Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    13/02/2016    1 recensioni
Christina lascia Seattle per dare un taglio al passato e ricominciare da capo. Ma, certe volte, il passato non da pace e ti gioca degli strani scherzi. Ed è così che nella vita di Christina si riaffaccia una vecchia conoscenza, mai dimenticata. (inizio nona stagione)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cristina Yang, Izzie Stevens, Owen Hunt, Preston Burke
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nona stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10



Dopo che Alex si fu allontanato, Izzie si avvicinò  a Meredith.

“Ciao! E’ bello vederti dopo tanto tempo!”

Meredith sorrise, non sapendo che rispondere. Le due si abbracciarono in modo impacciato, sotto lo sguardo stranito di Burke. La stessa infermiera che era stata spedita via in malo modo da Christina vide Preston e gli ricordò dell’intervento. L’uomo si scusò con le due e si allontanò. Girando l’angolo, andò a scontrarsi contro qualcuno.

“Oh, mi scusi tanto!”

Non sapeva che l’uomo che aveva davanti era Owen. Quest’ultimo, tuttavia, aveva visto una sua foto su una rivista medica, così lo riconobbe.

“Preston Burke.”
“Si, sono io. Mi scusi, ma vado di fretta. Ho un intervento. Ci conosciamo?”
“Sono Owen Hunt, il marito di Christina.”

Burke aggrottò la fronte. Così quello era l’uomo che aveva sposato Christina. Gli tese, esitante, la mano. Non sembrava molto ben disposto nei suoi confronti. Owen, infatti, non gli strinse la mano. Anzi, lo guardò in un modo ancora peggiore, quasi come se si sentisse offeso da quel gesto. Perplesso, Burke si ricordò dell’intervento e si allontanò, raggiungendo Christina che li stava osservando. Owen li guardò allontanarsi insieme, ancora furioso. Quando si voltò, si trovò davanti Meredith e Izzie. Probabilmente si sarebbe scagliato contro Meredith, che immaginava fosse al corrente di tutto, ma la presenza di Izzie lo sorprese molto.

“Stevens?”
“Dottor Hunt! Che piacere vederla!”

Ad Owen Izzie era sempre stata simpatica. Forse era troppo emotiva con i pazienti, ma aveva dimostrato di essere una leonessa, quando aveva combattuto il cancro.

“Grazie Stevens, ma mi sarei volentieri risparmiato il viaggio, se avessi saputo cosa mi aspettava.”

Nel dirlo, Owen guardò Meredith negli occhi, un po’ scocciato. Lasciando da parte per un attimo Izzie, Owen si parò davanti Meredith.

“Se tu mi avessi detto che Christina era venuta qui per ricongiungersi con il grande amore della sua vita, me ne sarei rimasto a Seattle!”

Prima che Meredith potesse dire qualsiasi cosa, Izzie si intromise fra i due.

“Come prego?”
“Mia moglie cambia stato per tornare fra le braccia del suo ex e io devo venirlo a scoprire in questo modo assurdo!”
“No, fermi tutti. Di che stiamo parlando, esattamente?”

Owen guardò Izzie, che continuava ad intromettersi con un’aria quasi isterica. Meredith, intanto, che non aveva ancora avuto l’opportunità di aprire bocca, approfittò di quel momento per parlare.

“Owen, Christina non sapeva che Burke fosse qui, te lo posso assicurare.”
“Beh, tu la difendi. Logico, avrei dovuto aspettarmelo.”
“Meredith ha ragione.”
“Perché ne sei tanto sicura, Stevens?”
“Perché Burke ed io stiamo insieme da più di un anno e ti posso assicurare che l’arrivo di Christina è stato molto sorprendente e inaspettato. E di sicuro lei non si aspettava di vedere né me, né, tantomeno, Preston.”

Quelle parole sembrarono calmare finalmente Owen.

“Ok, allora temo di dovermi scusare con Christina. E, magari, anche con Burke. Non sono stato esattamente un modello di educazione, poco fa.”

Sbollita la rabbia, Owen si guardò intorno, accorgendosi d’un tratto dell’assenza di Alex.

“Dov’è finito Karev?”

Izzie abbassò lo sguardo, ripensando allo sguardo disgustato che le aveva rivolto Alex prima di andar via. Meredith alzò le spalle, dicendo che era arrabbiato e era andato via. Owen prese il telefono e provò a chiamarlo. Alex rispose al terzo squillo.

“Karev, dove sei?”
“All’aeroporto.”
“Che cosa?”
“Si, io riparto, me ne torno a Seattle.”
“Ma perché?”
“Affari miei. Ci vediamo al vostro ritorno.”

Dopo aver riattaccato, Owen guardò confuso Meredith.

“Ha detto che torna a Seattle in aereo.”

Izzie sospirò.

“E’ tutta colpa mia.”
“Ma no, Izzie. Sono io che ho sbagliato. Avrei dovuto dirgli che tu eri qui.”
“Scusatemi, voglio fare una telefonata a Webber per sapere come vanno le cose a Seattle.”

Owen si allontanò, mentre le due dottoresse andarono a sedersi nella stessa sala d’attesa di cui avevano usufruito poco prima Meredith e Alex. Izzie pensò che avrebbe potuto provare a chiedere a Meredith qualcosa riguardo all’incidente aereo.

“Meredith, sai, ho notato dei cambiamenti in Christina, da quando è qui. E’ molto più chiusa in se stessa di come la ricordassi e, inoltre, sembra sempre che porti su di sé un peso troppo grande.”

L’altra donna continuava a tenere lo sguardo basso.

“Forse tu mi puoi spiegare che cosa le è successo? So che  è stata coinvolta in un incidente aereo, ma lei rifiuta di parlarne.”

Izzie guardò il corpo di Meredith tendersi, prima che iniziasse a parlare.

“Siamo stati chiamati dall’ospedale per un intervento, così alcuni di noi sono partiti. Christina, io, Derek, Arizona... Mark e Lexie. L’aereo è precipitato nei boschi e i soccorsi non ci hanno raggiunti per giorni. Derek ha riportato una grave frattura alla mano destra. Non fa che subire un intervento dietro l’altro per recuperare il possibile e tornare ad operare. Arizona ha perso una gamba, mentre Christina ed io siamo quelle che ne siamo uscite con meno traumi. Almeno fisici. Mark e Lexie, invece, non ce l’hanno fatta.”

Izzie aveva ora gli occhi pieni di lacrime. A Meredith non le servì alzare la testa per saperlo, la conosceva.

“Christina non ne vuole parlare perché è difficile farlo. Ha passato tanto tempo senza aprire bocca, sai? Era sotto shock, stavano per ricoverarla in psichiatria. Lei è stata quella che è rimasta cosciente per la maggior parte del tempo.”
“Mi dispiace molto per Lexie. E anche per il dottor Sloan.”

Meredith mise una mano su quella di Izzie, senza dire niente. Anche lei odiava parlare dell’incidente.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88