Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    11/02/2016    1 recensioni
Christina lascia Seattle per dare un taglio al passato e ricominciare da capo. Ma, certe volte, il passato non da pace e ti gioca degli strani scherzi. Ed è così che nella vita di Christina si riaffaccia una vecchia conoscenza, mai dimenticata. (inizio nona stagione)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cristina Yang, Izzie Stevens, Owen Hunt, Preston Burke
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nona stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9



Meredith aveva costretto Owen ed Alex ad affrontare il viaggio per andare in Minnesota in macchina, per non prendere l’aereo. Malgrado i due non fossero entusiasti all’idea di dover stare tutte quelle ore in macchina, l’avevano accontentata. Per fortuna, quella tortura stava per finire. Finalmente erano vicini alla loro meta. L’ultimo tratto di viaggio era toccato ad Alex. Meredith sedeva vicino a lui, mentre Owen, sul sedile posteriore, sembrava totalmente immerso nei suoi pensieri. Meredith osservò Alex e pensò che quello fosse il momento migliore per dirgli di Izzie. Prima di aprire bocca, si voltò a dare un’occhiata ad Owen, che si era ritirato in un silenzio che segnalava quanto fosse nervoso. Avrebbe dovuto dire ad Alex di Izzie senza accennare a Burke? Oppure doveva cogliere l’occasione per informare anche Owen? Quelli i suoi dubbi che l’avevano spinta a tacere fino a quel punto. Aveva rimuginato anche troppo sul da farsi. Tuttavia, quando sembrava in procinto di parlare, cambiò nuovamente idea. Avrebbe lasciato fare al caso. Magari, con un po’ di fortuna, non avrebbero neanche visto Burke e Izzie. Non era il caso di mettere sulle spine Alex e Owen.


Preston e Izzie erano nel loro appartamento, pronti ad uscire per andare in ospedale e stavano discutendo, per l’ennesima volta, del medesimo argomento.

“Dovrei chiamare qualcuno. Si, dovrei proprio farlo, per saperne di più. Christina non vuole dirmi altro e si arrabbia ogni volta che provo a chiederle qualcosa.”
“Io invece credo che dovresti lasciar perdere, proprio come ti ha chiesto di fare Christina.”
“Ma come faccio, scusa? A te non interessa sapere cosa è successo veramente? Christina ha parlato al plurale, quindi qualcun altro potrebbe essere rimasto coinvolto!”

Preston la guardò per un momento negli occhi.

“Non credi che se fosse successo qualcosa di grave ad Alex te lo avrebbe detto?”

Quando avevano iniziato a frequentarsi, dopo poco che Izzie era arrivata in città, lei gli aveva raccontato del matrimonio con Alex e del cancro, perciò Preston poteva comprendere la sua preoccupazione.

“Stiamo parlando di Christina, Preston. Diamine! Non ci aveva nemmeno detto che lei aveva avuto un incidente!!”

Su questo non poteva certo fare obiezioni di alcun genere.

“Allora, perché non gli telefoni, per saperlo?”
“No, non è affatto una buona idea. Non credo che sarebbe felice di sentirti. Ammesso che sia sempre vivo.”

Preston alzò gli occhi al cielo. Certe volte era decisamente troppo catastrofista, per i suoi gusti.

“Chiama Meredith, allora! O la Bailey, o Webber!”

Izzie scosse con vigore la testa. A quel punto, esasperato, Preston guardò l’ora e aprì la porta di casa.

“Senti, fai come ti pare. Adesso, però, andiamo. O faremo anche tardi a lavoro!”


Meredith, Owen ed Alex erano già dentro l’ospedale, alla ricerca di Christina. ogni volta che svoltavano un angolo, Meredith aveva l’ansia di trovarsi davanti Burke, o Izzie, o entrambi. L’unica faccia nota che videro, tuttavia, fu proprio quella che stavano cercando. Chrstina era ferma ad un banco, a scrivere su una cartella e dava loro le spalle. Probabilmente si sentì osservata, perché alzò la testa e si guardò intorno. Quando li vide rimase a bocca aperta. Le ci volle qualche secondo per riprendersi, mollare la cartella a cui stava lavorando e andare verso di loro.

“Che cosa ci fate voi qui?”

Owen fu il primo ad avvicinarsi a lei, con un sorriso incerto.

“Beh, ecco, tu non sei venuta, così abbiamo pensato di fare un salto noi.”
“Un salto? Da Seattle? Non è proprio dietro l’angolo! E poi, potevate avvertirmi!”
“Anche noi siamo felici di vederti, Yang!”

Meredith diede un colpo ad Alex, anche se in effetti anche lei era rimasta un po’ sorpresa dalla fredda accoglienza di Christina.

“Non è che non sono felice di vedervi, solo che avrei gradito sapere che venivate!”
“A dire la verità, io ti ho chiamato, ma tu non mi hai mai risposto.”

Touché! Christina annuì, sospirando. Parve riflettere in fretta,

“Ok, sentite. Adesso ho un intervento, però possiamo pranzare insieme.”

Un’infermiera le si avvicinò.

“Dottoressa, la paziente del prossimo intervento è già pronta per essere portata in sala.”

Christina annuì, ma l’infermiera rimase lì impalata, così sbuffò.

“Allora vai e portala in sala. Arrivo subito.”

“Il fatto è che il dottor Burke non è ancora arrivato. Lei ha sue notizie?”

Owen non poteva credere alle sue orecchie.

“Burke? Quel Burke?”

L’infermiera non doveva essere la più intelligente del reparto, perché sorrise a Owen e prese a parlare.

“Il dottor Preston Burke, uno dei migliori Cardiochurghi del...”
“Porta immediatamente la paziente in sala operatoria. Sparisci!”

La giovane ragazza si dileguò. Intanto Owen continuava a fissare Christina in attesa di spiegazioni, mentre Meredith si maledì per non aver preparato Owen. Intanto, Alex sembrava deciso a godersi lo spettacolo.

“Hai capito la Yang!”
“Alex! Stai zitto e vieni con me.”

Meredith si trascinò dietro Alex, allontanandosi da Christina e Owen.

“Allora, vuoi spiegarmi che significa?”

Christina si grattò la testa.

“Significa che Burke lavora qui ed è il capo del mio reparto.”
“Quindi la tua scelta per questo ospedale non è stata un caso!”
“No, a dire la verità, non avevo idea che lui si trovasse qui.”
“Si, certo! Non è molto credibile! Avrei dovuto immaginare che ci fosse qualcosa sotto! Perché mai venire a rifugiarsi in questo posto dimenticato da Dio, quando, con il tuo curriculum, potevi andare nei migliori ospedali del Paese! Per Preston Burke, ovviamente! Il tuo quasi marito!”

Christina sospirò. Non sarebbe stato facile farlo ragionare. Avrebbe voluto fargli capire che, se avesse saputo di trovare Burke, non avrebbe di certo fatto quella scelta.

“Sono passati anni,Owen. Poi non ci siamo neanche sposati! Io ho sposato te!”
“Davvero? Allora mi consideri ancora tuo marito? Perché non rispondi alle mie chiamate e non ti sei neanche degnata di dirmi che non saresti venuta la settimana scorsa!”
“Ho avvertito Meredith. Ho avuto un’emergenza, non potevo perdere tempo al telefono!”
“E questa emergenza è durata una settimana intera? Non hai avuto neanche dieci minuti per fare una stupida telefonata? L’unica cosa che mi consola è che non ti sei fatta viva neanche con Meredith, che, fra l’altro, ha sempre contato più di me!”


Alex e Meredith si erano seduti in una sala d’attesa, abbastanza lontani per non sentire la discussione fra Owen e Christina.

“Tu lo sapevi, di Burke?”

Meredith avrebbe voluto rispondere che non sapeva solo quello, ma si limitò ad annuire.

“Quindi è per questo che Christina è venuta qui? Per lui?”
“No. Credi che Christina volesse rivederlo? Non sapeva che fosse qui, altrimenti avrebbe scelto un altro posto.”

Prima che Meredith potesse rendersi conto di qualcosa, Alex era rimasto atterrito, di fronte alla vista di Burke e Izzie, teneramente abbracciati, che si stavano dirigendo, incuranti, proprio verso di loro. Meredith alzò la testa per vedere la coppia che si scambiava un veloce bacio e si chiese perché doveva essere così sfortunata. Alex, vicino a lei, si alzò e fu a quel punto che Burke e Izzie si accorsero di loro. Come se fosse stata colta in qualcosa di sbagliato, sciolse l’abbraccio con Preston e rimase impietrita ad osservare Alex.

“Alex...”
“Non posso crederci!”

Alex si voltò verso Meredith, incredulo.

“Sapevi anche questo, non è vero?”

Sapendo che era inutile mentire, Meredith annuì. Alex scosse la testa, deluso, e si allontanò.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88