Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LostHope92    03/02/2016    1 recensioni
Un piccolo tributo all'amicizia tra Severus e Lily :)
Spero che vi piaccia!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il vento si impigliava sui capelli rossi della bambina, scompigliandoli e sollevandoli.

Gli occhi smeraldini di lei erano fissi sul cielo, mentre sorridendo agitava un ramoscello fingendo di avere fra le mani una potente bacchetta.

Il bimbo silenzioso accanto a lei invece, non riusciva a staccarle gli occhi di dosso.

Tutto ciò che la riguardava faceva inciampare il suo cuore di affetto : i riflessi dei capelli che tendevano all'arancio quando erano bagnati dai raggi del sole pomeridiano, gli occhi straordinari di lei, che sembravano catturarlo e non lasciarlo più andare.

E il suo sorriso.

Quel sorriso si spandeva per tutto il viso, contagiava gli occhi e il piccolo naso.

-Sev... non mi lascerai sola ad Hogwarts, vero?- chiese tutto ad un tratto fermando i suoi incantesimi immaginari e portando il suo sguardo preoccupato sull'amico.

-Non ti lascerò neanche un secondo, alla fine sarai tu a cacciarmi- rispose con un sorriso ironico e timido, facendo ridere di gusto la bambina, che con quel suono cristallino riempì l'aria attorno a loro.

-Non potrei mai cacciarti- disse poi gettandosi di nuovo a terra sdraiata accanto al bambino, prendendogli la mano.

E quella stretta Severus Piton la ricordò per sempre.

Nel suo studio pieno di ampolle e libri stipati, accarezzava il palmo della mano con le dita, avvertendo ancora il calore della manina di lei.

Gli occhi dell'uomo si inumidirono un po' e si strinsero di rabbia scorgendo più in basso il marchio nero.

Lily, non ti lascerò...mai”




   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LostHope92