Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: ValorosaViperaGentile    11/02/2016    2 recensioni
Male non è altro che il non-Bene, la sua assenza. È pure cosa morale però, quando insegna – che nella vita è meglio avere la parte del mostro.
Ragionamenti solitari nella mente dei cattivi, e non, di Game of Thrones: a ogni capitolo un personaggio, un proverbio e una saggezza sull'oscurità che abbiamo tutti dentro.
★☆★☆★☆★☆
[PRIMA CLASSIFICATA AL CONTEST "Quando il fantasy è dark" indetto da Nuel2 sul forum di EFP]
...
CAPITOLI:
I. Chi semina vento raccoglie tempesta ◆ {centric!Walder Frey} | {3x09}
II. Chi la dura la vince ◆ {centric!Cersei Lannister} | {post 1x02}
III. Ad asino duro, bastone più duro ◆ {centric!Ramsay Snow} | {pre 3x07}
IV. Nessun soldo può pagare la gioventù ◆ {centric!Meryn Trant} | {2x04}
V. Occhio per occhio, dente per dente ◆ {centric!Ellaria Sand} | {pre 5x10}
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Cersei Lannister, Ellaria Sand, Ramsay Bolton, Walder Frey
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IV

Nessun soldo può pagare la gioventù
 


 
 

Le strappa i vestiti di dosso, senza perdere tempo: ha mani forti ed esperte per queste cose.

La seta che si lacera è un fruscio netto, acuto come i miagolii disperati delle sue piccole amiche, quando restano da soli. Gli ricorda quel certo delizioso ronzio, sa di ossa rotte e carne martoriata.

Non lascia però che lo distragga. Non freme, saldo mentre espone la schiena della ragazzina-lupo. I suoi urletti e i singhiozzi non lo fanno più gentile. Non lo emozionano come e dove dovrebbero: non ce l'ha nemmeno grosso, sotto l'armatura, anche se Sansa Stark è bella e indifesa – la sua premessa preferita per un incontro di passione.

Ma è troppo grande la figlia del Traditore, vecchia. Così alta e col viso di giovane donna. Formata di già, col petto gonfio sotto le stecche del bustino e il sangue che le scende dalla fica pelosa – lo disgusta il solo pensiero.

Picchiarla è suo dovere, e farlo gli era piaciuto; tempo prima, quando il Re le aveva mostrato le teste mozze di padre e nutrice sulle mura della Fortezza Rossa e la piccola cagna aveva mostrato un accenno di zanne. Ma ormai è solo carne avariata.

Ha bisogno di freschezza, lui. Di corpi assai più teneri sotto i denti, di giovani agnellini e vitelli da latte.

Senza alcuna invidia batte ancora e ancora, col piatto[1], mentre la futura regina urla e prega inutilmente clemenza.

La fa livida, ma lascia sia tutta solo per gli occhi di Sua Maestà e dei cortigiani a cui ha concesso la grazia di assistere.

Lui hai suoi, di tesori personali, che non hanno prezzo; sono troppo preziosi, non li condividerebbe con nessun altro – è allora che ricorda: Ditocorto gli ha promesso presto della nuova merce, tutta per lui.

In un attimo gli diventa duro.

 



NOTE:

[1] Si chiama così quella parte larga della spada utilizzata per le parate e per colpire senza tagliare.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: ValorosaViperaGentile