Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _Gia    14/02/2016    2 recensioni
''Sarebbe venuto a prendermi, a salvarmi.
E questa, era una consapevolezza che neanche la più deviata delle menti avrebbe mai potuto eliminare. ''
[ Capitolo I ]
'' Mi sentivo in trappola, come un orso finito in una tagliola, come una tigre dietro il vetro di uno zoo.
Ma forse, dopo tutto quello che mi era stato fatto, la similitudine che più mi si addiceva era quella con un variopinto pappagallino, privato dei suoi sgargianti colori, dell’allegria che essi gli conferivano. ''
[ Capitolo 2 ]
'' Avevo quasi dimenticato la sensazione di inettitudine che si provava dinanzi alla paura.
Era tutto così disonorevole, che a morire mi sarei vergognata di meno. ''
[ Capitolo 3 ]
Raccolta | Drabbles | During Mockingjay
Brevi pensieri di chi, per amore della Rivoluzione, ha sofferto e subito le più atroci sofferenze: quelle del cuore.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Annie Cresta, Johanna Mason, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentii il rumore del ferro che scricchiolava, sbatteva, tirato dietro da chi fino a qualche minuto prima mi aveva selvaggiamente picchiata.
Quel rumore aveva decretato la fine della minaccia, ma non dello strazio.
Quello era appena iniziato, tenuto vivo dal lancinante dolore che le ferite infertemi provocavano.
Conati di vomito mi scuotevano, di cui solo qualcuno si tramutava in rigetto effettivo, la quale pozza mi faceva da giaciglio.
La mia carnagione, pallida come quella di un fantasma, era animata solo da violacei ematomi, sul volto la solita traccia di verdastro, non per mia volontà ma per il reale malessere che provavo.
Un po’ come una salvietta aromatizzata, di quelle che utilizzavo per struccarmi, a macchie di vari colori mischiati, strisce di tonalità diverse, utilizzata ma non gettata, lasciata lì a marcire, a perdere il suo fresco profumo e privata della sua bellezza originale.
Le infezioni si espandevano, le lacrime si mescolavano col vomito, e col sangue, in una pozza di terrore e desolazione.
Intanto, il pesante ticchettio della pioggia contro l’alta finestrella era cessato,  facendo posto ad un totale e frustrante silenzio, mentre un raggio di sole filtrava attraverso la grata ed andava ad infrangersi contro il mio volto deturpato, che nulla concedeva alla bellezza e alla gloria di un tempo, come a penetrarmi nella mente, facendomi chiedere se davvero avrei mai potuto rivedere, e perché no riacquistare, la gloria di un arcobaleno. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Gia