Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ire96    05/02/2016    2 recensioni
Francesca è una ragazza di 23 anni alle prese con la vita universitaria. Una vita fatta di esami, crisi causate dal troppo studio, divertimenti e amici, come Valeria e Roberto, un'eccentrica e adorabile ragazza lei e un omosessuale dolcissimo e coinquilino di Francesca lui. Quindi una vita senza troppi problemi.
Fino a quando nella sua vita non entra il Professor Del Rovere che lei definisce "un arrogante, leccaculo e puttaniere" e che decide di renderle la vita difficile. Ma si sa "Chi disprezza compra" dice il detto.
Sarà così anche per la nostra protagonista o si lascerà travolgere dalla dolcezza di Mattia, un ragazzo sbucato dal nulla?
Tra vaschette di gelato mangiate sul divano, feste e tacchi qualcosa cambierà per sempre nella sua vita.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                           CAPITOLO 7- Remedy
 
“Quando il dolore ti lacera in profondità
Quando la notte ti impedisce di dormire
Guarda e vedrai, io sarò il tuo rimedio..”
-Adele
 
Alzo gli occhi di scatto e incontro un viso incredibilmente familiare che mi sorride.
-“Mattia!”- sono contenta di vederlo, almeno potrò sdebitarmi offrendogli qualcosa-“La mia imbranataggine finirà per uccidere qualcuno prima o poi!”- gli confido ridendo.
Lui ride –“ Non lo metto in dubbio e … Onorato di averti salvato di nuovo comunque! Sai dovevo ancora riprendermi da ieri..”-
-“Ah ah ah ma quanto siamo simpatici questa sera eh? Dai vieni che ti offro qualcosa per risarcimento e ti presento i mie due amici..”- anche perché se non lo presento velocemente Valeria farà qualche entrata in scena molto melodrammatica.
È troppo curiosa quella donna!
Gli altri due sono ancora fermi dov’erano quando mi hanno vista cadere e entrambi stanno fissando Mattia con gli occhi sbarrati perché si, ammettiamolo, è un gran figo.
-“Vale, Rob.. lui è Mattia, il ragazzo che ho spiaccicato ieri mattina tentando di arrivare in classe in tempo”-
Scoppiano tutt’è tre a ridere e si stringono le mano a vicenda.
-“Ragazzi mi dispiace interrompere i convenevoli ma.. Che si fa? Si beve o si balla?”- chiedo io.
-“Si balla!”- mi urlano.
Ci buttiamo in mezzo alla pista e cominciamo a ballare in modo stupido, imitandoci l’un l’altro e ridendo come matti, e chissenefrega se urtiamo qualcuno.Ad un certo punto Mattia e Rob spariscono qualche minuto, tornando poco dopo con 4 bicchierini colmi di qualcosa di non ben identificato e sicuramente molto forte, e li buttiamo giù al salto.
Madonna come brucia!
Andiamo avanti così per un po’, ballando e bevendo, e la testa comincia a girare e girare o forse siamo noi, che come deficienti cominciamo a giocare a giro giro tondo nel bel mezzo della pista, travolgendo altre persone e includendole poi nel gioco.
Il Dj interrompe un attimo la musica, beccandosi un sacco di fischi, e annuncia-“Signore e signori! È quasi mezzanotte e oggi ci sarà un gioco speciale per tutti voi..Il Karaoke!!”- la gente, mezza ubriaca applaude e ride.
-“Chi volesse farci sentire la propria ugola d’oro..può venire qui e iscriversi, tra un quarto d’ora iniziamo”-
Mai e poi mai.
Io sono una persona timida, o meglio: una timida selettiva. Nel senso che non ho problemi a difendermi o scherzare, ma un grande pubblico mi spaventa.
Mi giro verso Vale.-“ Ciccina mi accompagni in bagno?”- lei sorride e annuisce, un pò, anzi un bel po’ brilla.
-“Ma perché voi ragazze andate sempre in bagno insieme?”- ci chiede Mattia, con un tono leggermente strascicato.
-“Caro mio, hai presente Hermione di Harry Potter? Bè lei è andata in bagno da sola ed è stata aggredita da un troll. Preferisco non rischiare!”- eccomi qua che sparo boiate da ubriaca. Ridiamo tutti e Valeria annuisce convinta, come se avessi detto una frase filosofica e saggia.
Spintonando un po’ riusciamo ad arrivare in bagno, dove i rumori sono più ovattati, mi godo un po’ il silenzio e il fresco, perchè tra utte quelle persone fa un caldo terribile. Entrambe ne approfittiamo per sistemarci un po’, altrimenti rischiamo di assomigliare a dei pulcini arruffati e se vogliamo "flirtare" con qualcuno dobbiamo almeno essere presentabili. 
Non so quanto rimaniamo li dentro, ma ad un certo punto sento qualcuno che inizia a cantare e capisco che è iniziato il karaoke.
Non ci credo, ci sono dei pazzi ch ci provano davvero!
-“Vale andiamo a goderci lo spettacolo delle persone che si umiliano cantando da ubriache!”-
Mentre stiamo uscendo butto l’occhio sui divanetti alla mia destra e per poco non mi parte un infarto.
Accidenti!
Afferro Vale e la trascino nell’ombra.-“ Ma che ti prende Fra?! Mi stai stritolando il braccio..”-
-“Lui è qui!”- sibilo. Lei mi guarda senza capire-“ Lui chi??”-
-“Lui! L’essere invertebrato! Gabriele Del Rovere!”- ok, calmati. Non ti ha visto e non ti deve vedere, anche se non so perché non voglio che mi veda.
Valeria va a sbirciare e poi torna indietro ridendo –“ Si è lui, ma si sta praticamente mangiando la tipa con cui è.. Quindi non ci vedrà mai! Dai dai non possiamo stare qui per sempre”-
Scivoliamo via da li il più velocemente possibile, io quasi nascondendomi dietro ai miei capelli per raggiungere  gli altri due che si sono appostati vicino al bancone, sospetto per volere di Rob che voleva godersi la vista.
Ci vedono e cominciano a sghignazzare e a darsi pacche sulle spalle.
Oddio.. cos’avranno combinato adesso?
Non faccio in tempo a parlare con loro che sento la voce del Dj dire-“Molto bene..ora chiamiamo sul palco una ragazza! La fortunata èèèèè..Francesca Rocchi!!”- 
Mi immobilizzo.
No. Non sono io… Vero?
Mi giro verso i due stronzetti che se la ridono –“Consideratevi morti voi due!”- ringhio.
Ora..che fare? Scappare, nascondermi o rifiutare? Poi Vale mi da una spinta e la gente si divide per farmi passare.
Sconsolata mi avvio verso il palco, e faccio i gradini al rallentatore.
Il Dj si avvicina-“ Ciao piccola, cosa vuoi cantare?”-
-“ Visto che devo farlo per colpa dei miei amici.. ce l’hai Remedy di Adele?”- io adoro quella canzone. Anzi io adoro Adele, e almeno conosco bene le sue canzoni.
-“Certo tesoro”- e non chiamarmi tesoro! Che palle.
Partono i primi accordi, prendo il microfono facendo un respiro profondo e..
 
I remember all of the things that I thought I wanted to be
So desperate to find a way out of my world and finally breath
Right before my eyes I saw my heart it come to life
This ain’t easy, it’s not meant to be
Every stories has its scars..”
 
La mia voce risuona nel locale incredibilmente silenzioso, ed è cristallina e pura..io stessa non sapevo di cantare così bene.
Inizio la terza strofa senza quasi accorgermene..
 
“No river is too wide or too deep for me to swim to you
Come whatever I’ll be the shelter that won’t let the rain come through
Your love, it is my truth and I will always love you”
 
Vedo un movimento dal fondo della sala, è Gabriele che mi fissa dopo essersi staccato dalla tipa e si avvicina al palco, come se si fosse imbambolato a guardare me o come se la canzone fosse un richiamo che non può ignorare.
E io non sono imbarazzata, anzi mi sembra di cantare solo per lui, e tutto questo non ha senso…
 
“When the pain cuts you deep
When the night keeps you from sleeping
Just look and you will see that I will be you remedy
When the world seems so cruel and your heart makes you feel like a fool
I promise you will see that I will be your remedy, ooh oh”

Note dell'Autrice

Eccomi qui!:D 
scusate il ritardo ma tra lezioni e casini vari non ho mai avuto un minuto per pubblicare:(
comunque ecco qui la festa...*Gabriele non divorarti le tipe!!*
io adoro Adele quindi probabilmente le sue canzoni torneranno spesso durante la storia:)
Grazie per le recensioni e i consigli, mi fanno sempre un piacere enorme <3 
sto cercando di allungare i capitoli, spero ne siate contenti ;)
alla prossima, 
ire

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ire96