Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |      
Autore: Vavi_14    08/02/2016    3 recensioni
[...]Non hai mai contemplato il valore di una parola tanto insulsa, tanto umana.
La tua forza è sempre stata il guardare oltre, al di là della conoscenza terrena, esplorando orizzonti che segnano il confine tra il possibile e l’impossibile.
Ti chiedi perché, nonostante una vita votata al potere, quel titolo a lungo agognato ancora ti sfugge.
Mentre una mano si allunga e carezza il podio, una gamba sprofonda nei solchi delle tenebre che di nuovo minacciano di inghiottirti, portando via anche l’ultimo barlume di speranza che avevi riposto in quel duello. [...]
****
Primissimo tentativo nel fandom! ["La torre dei duelli" - Yugi vs Seto]
Hope U like it! :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Seto Kaiba
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[]

Limite

 

 

 

 

Non hai mai contemplato il valore di una parola tanto insulsa, tanto umana.
La tua forza è sempre stata il guardare oltre, al di là della conoscenza terrena, esplorando orizzonti che segnano il confine tra il possibile e l’impossibile.
Ti chiedi perché, nonostante una vita votata al potere, quel titolo a lungo agognato ancora ti sfugge.
Mentre una mano si allunga e carezza il podio, una gamba sprofonda nei solchi delle tenebre che di nuovo minacciano di inghiottirti, portando via anche l’ultimo barlume di speranza che avevi riposto in quel duello.
Accanto ad un cuore che esplode di rabbia, i battiti di un altro trasudano dolore e sofferenza per un sogno che si è infranto e due grandi occhi blu, così simili ai tuoi, piangono lacrime silenziose, le stesse che tu non hai il coraggio di lasciar fluire.
Questa volta però, le tue gambe non cedono; sei ancora lì immobile, stai di nuovo cercando una logica che spieghi la sconfitta, un segnale che ti indichi l’errore, una crepa nel tuo piano così apparentemente perfetto.
La risposta esiste, ma risiede in un posto dove tu non guarderesti mai, perché hai il timore di perderti.
Se osservassi con attenzione la scorgeresti, proprio lì, piccola e nascosta nel tuo animo, ma profonda: è una ferita ancora aperta, che sanguigna ad ogni sconfitta, ad ogni gradino che ti allontana dalla vetta, dall’oblio del tuo passato.

Eppure anche lui, quel bambino che tanto hai lottato per proteggere, non è egli stesso fulcro delle tua esistenza? Non è per lui che sei diventato l’uomo di oggi?

Ma non ti penti delle tue azioni, le rifaresti una ad una, non c’è nulla di sbagliato in te

Allora perché fa così male?

Forse è arrivato il momento di affrontarlo, quel passato che hai sempre voluto rinnegare.
Non serve avere paura, non dovrai farlo da solo: ci sarà tuo fratello a tenderti la mano.
E tu, proprio come un tempo, stringerai le sue piccole dite nelle tue… stavolta per camminare assieme.

 

 

 

 

 

[332 parole]

 

****

Salve a tutti!
Da ventitreenne suonata riscopro questo fantastico mondo, che a suo tempo ignoravo perché “fatto solo di duelli noiosi e carte strambe”. Riscopro personaggi di uno spessore impressionante, valori profondi e trame avvincenti che mi prendono e mi catturano nell’immediato. Perciò ho deciso di tentare la pubblicazione, e l’ho fatto con una flash interamente dedicata a Seto Kaiba e ai suoi rinomati turbamenti d’animo; non posso negare quanto la psicologia di questo personaggio mi affascini e mi spaventi allo stesso tempo. Non ho letto il manga, perciò la caratterizzazione del personaggio si basa su ciò che ho visto nell’anime sino a questo punto [“La torre dei duelli”, combattimento Yugi vs Seto]. Per questo motivo con la parola “passato” intendo la sua infanzia (per quel poco che si è visto) e non i fatti di 5000 anni fa (che nella mia mente sono ancora confusi e incompleti). Ho intenzione di proseguire la visione il più presto possibile e, una volta finito l’anime, dedicarmi anche alla lettura del manga, che so essere diverso per molti aspetti.

Vi ringrazio qualora abbiate deciso di inoltravi in questa storia e, anche se so che il fandom non è molto attivo, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione in merito, dato che è il mio primo tentativo e che non escludo di ritornare su questi lidi, prima o poi.

 

Un abbraccio!

 

Vavi

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14