Serie TV > Pretty Little Liars
Segui la storia  |       
Autore: sognatrice errante 92    08/02/2016    1 recensioni
Un'amicizia immensa ha sempre legato Aria, Spencer, Hanna, Emily ed Alison. Tutto quello che hanno passato le ha avvicinate e le ha unite in modo stupendo. Ma se un incidente cancellasse la memoria di una di loro, ed i ricordi dolorosi che hanno -A come protagonista fossero la chiave per farla tornare indietro?... Un incubo inizia e la decisione da prendere sembra la più delicata di sempre. Cosa faranno le Liars quando rischiano di perdere una di loro?
Genere: Fantasy, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alison DiLaurentis, Aria Montgomery, Emily Fields, Hanna Marin, Spencer Hastings
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aria uscì zoppicando dal bagno, vestita, truccata e pronta finalmente a tornare a casa dopo tutto quello che aveva affrontato e mentre nella sua testa ogni ricordo si faceva più chiaro sentiva di poter tornare a respirare finalmente. I giorni precedenti erano stati davvero divertenti in modo folle, le ragazze si divertivano a farle domande in ogni momento; le chiedevano di tutto, dalle date di compleanno, ai segreti imbarazzanti, alle follie che avevano fatto per testare la sua memoria, e quando Aria faceva finta di non sapere di cosa stessero parlando si divertiva a guardarle sbiancare per poi ricevere occhiatacce e cuscinate quando si rendevano conto che le stava prendendo in giro. Anche Ezra era tornano dal suo viaggio, aveva portato ad Aria mille regali ed era stato contentissimo di sapere che la memoria era tornata al suo posto. Aria gli aveva fatto un resoconto dettagliato di tutto quello che era successo, compresa la felicità di risvegliarsi con i suoi ricordi di nuovo al suo posto, - Sembra che il momentaneo coma sia stato come una specie di riavvio per la tua mente - gli avevano detto i medici, ma Aria l'aveva interpretato più come il bisogno assoluto di recuperare i momenti passati con le sue amiche, e mentre raccontava ad Ezra la storia si era resa conto di quanto, nonostante tutto, quelle settimane per lei fossero state importanti.

- Sicura che sia questo rosa il tuo cuscino? – chiese Spencer mentre le riordinava la valigia, Aria sorrise vedendola affaccendata come al solito – l’avrei fatto io – disse con gratitudine mentre Spencer chiudeva l’ultima cerniera – Odio stare con le mani in mano lo sai – rispose allegra, anche la stanchezza che Aria le aveva visto sul volto negli ultimi giorni era finalmente sparita, non sarebbe mai riuscita a ringraziare le sue amiche per esserle state accanto in quell’incubo, anche quella volta era riuscita a superare una cosa immane e senza di loro non ci sarebbe mai riuscita. – Pronta a tornare a casa? – le chiese Spencer infine, ma un ultimo pensiero balenò nella mentre di Aria, un ultimo dubbio da togliersi, un’ultima domanda da porre e lasciare in quel luogo orribile e lontano dalla sua mente insieme a tutto quello che aveva vissuto.

- Aria stai bene? – domandò Spencer quando vide la sua espressione, che in quel momento doveva essere indecifrabile. Aria fece un respiro profondo ed incrociò lo sguardo dell’amica che la guardava preoccupata, - Cosa ti ha fermato? – chiese, ma Spencer non sembrò capire – Quando hai capito che… - continuò Aria parlando lentamente – Erano i ricordi di –A che mi bloccavano… non te l’ho ancora chiesto… non può essere stato solo il mio incubo a non farti parlare -. Spencer non rispose subito, lasciò cadere la valigia di Aria e si sedette sul letto guardando fuori dalla finestra, - Sei arrabbiata? – le chiese, ma Aria abbozzò un sorriso e prese posto al suo fianco, - No… certo che no – le disse con dolcezza – Sono solo un po’ confusa – le confessò – Se lo avevi capito… perché non hai detto nulla?... non volevi che  tornassi forse? -.

Spencer chiuse gli occhi e sorrise – Dio Aria… come puoi pensarlo? – disse, - E allora cosa? – chiese Aria ancora in tono più deciso e a quel punto Spencer incrociò il suo sguardo; Aria si rese conto che stava cercando di non piangere – Quando ci hanno detto cosa ti era successo… - iniziò Spencer – E’ stato come se un mattone mi venisse scagliato nello stomaco a tutta velocità – Aria non disse nulla, lasciando a Spencer il tempo di mettere insieme i pensieri per spiegarle tutto, - Sapere che non ti ricordavi di noi… è stata forse la peggiore notizia mai ricevuta in vita mia. Sapere che per te ero diventata un estranea mi ha fatto sentire così… - Spencer respirò a fondo mentre le lacrime iniziavano a rigarle il visto, Aria le prese la mano, e come era successo tante volte prima di quel momento, Spencer ricambiò la stretta capendo cosa lei volesse dirle senza che lo dicesse.

- Ma se ti sentivi così male… - chiese Aria cercando di non piangere a sua volta – Perché quando mi avete raccontato di voi hai taciuto l’unica cosa che poteva aiutarmi a ricordare? - - Perché… - iniziò Spencer – L’unica cosa che poteva aiutarti… Era anche l’unica che ero felice che avessi scordato -. Aria la guardò a bocca aperta, improvvisamente consapevole di quello che la sua migliore amica aveva cercato di fare – Spenc io… - - Ho sempre saputo quanto tutto quello che abbiamo vissuto ti tormentasse – la interruppe Spencer, - Anche se tu non lo mostravi, anche se non ne parlavi, io lo sapevo. Sapevo quanto ti pesassero quei ricordi… quelle settimane in quel sotterraneo. – le lacrime iniziarono a scendere anche sul viso di Aria mentre ascoltava – Così quando ho capito… non ho detto nulla – continuò Spencer – Perché non volevo che tu avessi di nuovo quel peso… e anche se questo poteva significare perderti… ho taciuto comunque perché non volevo che LEI ti facesse ancora del male… anche se forse agendo così ho finito per fartene io -.

Aria non disse nulla e mentre le lacrime si facevano più intense strinse Spencer così forte da toglierle il fiato. – Come farei senza di te che cerchi sempre di proteggermi? – sussurrò Aria e senza dire nulla Spencer ricambiò il suo abbraccio, e mentre entrambe perdevano tutte le lacrime che avevano in corpo la mente di Aria fu invasa da tutti i momenti in cui Spencer aveva rischiato tutto per proteggerla e per fare in modo che fosse felice. – Grazie per quello che hai fatto - disse mentre si separava da lei – Spencer senti… è vero che il periodo –A è stato assolutamente folle ma… un merito bisogna comunque concederglielo… ci ha unite in modo così unico e speciale… che non potrei rinunciarci per nulla al mondo. E credimi se ti dico che riaffronterei quell’inferno mille volte con voi al mio fianco - Spencer sorrise e Aria le asciugò le lacrime come faceva ogni volta. – Ti voglio bene Spencer Hastings – disse Aria regalando a Spencer il suo miglior sorriso - Ti voglio bene anch’io Aria – rispose lei e non ci fu bisogno di aggiungere altro.

– Allora andiamo o no? – disse impaziente Hanna entrando in camera seguita da Ali ed Emily – Se perdiamo la prenotazione al ristorante perché non potete rimandare la chiacchierata a dopo vi uccido – continuò facendo ridere le altre, - Lo farà davvero – aggiunse Emily – Quando ha un calo di zuccheri… - - Ha istinti omicidi lo so – finì Aria e un sorriso di gioia comparve sui visi delle sue amiche. – Che c’è?  – chiese Aria un po’ confusa, - Nulla… - disse Emily – E’ solo… - - Meraviglioso che tu lo sappia – finì Alison.

Aria incrociò lo sguardo felice delle sue amiche; gli sguardi di quelle ragazze che erano sempre state lì per lei, quelle con le quali aveva affrontato l’impossibile, quelle per le quali avrebbe fatto di tutto, e quasi senza accorgersene si avvicinò a loro per stringerle pensando che forse, dopo tutto, non era così terribile soffrire, se il premio era ritrovarsi persone come Alison, Emily, Hanna e Spencer nella propria vita. – Ok andiamo a pranzo… - disse e insieme si avviarono fuori da quella stanza, per tornare finalmente alla normalità, se normale si poteva definire la loro vita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: sognatrice errante 92