Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Duodoppioteam99    30/01/2016    1 recensioni
Cosa succede se gli eroi diventano tre ?
Amicizia , lotte , divertimento , ma soprattutto Amore ( non manca mai ) che guideranno questi tre ragazzi alla scoperta dei loro ideali e della loro conoscenza.
~~~~~
Ciao , siamo Michy ed Emily e questa è la nostra storia ! La raccontiamo perchè è unica nel suo genere... Fantastica ed emozionante.
Speriamo che il nostro scritto vi piaccia !
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Komor, N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Angolo dell'autrice - più che altro precisazione dell'autrice.
Ehm, hello!
Questo capitolo è un mio tributo all'unico motivo
per cui da piccola guardavo l'anime pokèmon, quando
ancora lo chiamavo cartone. Sì, proprio quei tre.
Badate bene però, non è il Team Rocket delle ultime
stagioni: adesso purtroppo fanno giusto una sciocca
comparsa durante la puntata, un fulmine di Pikachu
e addio. No.
Io parlo del team rocket originale. La banda di ladri
irreprensibile, ingenua, squattrinata ed esilarante
che una volta era protagonista di interi episodi.
Il gruppo unito che attraversava tutte le traversie,
si supportavano a vicenda venendone sempre fuori
in quelche modo. La banda di cattivi ragazzi che
in fondo sembrava solo "giocare" a fare i cattivi, ma
che alla fine sapevano ciò che era giusto.
Basta riguardare i primi due film pokèmon
(in particolare il secondo, che è anche il mio preferito)
per ricordarsene. E qui inizia la nostalgia, perchè erano
tutt'altra cosa.
Erano importanti.
So bene di non avere reso neppure lontanamente l'idea
di come erano, e di aver dato alle loro battute una
porzione minimale della storia, ma questo è perchè
purtroppo non ricordo così bene come vorrei il loro
carattere, e non essendo miei personaggi
non ho voluto modificarli.
Mizzeca, sto scrivendo un papiro.
Emily, svegliati, non è da te essere nostalgica.
E stai annoiando i lettori.
Ok, vi lascio al capitolo, voglio proprio vedere
chi riconoscerà la citazione!
Alla prossima, allenatori.
Bye bye!

         ********************
-Non posso credere ai miei occhi! Ma voi siete il team Rocket!!!-
Al mio grido si girarono. Erano proprio loro: stranamente in divisa nera questa volta, il solito trio.
Che incipit banale, ma capitemi, li stimo! Non il team rocket in sè, i tre tizi che avevamo davanti! Jessie, James e Meowth!
Non li sto manco a descrivere, li conoscete anche voi fin troppo bene. E probabilmente li odiate o commiserate anche;
Ma ormai vi sarete accorti che sono un bastian contrario! Dai ci vuole davvero cocciutaggine per andare alla ricerca di un pikachu per più di sei anni senza risultati! Stupidità, ovvio, ma anche una gran forza di volontà! E poi Jessie può fermare con una padella un dragonite che vola a 2500 km orari (#stima), James ha catturato tutti i suoi pokèmon senza lottare (#stima) e Meowth semplicemente è un Meowth parlante (#stima).
Mi sono sempre chiesta cosa direbbe  il mio Charizard se potesse parlare. Probabilmente "Dammi da mangiare" o, più probabilmente, "Ciiibo".
Comunque, avevo sfumato l'effetto sorpresa ; nessuno ebbe il tempo di dire niente in ogni caso. Un altro passo e il terreno cedette sotto i nostri piedi. Cademmo giù tutti quanti, come kakuna da un albero scosso dal vento e atterrammo di schianto 5 metri più in basso, doloranti. Acc!
Con un gemito, cercai di rimettermi in piedi. Komor mi porse una mano
- Stai bene?
La afferrai e mi tirai su  -Oh, Tutto ok. Morivo dalla voglia di fare questo salto nel vuoto-
Fortunatamente anche Michy e N erano interi.
Guardammo in alto: Meowth ci osservava soddisfatto facendo ciao con la zampa. Assurdamente, mi venne da paragonarlo a quei gattini meccanici che muovono la zampa che si trovano in un qualsiasi negozietto cinese - E voi che ci fate qui, bambocci? Siete caduti nella nostra trappola infallibile! Ora voglio proprio vedervi uscire di lì!
Detto fatto. Komor schierò il suo Stoutland e N il suo Carracosta. Scalaroccia. Fuori.
A giudicare dalle loro facce non se lo aspettavano. -Ma chi siete?- chiese Meowth accarezzandosi il mento con una zampa.
- Noi siamo il duo Doppioteam! E siamo molto più belle di voi!
Michy sembrava un po' imbarazzata, ma alla fine accettò di fare il nostro motto di presentazione. Era una sfida personale (*Mi devi ancora un favore per averti assecondata quella volta* *Ma se ti avevo salvata dalla pancia di Wailord* *Ma io voglio un biscotto!!!! Blu!!!* *Ok, ok dopo te li faccio, calma*)
E facemmo il nostro stacchetto, non ve lo descrivo di nuovo perché rischiereste di morire celebralmente per la troppa figaggine.
Probabilmente era ciò che stava accadendo a Komor, dalla sua espressione. O forse stava per dare di stomaco. Non riuscii a capirlo.
Alla fine, i nostri avversari erano allibiti. La prima a riprendersi dalla sorpresa fu Jessie, inviperita come il suo Seviper
-Come avete osato mettere in dubbio la mia bellezza!! Adesso vi faremo vedere noi! Preparatevi a passare dei guai!
Mettetevi comodi e preparate i pop corn. Diedero inizio al loro motto. Lo so a memoria oramai ahahah
                                                                                                   
James (Primo piano, dà le spalle...ma dove l'ha tirata fuori quella rosa??) "Dei guai molto grossi"
Jessie (Che si crede un blaziken, fa un salto per atterrare non ho ben capito dove) "Proteggeremo il mondo dalla devastazione"
James ( emula Jessie e getta via la rosa ) "Uniremo tutti i popoli della nostra nazione"
Jessie (Atterra e guarda a chi si sta rivolgendo,finalmente un po' di educazione) "Denunceremo i mali della verità e dell'amore"
James (Emula)"E arriveremo fino alle stelle, e anche più in là"
Jessie (Prova a fare movimento sexy e fa vedere bene i capelli da pazza) "Io sono Jessie"
James(Getta via la rosa) "E io James"
Jessie (si esalta) "Team Rocket, pronti a partire alla velocità della luce!"
James (si esalta ancora di più) "Arrendetevi subito, o preparatevi a combattere e soffrire"
E arriva meowth "Miao, proprio così!"
*WAAAABBAAAFFETT* (Inutile descrivere quest'ultima suppongo.)

A quel punto N e Komor pensavano di essere finiti in una gabbia dei matti. (*E che ti aspettavi? Eravamo finiti in un concorso delle debuttanti psyco-cheerleader! In competizioni del genere si muore!* *Taci Komor o ti faccio vedere io cosa è letale XD*)
Ancora di più quando tutti e cinque li fissammo chiedendogli -Allora?
- Allora cosa ?- Chiese coraggiosamente N.
- Allora chi ha vinto- gli rispose Michy paziente.
- Chi è stato il più bravo?- Le feci eco
Komor e N si guardarono. Sembravano un po' in difficoltà. Probabilmente era perchè non si erano nemmeno accorti del team rocket. Li avevamo oscurati, Muahahahah!
Komor prese la parola -Dateci un attimo per deliberare!
E si misero a confabulare (*Stavamo decidendo se era più rischioso farsi picchiare da Jessie e graffiare da Meowth oppure risvegliare l'istinto omicida di Michy; poi abbiamo messo in conto quanto sai essere indisponente e cocciuta e hai vinto il premio per la maggiore pericolosità* *Lo prendo come un complimento*)
-Abbiamo deciso - Annunciò N. E notai che aveva già una pokèball in mano.
-Rullo di tamburi! Il vincitore è....il duo Doppioteam!!! -
YEEEE ! Io e Michy ci scambiammo un cinque mentre Jessie dava tutta la colpa a James e Meowth. Poracci, a doverla sopportare. Sembrava più terribile di me. -Non la passerete liscia !- e Jessie lanciò la sua pokèball. Ne uscì il suo famoso Seviper, con le zanne grondanti di veleno.
-Vai, Inkay, scelgo te! - Ed ecco il pokèmon di James. Da brava fan, mi ero tenuta al passo con gli eventi. L'aveva catturato quelche tempo fa, ed ero ben informata su quel pokèmon e le sue peculiarità perché mia mamma aveva la sua evoluzione, Malamar.  Per questo rimasi basita.
-Ma perché non l'hai fatto ancora evolvere?- esclamai. James sembrava non avere idea di cosa stessi parlando- Cosa intendi per fatto evolvere?
Non sapeva cos'era l'evoluzione?? - Hai presente quando un pokèmon cambia forma, diventando più forte...
-So cosa è l'evoluzione! In che senso fare evolvere? Come si evolve Inkay?
-Non lo sai? - beh, in effetti è un pokèmon alquanto originale, ma...era il suo allenatore! Beh, meglio per me. Un pokèmon evoluto in meno. I Malamar sono alquanto insidiosi, con Troppoforte.
-Niente, niente- risposi evasiva
-Se ti batto me lo dirai!-
-E tu mi fai un autografo!-
-Affare fatto! -
Cosa buona: si erano completamente dimenticati del Genesect. Chissà se l'avevano trovato per caso o ne erano a caccia. In ogni caso, dovevamo portarlo via da lì. Era il nostro Genesect, non avevo fatto tutta quella strada per farmelo rubare sotto il naso!
Mi misi in posizione al fianco di Michy, e passando davanti a Komor gli sussurrai-Ti dispiace se lotto io? Tu hai già avuto la tua occasione oggi.
-Come desidera, sua maestà- fece un inchino esagerato, prendendomi in giro
-Buffone, tu e N potreste portare via Genesect nel frattempo, mentre non se ne accorgono-
-D'accordo-
Sentii N augurare buona fortuna al suo Pachirisu (ancora adesso vomito al pensiero :P) e si fecero da parte.
-Prima le signore - mi accolse Michy
-Prima le anziane- risposi io
-Chi vuole apparire deve soffrire- (CIT. A chi la riconosce un biscotto blu ;'D )
-Soffrire? Va bene, vado io- Comunque sapevo già chi scegliere. -Musharna, conto su di te! -
E in uno svolazzo di fumo rosa, uscì dalla pokèball il mio nuovo acquisto.
-Ed ecco il mio pokèmon! Samurott, vieni fuori!- Michy schierò il suo pokèmon più potente.
Jessie non perse tempo :- Seviper, usa velenocoda su Samurott!
-Inkay, tu usa ripicca su Musharna! -la supportò James
Accidenti, dovevo fermarlo, o sarebbe stato Superefficace. La mossa più potente di Musharna era psichico, ma su un pokèmon di tipo buio come inkay non sarebbe servito a niente. L'unica era...-Musharna, usa Tuono!
Però Inkay lo schivò e  continuò imparterrito: il colpo andò a segno. Per Arceus, fortuna che i Musharna hanno tanti Ps! Un po' affaticata, resistette al colpo. Come se non bastasse, allontanandosi Inkay inchiostrò gli occhi di Musharna, accecandola.
Samurott non se l'era cavata meglio purtroppo: aveva evitato il Velenocoda prendendolo in bocca con sgranocchio. Peccato però che così facendo si fosse avvelenato.
Accidenti, erano un esplosione quei due pokèmon! Ma avrebbero trovato pane per i loro denti.
-Michy, passiamo al contrattacco! Il tuo Samurott ha l'attacco dimezzato per l'avvelenamento adesso. Punta tutto su un attacco speciale.
-Posso usare Surf, ma ho paura di colpire musharna- obiettò
-Vai, non pensarci. Io ti farò da supporter con una mossa che ho insegnato a Musharna tramite MT- Ero contenta in quel momento dell'idea che avevo avuto, durante la colazione, pensando ad un eventuale lotta in doppio.
Sforzandomi di mantenere un tono calmo, in modo da non allarmare il pokèmon accecato, ordinai -Musharna, usa Pioggiadanza! -  Il fumo di cui Musharna era sempre avvolta incominciò a scurirsi e spezzarsi in rabbiose nuvole nere sul soffitto della grotta. Improvvisamente iniziò a piovere! Adesso Surf di Michy sarebbe diventato più potente, e con un po' di fortuna l'acqua avrebbe lavato via l'inchiostro.
Del Surf di Samurott non mi preoccupai: Musharna sfruttò la sua abilità Telepatia e si spostò dalla traiettoria dell'onda. Inkay e Seviper vennero invece colpiti in pieno! (E anche N e Komor. Ops. Mi sarei fatta perdonare)
Samurott nonostante il veleno sembrava essere più a suo agio adesso grazie alla pioggia. Michy era piacevolmente sorpresa
-Ottima idea, Emily! Hai ribaltato la situazione-
-Aspetta a complimentarti con me. Cosa stanno combinando?- Raccogliendo le ultime energie, Seviper e Inkay puntavano dritti su Musharna, uno con Ripicca e l'altro con Morso. Due contro uno! Non si arrendevano facilmente eh?
Ma avevo ancora un asso nella manica. -Musharna usa Tuono!!- e stavolta andò a segno, con doppia potenza rispetto a prima e reso infallibile dalla pioggia! Evvai! Volevo proprio vederli a sopravvivere a questo. Difatti Seviper andò KO tra le urla di protesta di jessie. E anche  quel maledetto Inkay. Grazie ad Arceus non avevo spiegato a James come farlo evolvere! Non oso immaginare la sua potenza in quel caso. Fece un valoroso tentativo di rialzarsi, ma ricadde nella polvere. Avevamo vinto!
Le nostre grida di vittoria si mescolarono con quelle di fallimento dei nostri avversari. Mi sentivo potente! Era stata una bella lotta.
Evidentemente il team Rocket non aveva più pokèmon perché Jessie continuava a urlare -Cosa dirà il capo adesso? Siamo stati sconfitti da due ragazzine!-
Suppongo che essere una vecchia signora faccia sembrare tutti dei ragazzini. Oh, se sentisse questi pensieri XD
Stavano tirando fuori i razzi per scappare, ma si stavano dimenticando una cosa. -E il mio autografo?-Gli urlai dietro sbracciandomi.
-Al volo!- James mi lanciò un cartoncino, e io lo presi al volo. Era una loro foto, con le firme dei tre membri. Chissà se se li portavano dietro apposta nella possibilità di incontrare loro fans.
-Grazie! - Poi decisi di fare una cosa di cui forse mi sarei pentita un giorno.-Aspetta! Inkay si evolve mettendolo a testa in giù mentre sale di livello!-
James sembrava stupito -A testa in giù?-
-Non per niente Malamar è il pokèmon Giravolta- gli spiegai.
-Ti ringrazio - mi rispose stupito.
James era sempre stato troppo buono per fare parte di un team criminale. Mi chiesi se, condizionato da persone diverse, avrebbe fatto scelte differenti.  E non avrebbe fatto successo in un altro modo.
-Se mai ci rivedremo, ti devo una lotta col mio Malamar- promise
-Contaci- Lo salutai. Con i razzi a propulsione, il team rocket si allontanò in tutta fretta verso le scale e sparirono alla vista.
-Certo che alcuni pokèmon hanno proprio strani modi per evolversi- commentò Michy, che aveva ascoltato la nostra conversazione.
-Ma perché gliel'hai detto? Non lo conosci neanche, e se dovessimo davvero incontrarlo di nuovo sarà un osso duro-
-Perché dal modo in cui una persona lotta si capisce molto di lei. E ho capito che tiene abbastanza ai suoi pokèmon da allenarli e guadagnarsi il loro rispetto. Dunque si è guadagnato anche il mio rispetto.
Intanto N e Komor avevano raggiunto da un pezzo Genesect, trovandolo svenuto. Lo stavano rianimando con un rimedio naturale, di quelli amarissimi, quando li raggiungemmo.
Vidi che avevano anche curato i suoi graffi con un iperpozione. Osservai meglio il pokèmon : adesso non era raccolto su se stesso, come quando volava.
Il corpo di metallo era color porpora, simile a quello di uno Scizor ma più articolato. Sulla schiena c'era quello che sembrava un potente cannone. Ancora una volta mi chiesi della sua provenienza. Da dove saltava fuori un pokèmon del genere? Finalmente avevo l'occasione di controllare sul pokédex.
La familiare voce metallica annunciò : GENESECT, IL POKÈMON PALEOZOICO. ESISTE DA PIÙ DI 300 MILIONI DI ANNI. IL TEAM PLASMA NE HA MODIFICATO IL CORPO MONTANDOGLI UN CANNONE SUL DORSO.
N era inorridito -Cos'è questa storia? Il team plasma non ha mai fatto male a un pokèmon, che io sappia! Noi lavoravamo per il loro bene!
Non riuscii a trattenermi dal commentare -Mi sa che ci sono un sacco di cose che non sapevi.
Finalmente Genesect riaprì gli occhi, e cercò di tirarsi su allarmato, senza successo. Era ancora debole. N gli parlò dolcemente:
-Calmo, Genesect, non ti faremo del male. Siamo amici, vogliamo aiutarti. Adesso...
Ma venne interrotto da uan serie di...squittii robotici provenienti da Genesect. N aggrottò la fronte -Stava scappando da qualcosa-
Continuarono gli squittii, e N cercò di fare da interprete - Scappava da qualcosa che l'ha inseguito sin da quando ha messo piede in questo castello sepolto. Qualcosa di... caldo. Non riesco a capire meglio. Un sole? Inseguito da un sole?
Pensai che N non stesse capendo bene. Magari quello che il team plasma aveva fatto a quel povero pokèmon aveva compromesso le sue capacità linguistiche. Oppure il cervello del cespuglio si era fuso a causa del caldo.
A proposito, stava incominciando a fare di nuovo caldo. Sembrava quasi di essere ancora fuori, e non diversi piani sottoterra.
Presto scoprii il perché. E perchè il team Rocket era scappato a gambe levate. Dalla tromba delle scale, incominciarono ad affiorare le fiamme. Gridai agli altri -Ragazzi! Attenti, un incendio!- prima ancora di scoprire cosa l'avesse provocato. Capii cosa avremmo dovuto affrontare quando vidi entrare, sospeso solenne e maestoso, il pokèmon Sole.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Duodoppioteam99