Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ehitsfrannie    14/02/2016    1 recensioni
Esistono Tre Pietre: la pietra dell'equilibrio, quella della saggezza e dell'amore. Tre Pietre essenziali per far tornare la magia a Storybrooke. Il compito di trovarle viene affidato ad Alice, una ragazza tormentata dal suo passato turbolento che sarà costretta a lottare contro i Cattivi più malvagi delle fiabe. Per fortuna (o sfortuna) ci sarà il Cappellaio Matto ad affiancarla in questo viaggio insieme ad un'altra ragazza temeraria tanto quanto il fratello.
Tre Pietre. Tre personaggi. Una sfida per ognuno di loro.
Riuscirà Alice a portare a termine la sua missione? Qual è il vero obbiettivo di Jefferson? Cosa centra Tremotino in tutto ciò? E se Capitano Uncino avesse una sorella?
[le parti di Rumbelle mi sono state gentilmente concesse dall'autrice padme83 alla quale vanno i crediti per le one shot della sua raccolta "In the morning you always come back" di sua totale creazione e stesura.]
Genere: Avventura, Fantasy, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cora, Jefferson/Cappellaio, Matto, Killian, Jones/Capitan, Uncino, Signor, Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo XXI

 

Quando Alice si svegliò, ci mise qualche minuto prima di capire dove si trovava.
Distesa su un grumo di foglie, era circondata da alberi tutti uguali avvolti in una nebbia spettrale. L'associò subito alla Foresta Incantata, dove giorni addietro (ore, settimane, mesi?) aveva preso la Prima Pietra con l'aiuto di Jefferson.
Jefferson.
Balzò in piedi ripulendosi dal terriccio e scorse la figura inerme del Cappellaio stesa qualche metro più in là. Si precipitò da lui girandolo supinamente, nella speranza che gli occhi chiusi si aprissero alla luce del sole.
Ma il sole era timoroso di farsi scoprire tra la coltre di nubi e Jefferson non diede segno di ridestarsi.
D'un tratto, sentì un ramo spezzarsi e una figura avanzare oltre le cortecce degli alberi. La ragazza puntò gli occhi lucidi sull'uomo e d'istinto si fece più vicina al Cappellaio.
«Chi sei?»
L'uomo era di bassa statura, la pelle squamosa e gli occhi enormi che ispiravano inquietudine. Aveva le sembianze di un folletto ed Alice dovette sbattere le palpebre alcune volte prima di rendersi conto di non essere in preda alle allucinazioni.
Aveva visto un bruco di improbabile grandezza fumare narghilé, una regina strappare un cuore pulsante dal petto di un uomo ed oggetti capaci di condurre da un mondo all'altro; ma quella creatura aveva qualcosa di così angoscioso e familiare al tempo stesso da toglierle il respiro.
«Non è importante, dearie.» rispose questo con voce squillante. «Guarda ciò che hai tra le dita.»
Alice aprì la mano destra, sorpresa nel vedere le Pietre che ancora pulsavano luminose. Scosse la testa, la voce ridotta ad un sussurro. «Ormai sono inutili.»
«Non del tutto. Hai espresso un desiderio molto potente, lo sai?» disse il folletto unendo i polpastrelli l'uni con gli altri.
«Sì, ma da quel che vedo non è servito a molto» rispose Alice con amara consapevolezza, alzandosi in piedi e fissando truce quella creatura magica.
Questo continuò a sorridere. «Quelle Pietre sono opera del sonno del più saggio tra i re, della linfa del più rigoglioso degli alberi, dell'amore più vero. Quando creai queste pietre, il re e la regina di un reame mi imprigionarono e le diedero in custodia alle fate. Tuttavia, questo non servì a molto: le fate vennero decimate e tre dei maghi più potenti se ne appropriarono.»
Alice tacque, lasciando che l'uomo finisse il suo discorso gesticolando teatralmente.
«Poi sei arrivata tu a Storybrooke, Alice, e con la magia che ti scorre dentro come ho potuto non approfittarmene?»
La ragazza sgranò gli occhi, esterrefatta. «Mr...Mr Gold?!»
«Rumplestiltskin, prego.»
Alice rimase immobile, trattenendo il fiato mentre il sangue le pulsava nelle tempie. Tutti i tasselli combaciavano, ma lei si impose di non crederci.
Quel mostro non poteva essere...
«Sai, se non avessi spiegato il mio piano al Cappellaio, egli avrebbe attraversato lo Specchio lasciandoti al tuo destino. Gli ho promesso l'amore e sua figlia in cambio del suo prezioso aiuto e, ovviamente, ha ceduto di convincerti ad intraprendere questo folle viaggio in tua compagnia.» Rumplestiltskin inclinò leggermente la testa di lato, il sorriso aveva abbandonato il suo volto. «Ora, consegnami quelle pietre.»
«No!» urlò la giovane con tutto il fiato che possedeva nei polmoni, mentre copiose gocce salate le scendevano giù per le guance.
Non avrebbe mai fatto questo a Jefferson, non l'avrebbe tradito in quel modo.
«Hai espresso uno dei desideri proibiti.» Il folletto allungò la mano verso di lei. «Ma se me le restituisci, tu e Jefferson tornerete sani e salvi a Storybrooke.»
«Tutto ha un prezzo.»
«Sì, sopratutto la magia.» affermò Rumplestiltskin. «Ti dimenticherai di ogni cosa. Delle Tre Pietre, di ciò che hai visto, dei mondi che hai attraversato, del Cappellaio Matto. Continuerai la tua vita all'oscuro di tutto. E lui sopravviverà.»
Ma sopravvivere non è vivere.
Lentamente, Alice allungò il braccio e dalle dita il rubino, l'ametista e lo smeraldo scivolarono via.
E' tutto un sogno.

 

 

 

 

Here I Am!
Uhuh, mancano solo due capitoli! Ho scritto questa fanfic un anno fa, ma la fine della sua pubblicazione qui è come una netta separazione. 
Allora. Alice si risveglia nella Foresta Incantata, Jefferson senza sensi e un folletto ambiguo che vuole avere le Pietre indietro. Ebbene, le Pietre sono proprio di Rumplestiltskin e sì, ha mandato sua figlia in una missione di morte per recuperarle. Che ci posso fare, si tratta sempre di Tremotino, e lui ha sempre uno scopo. 
Alice non ha scelta se non quella di accettare: dargli le Pietre per le quali hanno con fatica combattuto lei e Jefferson, tornare a Storybrooke ma dimenticare ogni cosa.
Cosa succederà una volta che Jefferson riprenderà coscienza? Lo saprete nella prossima puntata di  al prossimo capitolo! :') 
Frannie.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ehitsfrannie