Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: cipsy pix    14/02/2016    0 recensioni
Di Angelo continuava a guardarmi,ironico:
"Tu e Will siete davvero stati cacciati da un gruppo di sostegno parrocchiale?"
"Sì,ma solo perchè erano venuti a sapere che eravamo stati arrestati per rapina a mano armata."
***
Will mi fissava,gli occhi chiari colmi di rimprovero,sembrava parecchio corrucciato:
"Perchè non potete darvi pace?"
"perché tu piaci a Di Angelo e io ho il dovere di testare le sue intenzioni"
Will divenne di diverse graduazioni di rosso più acceso e le sue lentiggini sembrarono impallidire
"io non piaccio a Nico..."
" e io non ho appena rubato il portafoglio a quell'idiota palestrato con la faccia da cammello"
***
"se non fosse che la tua sola presenza offende la decenza pubblica potresti essere una fanciulla graziosa"
"se non fosse che la tua sola presenza inquina il mio spazio personale potrei anche pensare di non spaccarti la faccia"
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Polluce, Will Solace
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Vi va di fare un gioco?"
"Solo se è quello del silenzio."
"Io propongo di giocare a nascondino,dato che siamo saliti senza biglietto e che potremmo ritrovarci a piedi da un momento all'altro"

e poi sarei io quella poco amichevole,propongo di fare un gioco e loro sono subito pronti a sommergermi con inezie come il fatto che stiamo viaggiando illegalmente su autobus diretto a Manhattam....dopo mezz'ora passata a cercare di convincere Will che nessuno ci avrebbe cacciati giù perché 1) siamo praticamente gli unici passeggeri e 2) l'autista non sa neanche dove si trova,ho deciso di lasciare che il mio migliore amico si rodesse l'anima in pace.Personalmente non compro biglietti di nessun genere da...cavolo,non ricordo neanche più da quanto.
Credo di essere davvero una brutta persona.
Anche Di Angelo non sembra particolarmente preoccupato,ma non credo di poter ricostruire un'intera reputazione sul fatto che lui abbia meno senso della giustizia di me;in un lampo di follia mi chiedo se negli anni quaranta Di Angelo abbia mai viaggiato su un'autobus come questo ( magari in compagnia di due ragazzi ricci e strani).
"E comunque che gioco vorresti fare?" il tono di Will si è addolcito un poco adesso,anche se non ha smesso di lanciare occhiate nervose all'autista
"Giochiamo a 'indovina di chi sto elencando i dettagli più imbarazzanti' " annuncio con cupa soddisfazione nel vedere Will impallidire.
Nico mi lancia una sguardo stranito e mi chiedo cosa non gli sia chiaro del gioco che il nome non spieghi già.
"Non vale,io non conosco dettagli imbarazzanti di te o di Solace mentre voi due siete morbosamente attaccati...e poi nessuno di voi due conosce dettagli imbarazzanti su di me,è impossibile."
"Non mi sottovalutare Di Angelo:io sono onnisciente,tutto ciò che credi di aver nascosto a tutti gli altri in modo perfetto,ricorda...IO SO!"
forse ho un tantino esagerato con la descrizione della mia conoscenza di tutta l'umanità perché Mr.Tenebra ora mi sembra vagamente nauseato;per fortuna Will evita altri danni uscendosene con un :
"Va bene comincio io,la persona che sto descrivendo è totalmente pazza e ha manie di grandezza seriamente preoccupanti"
la cosa potrebbe offendermi se non sapessi che ha ragione,almeno Di Angelo sembra essersi sciolto un po'.
"Okay,okay...però il gioco l'ho proposto,quindi il primo turno è mio:la persona che sto descrivendo si è lussato una spalla durante una lezione di danza a scuola perché era troppo gentile per dire alla sua partner che non aveva decisamente il fisico per ballare il flamenco in coppia,una volta ha mandato al tappeto la sua vecchia prozia mentre si esercitava in casa con delle frecce giocattolo e ha rotto il naso ha un giocatore di football con una gomitata perché aveva provato a prenderlo di sorpresa"
credo che abbiate capito di chi sto parlando. E no,io non so queste cose di Will perché siamo 'morbosamente attaccati',le so perché...perché...ma perché non vi fate gli affaracci vostri?
Il mio biondo compare mi lancia un'occhiata di sfida e sono quasi certa che non abbia notato il sorriso di Nico.Stupido Solace.
"Va bene,la persona che sto descrivendo ha tirato un vaso di girasoli addosso al suo patrigno,è stata arrestata con l'accusa di effrazione in un museo..."
"Oh,andiamo! Se non ricordo male c'eri anche tu quella volta,non vale!"
"....e non si è mai accorta che Austin avesse una cotta assurda per lei."
"Austin non ha mai avuto nessun tipo di cotta per me!"
"Sell,una volta ha anche provato a dichiararsi...e tu gli hai battuto il cinque!"
naturalmente Will si è inventato questa storia di sana pianta,credo si sia inventato la storia di Austin per alzarmi l'autostima o qualcosa del genere,però mi ricordo vagamente del fatto di non averlo più visto per un po' dopo quell'episod-una breve risata secca interrompe la nostra discussione e per un incredibile secondo credo che sia stato Di Angelo;fino a quando non vedo il tizio in piedi di fianco a noi.
"Immagino che voi stiate andando dall'artista" dice con voce emozionata e sognante,decisamente fuori luogo per un uomo della sua stazza "Io sono un suo devoto discepolo,il mio nome è Adone."





NOTA AUTRICE:
chiedo umilmente perdono a chiunque sia ancora disposto ad ascoltarmi...purtroppo (anche dopo aver promesso il contrario) non sono più riuscita ad aggiornare e mi dispiace infinitamente.Giuro che cercherò di migliorare!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: cipsy pix