Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: vero_bonnie    12/02/2016    0 recensioni
E quando la fine arriverà, non credere che sia colpa tua. Non arrenderti. Non consegnare al Male quella persona meravigliosa che sono sicura diventerai alla fine. Appoggia il tuo corpo stanco e riposati. Smetti di piangere. Vai avanti. Quando sarà tutto finito, ci sarà la pace.
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mary Winchester, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccoli angeli

 

 

Il mio caro, piccolo Sam. E' proprio davanti ai miei occhi, un batuffolo rosa che piange nella sua culla, eppure non è mai stato così lontano da me.

Non saremo mai più vicini, Sam, lo so. Per cui ascolta bene quello che ti dico.

Il mondo non è un bel posto.

Spesso sarai stufo della tua vita, vorrai mandare tutto all'aria, avrai la tentazione di chiudere la porta in faccia alle persone, anche a chi ti vuole bene. Sarai sull'orlo del baratro e non vedrai altra soluzione che quella di lasciarti cadere nel vuoto, da solo o trascinandoti dietro qualcuno. Ti sentirai una zattera in balia delle onde, in mezzo a un mare in tempesta.

Ci saranno momenti in cui odierai te stesso, odierai ciò che sei diventato, ti chiederai che fine ha fatto quel bambino che fino a un'ora fa era circondato da tre persone che lo amavano e a cui questo era sufficiente per essere felice. In questi momenti sarai insofferente verso il tuo corpo, ti sembrerà che la tua pelle stia bruciando e vorrai strapparti la carne dalle ossa semplicemente perché ti odierai così tanto: penserai di essere una creatura maledetta, inghiottirai senso di colpa insieme all'alcol, il sangue brucerà nelle tue vene come se fosse in fiamme. Sentirai la Bestia crescere dentro di te, i tuoi organi si sposteranno per farle spazio man mano che essa acquisterà forza e prenderà possesso di te, ti deformerà e ti rimodellerà e crederai di non essere nemmeno più tu, ti chiederai chi sei, ti chiederai chi è la Bestia fra i due, metterai in dubbio la tua stessa natura, arriverai a ritenerti un mostro e vorrai morire.

Ma ascoltami, Sam. Ascoltami.

Quando verrà quel giorno, dovrai pensare a me, a tuo padre e a tuo fratello. Dovrai sforzarti di ricordare cosa significa famiglia, perché non sentirai più di farne parte; dovrai sforzarti di ricordare la sensazione che dà vedere il sorriso sul volto di Dean, perché sarà passato troppo tempo dall'ultima volta che l'avrai visto; dovrai sforzarti di ricordare com'era avere una madre e un padre che ti proteggessero, perché ormai li avrai persi. E per favore, ti prego, cerca nel tuo cuore la forza di perdonarmi.

E quando la fine arriverà, non credere che sia colpa tua. Non arrenderti. Non consegnare al Male quella persona meravigliosa che sono sicura diventerai alla fine. Appoggia il tuo corpo stanco e riposati. Smetti di piangere. Vai avanti. Quando sarà tutto finito, ci sarà la pace.

E ci rivedremo, Sam. Ne sono sicura. Il Paradiso ti aspetta, perché io lo so che non sei una persona cattiva. Tu lo crederai, ma non è così.

Per cui ricorda le mie parole, se puoi. So che le stai sentendo, so che rimarranno nella tua testa per anni, che te le rigirerai nel cranio, soppesandole, chiedendoti se le hai mai davvero sentite pronunciare o se le hai semplicemente sognate.

E' tutto vero, Sam.

Ora dormi tranquillo. Dean ti porterà fuori di qui.

Si fermerà a guardare il mio povero corpo, imprigionato quassù da catene che non posso vedere, bloccato contro il soffitto e divorato dal fuoco, come un'anima all'Inferno; si fermerà a guardare e il suo cuore morirà un pochino; forse piangerà, ma, Sam, Dean ti porterà fuori di qui.

Dean sarà sempre lì per trascinarti fuori dalle fiamme.

E tu sarai sempre lì per fare lo stesso per lui.

Lo so perché ci sarò anch'io, a vegliare sui miei piccoli angeli.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: vero_bonnie