Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil
Segui la storia  |       
Autore: Layla    31/01/2016    1 recensioni
Sofia e tony sono finalmente felici insiemem, ma ci sono delle questioni che sono rimaste in sospeso.
Jaime e viviana si perdoneranno l'un l'altra?
Leah confesserà i suoi sentimenti a Mike?
Con un po' di coraggio e l'aiuto dei loro amici forse ce la faranno.
{"Seguito alternativo di "Free at last" incentrato sulle sorelle Ortega.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jaime Preciado, Mike Fuentes, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

17) Le's start over

 
Viviana p.o.v.

 
È una serata carina, Matt è venuto a casa mia e abbiamo deciso di vedere un film.
Mia sorella e Tony sono a una festa a casa dei fratelli Fuentes, perché Mike ha deciso di dare un party. Io non sono andata perché non volevo  vedere i ragazzi, per loro sono solo una sconosciuta, sono più amici di Sofia che miei e poi non volevo vedere Jaime.
Jaime è ancora una ferita aperta per me, nonostante la presenza di Matt la mia cotta per lui è tutt’altro che morta e sepolta, io sono solo attratta da Matt.
Abbiamo qualcosa in comune e andiamo d’accordo facilmente, è come se lo conoscessi da sempre e non solo da una settimana.
Siamo in armonia e sono abbastanza sicura che se non avessi Jaime per la testa mi potrei innamorare di lui, lui forse si sta innamorando di me.
All’improvviso qualcuno bussa con forza alla porta, scambio un’occhiata con Matt e fermiamo il dvd – gli Aristogatti –  e mi alzo per vedere chi è.
Ho un brutto presentimento, ma apro lo stesso la porta.
Jaime è davanti a me, io impallidisco.
“Cosa vuoi?”
Gli chiedo spaventata.
“Solo parlare. Non mi fai entrare?”
“Ur, ehm, certo.”
Rivolgo un’occhiata dispiaciuta a Matt e lui capisce.
“Okay, è arrivato il momento che io me ne vada.”
Se ne va e mi lascia da sola con il ragazzo per cui nutro ancora dei sentimenti.
“Chi era quel ragazzo?”
“Un amico.”
“Sì…”
“Non sei obbligato a credermi. Forza, cosa vuoi dirmi?”
All’improvviso diventa insicuro.
“Voglio solo parlare della nostra relazione.”
Prende un respiro profondo.
“Vivi, ti amo ancora.
Vuoi essere la mia ragazza?”
“Cosa?”
“Beh, mi sono innamorato di te la prima volta che ti ho vista, ma avevo paura che Jess non accettasse la nostra relazione, così non ho detto niente e ho lasciato andare le cose come dovevano andare.
Poi sai cosa è successo ed eccomi, mi dispiace per tutte le cose che ti ho detto, non volevo farlo, ero solo arrabbiato.”
“Jaime, c’è un problema.”
Dico con voce debole.
“Io sono attratta dal ragazzo che hai visto prima e non so cosa fare.”
“Per favore, concedimi almeno un tentativo, se non dovesse funzionare sei libera da tornare da quel ragazzo.”
“Ho bisogno di tempo per pensarci su.”
“Sì, certo. Te ne lascerò.”
Poi se ne va e sento che – con lui –  anche tutta la mia calma e la mia felicità se ne sono andate, lasciandomi in uno stato di confusione e disperazione.
Cosa devo scegliere di fare?
Chiamo subito Matt e lo prego di venire qui, lui dice che verrà il più presto possibile.
Lo aspetto seduto sul divano, ancora scioccata per quello che è successo e mi alzo solo quando lui bussa alla porta.
Gli apro e inizio a piangere immediatamente, lui mi abbraccia e mi accompagna al divano.
“Cosa succede, angelo?”
“Jaime. Mi ha detto che mi ama ancora e mi chiesto se voglio essere la su ragazza, ma io sono anche attratta da te e non riesco a scegliere.”
“Sei davvero attratta da me?”
“Certo e questo è un casino.”
“Viviana, penso che dovresti concedergli un tentativo, anche uno piccolo, ma dovresti farlo. C’è qualcosa di sospeso tra te e Jaime e prima chiarirai le cose e meglio starai.
Forse non lo ami e stai iniziando ad amare me, forse è il contrario. Tu devi capirlo.”
“Non voglio ferire Jaime o te.”
“Succederà se non sceglierai, non possiamo attendere la tua decisione in eterno.”
“Hai ragione. Forse gli concederò un tentativo.”
“Bene, così capirai come stanno le cose.”
Lui mi abbraccia di nuovo e iniziamo a vedere di nuovo il film, riprendendo dal punto in cui ci eravamo fermati quando è arrivato Jaime. Maledico me stesso e il destino per tutto, perché non posso avere una vita normale?
Quando gli Aristogatti finiscono lui mi lascia da sola e non sono felice, sono sul punto di piangere e mia sorella mi trova in questo stato.
“Cosa è successo, Viviana?”
Mi chiede preoccupata.
“Jaime è venuto qui e mi ha detto che mi ama e mi vuole come sua ragazza. Ha detto che dovremo dare una possibilità alla nostra relazione e Matt ha detto lo stesso, così posso chiarirmi le idee, ma tutto quello che sento è tristezza.”
Mia sorella mi abbraccia.
“Non conosco bene Matt, ma ha detto una cosa giusta. Ci sono troppe cose tra te e Jaime che hanno bisogno di essere chiarite.”
“Non so se lo amo ancora, questa attrazione per Matt non mi permette di capire con chiarezza i miei sentimenti.”
“Lo capirai. Se sentirai che le cose non funzioneranno potrai dirgli perché e rompere una volta per tutte.”
Io sospiro.
“Ma lui soffrirà.”
“Ma poi se ne farà una ragione.”
Sospiro di nuovo, odio questa situazione.

 

La mattina dopo chiamo Jaime e gli chiedo di incontrarci in un bar.
Non ho dormito molto, ma la mia notte insonne mi ha fatto capire che sia Matt che Sofia hanno ragione: devo chiarire le cose con Jaime se voglio essere davvero libera.
Indosso una t-shirt dei Paramore, un paio di shorts con degli spuntoni e un paio di Dock Martens, la casa è ancora silenziosa quando me ne vado.
Arrivo al bar e trovo un Jaime assonnato seduto a un tavolo.
“Ciao.”
“Oh, ciao.”
Poi c’è un momento di silenzio imbarazzato.
“Ho pensato a quello che mi ha detto e ho parlato sia con Sofia che con Matt. Ho deciso di dare alla nostra relazione una possibilità, ma non aspettarti troppo: potrebbe essere una cosa breve.”
Lui sospira.
“Lo sapevo che avresti detto una cosa del genere e lo accetto. Sarà quello che sarà. È tutta colpa mia, non volevo trasformare la nostra relazione in un casino.”
“È successo, non puoi cambiare il passato.”
“Sì, immagino sia così. Proviamoci.
Vuoi venire a un appuntamento con me stasera?”
“Sì, perché no?”
“Vediamo cosa ci succede quando ci sono delle situazioni romantiche.”
“Proviamoci.”
Non sono per niente sicura che questo porterà a delle cose buone, ma ho promesso  che avrei dato una possibilità alla nostra storia  e non infrango mai le mie promesse.
Probabilmente farà male, ma ci devo provare. Jaime non è l’unico colpevole, questa situazione è anche colpa mia ed è compito mio sistemare le cose.
Spero che non sia troppo doloroso.

 

Angolo di Layla

Ringrazio Nico_Ackerman per la recensione. E Jaime ha fatto la sua mossa, chi sceglierà Viviana? Non è poi così cotta di Matt come crede e forse c'è ancora uno spiraglio per Jaime. Chissà.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil / Vai alla pagina dell'autore: Layla