Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Sarettola_    12/02/2016    1 recensioni
la battaglia era finita da poche ore e adesso cosa avrebbe fatto? non era più il prescelto per sconfiggere il male, ormai non c'era più nessuna ombra a minacciare il mondo magico
Ovvero, cosa successe nei diciannove anni dopo la battaglia.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La grande battaglia si era conclusa da poche ore. I morti erano stati per lo più sepolti nei pressi della scuola, perché chiunque entrasse ad Hogwarts sapesse chi aveva dato la vita per la libertà. I sopravvissuti invece si erano raccolti a piccoli gruppi per cominciare a ricostruire il castello. C’era tanto da fare e poche persone, ma con una volontà immensa: già si organizzavano le squadre e i turni per i lavori. Studenti, insegnanti, elfi domestici…tutti faticavano fianco a fianco; alcuni piangevano, altri consolavano, altri si abbracciavano, altri ancora sorridevano.

Lui invece se ne stava in disparte. Aveva preferito arrivare vicino al lago, sdraiarsi e stare lì semplicemente a guardare il cielo. Aveva i vestiti sporchi che odoravano di sangue, sudore e polvere, ma in quel momento non gli importava, voleva solo stare da solo e godersi quella pace interiore che aveva cercato negli ultimi sette anni.

Sette anni…quante cose erano accadute: aveva scoperto di essere un mago.. Sirius.. il torneo tre maghi.. aveva guidato l’Esercito di Silente.. aveva visto morire prima il suo padrino, poi l’uomo di cui aveva più stima in assoluto.. per non parlare di tutti gli avvenimenti dell’ultimo anno…  Adesso gli sembrava tutto distante, come se fosse successo in una vita precedente e non era nemmeno tanto sicuro fosse la sua.

Sentì dei passi sull’erba avvicinarsi, istintivamente si alzò con la bacchetta sguainata, pronto a difendersi, ma non ce n’era bisogno: i capelli rossi ondeggiavano al vento, gli occhi nocciola erano limpidi e le labbra rosee tese in un sorriso materno. Non disse nulla, avanzò e lo abbracciò dolcemente, mentre lui abbassava la bacchetta sfinito da tanta tensione. Si sentiva al sicuro tra le braccia di lei, che lo stringevano amorevolmente.

-sono a casa- sussurrò a mala pena nei capelli di lei, ricambiando l’abbraccio.

Lei si sedette a terra e si picchiettò le cosce con le mani –vieni, riposa. Veglio io su di te- erano le parole che lui attendeva da tempo e senza esitazione si sdraiò poggiando la testa sulle sue gambe. Le mani di lei gli passavano tra i capelli neri, cercando inutilmente di riavviarli.

-tornerai l’anno prossimo?- gli domandò con voce calma. Ormai si era abituata a vederlo andare via, ma adesso era tutto diverso.

Si mise a sedere, fissandola negli occhi.. lei era casa sua e non avrebbe desiderato essere da nessun’altra parte se non al suo fianco –solo se starai con me- e la baciò.

 

 

 

Buona sera a tutti!!!

Lo so, è indecentemente breve, però è tutto quello che la mia mente ha immaginato in questi giorni dopo aver rivisto per la milionesima volta il film e aver finito di leggere per la milionesima volta il libro; non so voi, ma a me è venuta in mente la domanda “ma cosa è successo in quei 19 anni di mezzo?” e così eccoci qui!

Non so ancora se continuarla ( ho un paio di buone idee da poter sfruttare) o lasciarla così.. semplice e indecentemente corta ( chiedo venia), quindi fatemi sapere, magari lasciando un commentino, anche piccinopiccino.

Per ora è tutto!!! 

Un bacio                    _Sarettola_

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Sarettola_