Videogiochi > Undertale
Ricorda la storia  |       
Autore: KoriKappa    12/02/2016    2 recensioni
ATTENZIONE: SPOILER SUI TRE FINALI PRINCIPALI DI UNDERTALE. Se non avete finito il gioco in un modo che ritenete soddisfacente non leggete. Oppure leggete, basta che non mi arrivino denunce e minacce di morte a casa. Anzi, basta che non mi arrivino denunce. Le minacce di morte le leggo volentieri.
Ma vi siete mai chiesti come diavolo fa Asgore a distruggere letteralmente le possibilità d'azione di Frisk? Cioè, dai! è assurdo! Può letteralmente eliminare le possibilità che una persona ha di reagire alle sue azioni! Come se io chiedessi a qualcuno "Ehi, qualcuno, mi presti dei soldi?" e poi distruggessi la sua possibilità di dire "no", la sua possibilità di fuggire e la sua possibilità di chiamare la polizia. Wow, è un potere straordinario. Immagino sia stato incoronato re anche per questo. Peccato che per il resto sia un caprone obeso senza spina dorsale.
...Ah, qui ci doveva stare un'introduzione alla trama della fanfic? Ma fidatevi che è meglio leggerla senza sapere nulla. Se volete sapere disperatamente qualcosa sappiate che CANI.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A-ahem... Salve a tutti i lettori, il mio nome è... Irrilevante, al momento. Voi potete chiamarmi semplicemente “Voce Narrante” o “La Narratrice”, o meglio ancora potete non chiamarmi affatto ed evitare di porvi il problema. Già. Questo mi sembra un ottimo modo di risolvere i problemi: fingere che non esistano. In ogni caso, vi starete probabilmente chiedendo “La voce narrante di cosa?”. Beh, ecco un altro problema che potreste evitare di porvi. A chi non se lo fosse già posto, complimenti per aver seguito il mio consiglio di prima, e non c'è bisogno di ringraziarmi. Per chi se lo fosse posto e non riuscisse in nessun modo a levarselo dalla testa, lasciate che lo risolva io. Per voi. Di nuovo, non c'è bisogno di ringraziare. Ebbene, io sono la narratrice di una storia scritta sotto l'effetto di dosi massicce di fiori dorati. Vi starete chiedendo “Ma i fiori li si mangia o li si sniffa?”... Beh, se lo state facendo è chiaro che non avete imparato nulla. Comunque vi giuro che la storia inizia, eh. Anche a breve. Ma prima, ho scritto una piccola introduzione per voi.
A-hem.
“Pochi anni dopo la distruzione della barriera, i mostri imprigionati all'interno del Monte Ebott si sono ormai integrati ad Ebott Town, la città sottostante la montagna. Beccatevi 'sto What If su Undertale.”

 

Lesser Dog stava aspettando con trepidazione seduto esattamente al centro del giardino dei suoi nuovi padroni. Di lì a poco avrebbe visto il suo vecchio migliore amico, Greater Dog, con cui era solito giocare a qualunque cosa venisse loro in mente. Quindi, in realtà, non a molto. Il giardino era un luogo accogliente e ben curato, con nani da giardino in frantumi, erba trascurata e cespugli rovinati ovunque. Il muro di cinta che lo separava dai giardini dei vicini era ricoperto dalle piante rampicanti ed aveva due enormi fori, uno sotto l'altro, situati poco sotto la sommità. Era costruito con rossicci mattoni ormai sbiaditi ed allo stesso tempo resi più scuri dal tempo. Quindi in pratica erano del loro colore originale. Lo scudo, la spada e la lancia di Lesser Dog erano accatastati in un angolo vicino al cancello di metallo nero e piegato che dava direttamente su un comune vialetto della periferia di Ebott Town.
Greater Dog si presentò pochi minuti dopo davanti al cancello. La creatura era molto più piccola di Lesser Dog, una specie di tondo batuffolo scondinzolante bianco che non vedeva l'ora di passare un'altra giornata all'insegna del divertimento. Il piccoletto non ebbe problemi a passare in mezzo alle sbarre dell'inferriata per correre verso il suo amico. Lesser Dog lo salutò abbaiando con eccitazione. Greater Dog si mosse poi rapidamente verso un cespuglio e vi si infilò dentro. Ne uscì all'interno di un'armatura di metallo alta quasi tre metri ed impugnante una lancia. Avevano sotterratto l'armatura qualche giorno prima in un'intensa sessione di “sotterrare cose”, uno dei loro giochi preferiti ed a cui Lesser Dog era imbattibile. Purtroppo l'emergere di un oggetto così grande mandò a brandelli il cespuglio in cui Greater Dog si era infilato. Era almeno il dodicesimo che veniva distrutto così! E solo quella settimana!
Ma in fondo, che importava? Nulla, che domande! Perché quel giorno sarebbe stato il migliore di sempre! Proprio come ogni giorno da 10 anni a questa parte!
-Sono 11!- Abbaiò Lesser D-
Ah, oh, scusa. Errore mio. Riprendiamo da... Sì, insomma, ricomincio.
Ma in fondo, che importava? Nulla, che domande! Perché quel giorno sarebbe stato il migliore di sempre! Proprio come ogni giorno da 11 anni a questa parte!
-Che cosa facciamo, oggi?- Domandò ingenuamente Lesser Dog, aspettandosi una risposta. Che quel giorno non sarebbe arrivata, proprio come ogni altro giorno di divertimento condiviso dai due mostri negli ultimi undici anni. E non dieci. Questo perché era sempre Lesser Dog ad inventare e mettere in atto le migliori attività per entrambi.
-Ci sono! Ho un'idea geniale!- Il che normalmente sarebbe stato inverosimile. Ma quel giorno, l'idea di Lesser Dog cambiò per sempre la vita delle due creature.
-Giochiamo ad essere degli eroi! Proteggeremo la gente e faremo del bene proprio come faceva la Guardia Reale nel Mondo di Sotto!-
In effetti era da molto tempo che i due non si dedicavano a proteggere qualcosa...Ma era innegabile il fatto che in superficie regnasse la cattiveria e la criminalità, che alcuni umani fossero davvero spietati, e che proteggere e servire era una delle cose che i due sapevano fare meglio.
-Saremo un po' come l'Ambasciatore Frisk che ha salvato il Mondo di Sotto!- Concluse Lesser Dog, costringendo l'autore di questa fanfic ad inserire l'avviso di SPOILER nella descrizione dell'opera.
Greater Dog era eccitatissimo all'idea, anche perché quello era un gioco che non avevano mai provato, ed era almeno la terza volta in quegli 11 anni che Lesser Dog proponeva un gioco nuovo. Greater era così eccitato che si mise a saltellare con la sua armatura per tutto il giardino, finché non rischiò di inciampare nello scudo di Lesser Dog. Fu così costretto ad appoggiarsi rapidamente al muro, su cui provocò un foro a causa della sua mastodontica forza.
Ma in realtà, quasi subito, un dubbio colpì Lesser Dog, la cui eccitazione scemò. -Sono anni che non proteggiamo nulla e non salviamo nessuno! Io non mi ricordo come si fa l'eroe!-
Greater Dog lo fissò con aria interrogativa.
-Ma certo! -abbaiò Lesser schioccando le dita- Basterà chiedere all'Ambasciatore Frisk che cosa dobbiamo fare per essere eroi come lui!-
I due erano sempre stati degli ottimi corridori e non ci misero molto a raggiungere l'Ambasciata del Mondo di Sotto. L'edificio era elegante, bianco e quadrangolare, con un grazioso vialetto alberato di fronte, subito dopo aver passato l'imponente cancello bianco con sopra il volto del Boss Monster a forma di capra dalle lunghe corna. I problemi, però, giunsero più tardi.
-Mi scusi, è questa l'ambasciata di-- Lesser Dog si rivolse immediatamente a quella che pareva la guardia del luogo, una roccia parlante alta quasi due metri e larga quattro, ma Greater Dog gli strattonò il braccio. Aveva sul volto un'espressione incredibilmente eccitata, ed una evidente voglia di giocare. Lesser Dog capì che ci sarebbe voluto parecchio per parlare con Frisk e così, passato il cancello dell'ambasciata, si fermò al viale alberato, in procinto di chiedere a Greater Dog se volesse cambiare gioco. Non fece in tempo a dirlo, che l'enorme armatura dell'amico sradicò un albero dal vialetto e lo lanciò oltre il cancello dell'ambasciata. Era chiaro che volesse che Lesser Dog glielo riportasse, come un bastoncino. La guardia osservò Lesser Dog uscire di fretta fuori dal cancello. Il povero cane sicuramente ignorava quanto l'albero fosse effettivamente pesante e difficile da trasportare. Tuttavia, la povera guardia rocciosa ignorava quanto Lesser Dog fosse bravo al gioco del riporto. Inizialmente, infatti, l'aspirante eroe tentò di sollevare l'albero, ma, notando che questo non si spostava nemmeno di un millimetro, decise di chiedere aiuto ai passanti perché riportassero l'albero a Greater Dog. Nel giro di un paio d'ore aveva radunato cinque passanti, ma questo non portò alcun progresso significativo alla sua missione. Questo finché uno dei passanti non si lamentò di quanto primitivi fossero quei metodi, ed intimò agli altri di entrare ufficialmente nel terzo millennio. Aprì così una raccolta fondi su Kickstarter per acquistare un muletto che permettesse a Lesser Dog di portare a termine la sua partita al gioco del riporto, una campagna molto interessante, con obiettivi flessibili e perk per chiunque avesse donato più di 10G (un seme di un frutto dell'albero), 20 G (un frutto dell'albero) o 100G (un ramo dell'albero). Con un obiettivo minimo di 1500 G la campagna iniziò. Notando come in tre ore la campagna avesse raggiunto 7 G, Lesser Dog decise di optare per una soluzione più istintiva: corse verso Greater Dog e, sollevatolo dalla sua armatura, lo depose sopra all'albero, terminando così la partita da vincitore. Anche se, al gioco del riporto, nessuno vince e nessuno perde. Tranne Lesser Dog.
Si era però fatto tardi, quasi le quattro del pomeriggio, ed i due furono costretti ad introdursi nell'ambasciata scavalcando il cancello e scassinando una finestra, cosa che non fu molto difficile, in quanto la guardia di per sé non potè fare nulla per fermarli. Adesso rimaneva soltanto un problema: come trovare l'Ambasciatore Frisk.
Lesser Dog aveva imparato a leggere, certo, ma ignorava quale fosse realmente il cognome dell'ambasciatore Frisk, che i due conoscevano solamente come “Frisk” per sentito dire.
-Ma il narratore ignorava il fatto che Frisk avesse dimenticato il suo nome con la botta che aveva preso cadendo nel Monte Ebott, e che dunque si faceva chiamare Frisk da tutti, anche sui documenti ufficiali.- Abbaiò Lesser Dog.
...Ed un'altra cosa che il narratrice ignorava era il fatto che a Lesser Dog fosse concesso esprimere ed ufficializzare i propri headcanon per iniziativa personale. Ma siccome questa soluzione ci aiuta a rendere il tutto più rapido e più comodo, la adotteremo.
I due aspiranti eroi si diressero dunque alla stanza la cui targhetta dorata recitava “Ambasciatore Frisk” e bussarono alla porta.


Angolo dell'autore della narratrice:

Qui in teoria ci doveva stare un angolo dell'autore, ma l'autore è una persona troppo pigra per scriverlo, e comunque noiosa, quindi mi tocca riempire questo spazio con un massimo di 250 parole per parlarvi di quest'opera, evidentemente concepita in un invernale pomeriggio di mezza estate ed ispirata dall'autunnale cielo di primavera. Ora, probabilmente se siete arrivati fin qui vi starete chiedendo cosa diavolo avete letto. Ebbene, vi faccio i complimenti, poiché questo significa che sapete leggere, il che è sopra la media rispetto alla fanbase di Undertale. L'acquisto di questa pattumiera elettronica dovrebbe essere consentito letteralmente soltanto in caso di saldi di Steam non inferiori al 85%
Voglio dire, la trama non è neanche 'sto schifo, ma la maggior parte del gioco sono filler. Voglio dire, qualcuno di voi ha capito a cosa diavolo servisse MUFFET!? Bah.
In ogni caso, il progetto iniziale dell'autore doveva essere quello di scrivere tutti i capitoli per poi pubblicarne uno ogni pochi giorni, ma visto che quello spreco di spazio ha il culo pesante, pubblicherà questo capitolo senza aver scritto i seguenti, che usciranno solamente se ci credete dal profondo del cuore.
Ah, e comunque, nel caso in cui non fosse ovvio, io sono Chara. Chara, maledizione. Doveva essere pure sottile 'sta cosa, però a quanto pare su 'sta fogna di sito web passano una valanga di casi umani, quindi bisogna specificare ogni minima cosa a caratteri cubitali. Oh, non è che mentre sono distratta a scrivere,per altro, ho quasi finito lo spazio dispo

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: KoriKappa