Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ernil    18/03/2009    2 recensioni
Queste sono otto drabble (sette più l’epilogo) che ho composto, dal punto di vista di Severus, sugli occhi di alcuni personaggi, in quest’ordine: Albus, Harry, Lucius, Draco, Lord Voldemort, “I morti”(non sono veri e propri personaggi lo ammetto ^^) e Severus stesso. Il titolo della raccolta viene da una strofa de “La canzone del sole” del grande Battisti. Dedicata alla mia mitica cugi che mai la leggerà...
"I miei occhi... perché parlarne? Ho perso la luce. Ho perso chi diceva di vederne una. Sono solo, infine, nel buio, nel silenzio assordante... nel nero."
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Neri. Basterebbe questa parola, declinata in tutte le sue accezioni, per descrivere i miei occhi. Ho smesso da tempo di guardarmi allo specchio, ma li vedo comunque, sempre, riflessi nelle maschere argentee degli altri. Li vedo. Oh, Dio, sostengo a stento l’accusa che vi leggo per me. Lì han trovato il loro gelido, eterno rifugio tutti gli sguardi ch’io ho spenti, tutte le vite bruciate, tutti gli strappi che ho inferto alla mia anima.
I miei occhi... perché parlarne? Ho perso la luce. Ho perso chi diceva di vederne una. Sono solo, infine, nel buio, nel silenzio assordante... nel nero.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ernil