Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LostHope92    10/02/2016    1 recensioni
Un piccolo tributo ad un personaggio che amo molto di questa saga.
Spero vi piaccia! :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




In quel preciso momento, capii che ti avevo perso.

Il tuo passo tra l'incerto e l'impaziente si avvicinava alla tavolata in festa della casa Grifondoro, che ti riceveva con entusiasmo tra i nuovi alunni.

E tutta la mia sicurezza si dissolse, lasciandomi solo, pur essendo circondato da compagni.

Sciocco a pensare che nulla sarebbe cambiato, che le nostre anime legate non si sarebbero sbrogliate per una sciocchezza come quella.

Ma il gusto acre del presentimento mi aveva già avvertito, che qualcosa sarebbe mutato, e di certo non in meglio.

Ora che ti vedo, accanto a lui (non pronuncerò il suo nome, fa troppo male), mi accorgo di quanto tutto questo sia stato quasi scelto dal destino, che mai è stato mio alleato.

Che ha voluto che tu finissi tra le braccia non di un altro uomo qualunque, ma tra le sue.

Figlio non voluto, amore non ricambiato, che mi resta ora?

Mi rifugio tra le pozioni e i libri che mi accolgono sempre tra le loro polverose pagine, mi sento quasi abbracciare dal fumo tiepido e colorato che esce dai calderoni.

Almeno qua, in questa oscura stanza, piena di ampolle e potenti incantesimi, io sono un principe.

Il principe mezzosangue.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LostHope92