Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: SHERAZARD    23/03/2009    3 recensioni
Una comune serata tra due amiche, trascorsa in una casetta normale, di un quartiere normale, una serie di fatti via via sempre più inquietanti, la paura e infine un breve attimo di sollievo.Niente è mai come sembra!
Genere: Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Falsi luoghi comuni… o no??

“E ricordati di spegnere il gas” ribadì mia madre per la milionesima volta.                                                                                                                 
 
“Uffy Ma!! Me lo hai già detto. Te ne vuoi andare??”  Avevo fretta, di lì a poco sarebbe arrivata la mia migliore amica che non vedevo da tanto tempo e volevo avere la casa libera per poter parlare liberamente senza la paura di far sentire qualcosa ai miei che non avrebbero mai dovuto sapere.                                                                                                 
“E mi raccomando! Chiudi la porta a  chiave! C’è tanta brutta gente in giro”                                                                                     
“Ma te ne vuoi andare??” rispondo esasperata spingendola fuori dalla  porta                                                                                                                  
“E stai attenta a tutto” dice mentre sale in macchina dove la aspettano, da un quarto d’ora buono, mio padre e mia sorella. Resto appoggiata allo stipite della porta fino a quando la macchina sparisce dietro l’angolo.                                                                                                                                                                                                                                                 
“Grazie al cielo se n’è andata “ penso sbattendo rumorosamente la porta blindata per recarmi in salotto e svaccarmi, con la grazia di un ippopotamo, sul divano. Nell’attesa che arrivi Karin accendo il televisore, una bellissima tv al plasma da 40 pollici, non che mi piaccia più di tanto guardare la tv,anzi, ma in assenza di altro, la cena è ormai pronta tutto è perfetto(per quanto una cena tra due ragazze che si conoscono da ormai 13 anni e forse più possa essere) e Karin non arriverà prima di una mezzoretta quindi tanto vale approfittarne…                                                                                
“E come al solito non c’è niente di decente” borbotto continuando a fare zapping mentre con la coda dell’occhio vedo la mia coniglia che continua a girare come una dannata intorno al puffo con un pezzo di pane secco in bocca                                                                                                                                                                                                                   
  
“Almeno lei si diverte” penso spegnendo la tv per cominciare a giocare con la mia bestiolina.                                        
DRIIIIIIIIIIIIIIIIIN “Il campanello” penso scattando verso la porta                                                   

 

Sono circa le 11:30 quando l’impianto audio della televisore diffonde il forte ansimare di Dana, la protagonista di “Shrooms”, mettendo fine al film. Mi stiracchio sulla sedia sbadigliando rumorosamente e alzandomi per accendere la luce                                                                                                                                                                                                                                       
   
“Certo che questi film horror fanno sempre più schifo” dico tornando a sedermi di fronte a Karin                                                                                               
 
“Hai ragione! È sempre la stessa solfa e non fanno per niente paura”mi risponde                                                                                
“Patry? Che facciamo adesso??” mi chiede sistemandosi sulla sedia                                                                                                                                                                      
 
“Bho! Andiamo in camera mia e poi vediamo” dico cominciando a sparecchiare. Karin ed io abbiamo trascorso una stupenda serata: abbiamo chiacchierato, ci siamo riempite la pancia con ciò che avevo cucinato(e modestie a parte cucinare è l’unica cosa di buono che so fare) abbiamo visto 3 film horror e la serata non è ancora finita …

 

 

Certe volte mi chiedo come possiamo, io e la mia Kimmy, essere amiche nonostante siamo quasi diametralmente opposte, in tutti i sensi.
Karin è alta, capelli biondi, lisci e corti con un bel ciuffetto viola sulla frangia, 2 stupendi occhi azzurri unici nel loro genere e un fisico perfetto, la carnagione bianca come la neve ed è veramente bella. Adora i film horror con annessi e connessi le piace lo sport ma non molto la scuola, ascolta musica straniera ed è molto solare ed estroversa.

Io sono il suo esatto opposto. Alta qualche centimetro meno di lei capelli lunghi di un castano quasi nero, due odiosissimi occhi marroni(come quelli di migliaia di altre persone in questo mondo) e un fisico che è tutto un programma(in negativo ovviamente) non sono grassa questo no, ma non sono per niente un bel vedere; ho la carnagione olivastra(o come dico sempre io, ho la carnagione di un cadavere immerso in candeggina) e non sono nemmeno lontanamente carina(anche se quasi tutti asseriscono il contrario). C’è solo una cosa di me che mi rende fiera: i miei 7 buchi delle orecchie, 3 all’orecchio destro e 4 a quello sinistro.  Anch’io adoro i film horror ma adoro soprattutto i libri di cui ho una libreria zeppa in camera (una libreria zeppa di libri?? Da quando??) detesto lo sport e in pratica vivo per la scuola, sono pessimista all’ennesima potenza e introversa fino alla misantropia. O almeno io mi vedo così.  Nonostante queste nostre differenze tra me e Karin è stato un grande “colpo di fulmine”, per così dire, a prima vista. E ora eccoci qui, dopo 13 anni da quello che io ricordo essere stato il nostro primo incontro, in camera mia a chiacchierare del più e del meno.                                                                                                 

“ Uffy! Ma lo sai che sei antipatica” mormora Karin sedendosi sul letto vicino a me.                                                             
“Dote di natura” rispondo senza troppo coinvolgimento   continuando a fingere di leggere il libro con interesse. Non ricordo nemmeno il perché ma ho deciso di ignorarla un po’ per farla indispettire, un gioco da poppanti lo so ma lo faccio lo stesso.                                                                                                                                                                                                      
 
“Cribbio! Vuoi mettere via quel libro? Per una volta ogni morte di Cristo che ti vengo a trovare mi tratti così?” mi dice cercando di strapparmi il libro dalle mani ed io come contro ovviamente cerco di non farglielo acciuffare                                                                                                                                                                                          
 
“Scusa tanto! Non era mia intenzione offendervi vostra demenza!” la scimmiotto io scoppiando poi a ridere come una pazza seguita a ruota da Karin.                                                                                                                                                  
 
“Ma quanto sei pirla?” mi chiede scuotendo la testa e continuando a ridere                                                                                                             
“Sapessi…”rispondo io vaga riponendo il libro al suo posto nella libreria                                                                                                                                  
“Comunque parlando di cose serie! Fino a quando stai qui?” chiedo tornando a sedermi sul letto                                                                     
“Credo fino a…” un botto spaventoso risuona per tutta casa. Io e Karin ci guardiamo allibite                                                                      
“Cosa è stato?” chiediamo all’unisono. Il rumore era stato davvero molto forte e proveniva dal piano inferiore. Ci alziamo di scatto e corriamo al piano inferiore. Le luci sono tutte spente e tutto sembra al proprio posto, ora il piano è immerso nel silenzio più assoluto. Accendo la luce. Tutto è perfettamente nel posto in cui dovrebbe essere.                                                                                                                                                             
“Secondo te cos’è stato?” chiede Karin guardandosi intorno                                                                                                                        
“Non lo so!” rispondo risoluta facendo una breve ispezione del piano, alla fine dopo aver girato per tutte le stanze trovo finalmente la fonte di quel fracasso infernale.                                                                                                                            
“Stupida pianta di mia madre del cavolo” mormoro osservando il cadavere di quella maledetta pianta su cui inciampo ogni volta che entro in cucina. È buttata per terra con alcune foglie strappate e della terra intorno a lei. E il vaso in cui era contenuta andata completamente in frantumi                                                                                        
 
“Ecco cosa diavolo era” sbuffo rimboccandomi le maniche e cominciando a raccattare i cocci. Dopo aver scopato per terra e aver rimesso quel dannato aggeggio in un vaso di plastica io e Karin torniamo in camera mia.                                                                                                                                                                                                                                                            
 
“Ma come avrà fatto a cadere?” chiede Karin                                                                                                                                                                                                                   
“Ma che ne so! Mia madre l’avrà sistemata male su quel cavolo di rialzo di ferro! Giuro però che prima o poi quella pianta fa  una bruttissima fine” dico inviperita buttandomi con poca grazia sul mio letto seguita a ruota dalla mia best.                                                                                                                                                                                
“ Confessa! Avevi paura” mi ammonisce scherzosamente Karin                                                                                                                                   
“Sì! Già mi aspettavo di trovarmi davanti Michael*!” sbruffai sprimacciando il cuscino per poi sistemarlo meglio sotto alla testa.                                                                                                                                                                                                
“ Allora è proprio amore a prima vista!!” mi risponde lei ammiccante. Non faccio in tempo a risponderle che improvvisamente salta la luce.                                                                                                                                                                   
“Ma che cazzo… tutte stasera devono succedere?”borbotto io alzandomi e cominciando a frugare nei cassetti in cerca della lucina per la lettura. La trovo e l’accendo, poi mi dirigo nuovamente al piano di sotto e aprendo il quadro generale che si trova poco sopra al divano alzo le due levette, ma non succede niente.                    
“Ma porca di quella…”  ok adesso comincio veramente ad innervosirmi                                                                                                                                                                              
“Che succede??” mi chiede Karin comparendo dietro di me improvvisamente                                                                                    
“È saltato il contatore!” sbotto chiudendo il quadro e andando all’ingresso a prendere il paio di chiavi che apre il lucchetto del contatore che si trova all’esterno della casa. Una volta trovate le prendo e mi dirigo alla porta secondaria della casa, faccio girare la grossa chiave nella serratura ed esco nella fredda aria notturna di febbraio. Davanti a me si para uno spessissimo strato di nebbia che m’impedisce di vedere al di là del mio naso, faccio pochi passi sulla destra e lì sul muro affianco alla porta c’è lo sportellino bianco che al suo interno racchiude il contatore, lo apro e alzo la levetta ma nonostante questo la corrente non torna, riprovo un altro paio di volte ma ugualmente con lo stesso esito.                                                                                                                        
 
“Ma che succede”penso rientrando in casa e sbattendo la porta                                                                                                                                      
 
“ Allora?” chiede Karin                                                                                                                                                                               
 
“Non riesco a far tornare la luce” rispondo appendendo la lucina alla maglietta e facendo segno a Karin di seguirmi al piano superiore.                                                                                                                                                                          
 
“Cosa facciamo adesso?” mi chiede con un tono un po’ansioso, quella situazione non piace a lei tanto quanto a me, non che avessimo paura, questo no però non era simpatico stare al buio, era snervante.      
 
“Adesso chiamo mio padre e gli chiedo cosa devo fare per rimettere la corrente” rispondo                         
Finita la rampa di scale noto una cosa che mi fa provare una strana sensazione, come una morsa allo stomaco. Vicino alla mia camera sul muro in basso c’è una sottile tavoletta di plastica che s’incastra nel muro e copre i cavi elettrici che passano per tutta la casa e le cui estremità confluiscono tutte in quel punto, ebbene in questo istante la tavoletta è poggiata sul pavimento, i fili fuoriescono dal muro e le loro estremità sono state strappate dalla scatoletta in cui si trovavano, lasciando scoperto il ciuffetto di fili di rame.                                                                                                                  
 “Mio padre stava trafficando con questi fili, sarà stato lui a lasciarli così” penso ma con poca convinzione, non so perché ma mi sento inquieta e sono diventata guardinga e senza nemmeno accorgermene tendo le orecchie al massimo e cerco di aguzzare la vista. Nemmeno un suono. L’unico rumore è quello che produciamo io e Karin respirando.                                                                                                                                                                                             
 
“Patry perché ti sei fermata?” la voce di Karin mi fa sobbalzare, non mi aspettavo di sentirla.                                           
“N..niente” le rispondo, probabilmente non si è accorta dei fili e io non voglio farla preoccupare                                                      
“Vieni, cerchiamo di raccattare il mio telefono” rispondo imponendomi di far finta di niente.                                                                      
 
Muoviamo ancora pochi passi quando improvvisamente la piccola lucina, dopo aver emesso una luce fioca e tremula, si spegne.                                                                                                      
“Cavolo! Non dirmi che si è scaricata?” mi chiede Karin con un qualcosa di strano nella voce, qualcosa che non avevo mai sentito: ansia?  Forse. Provo un paio di volte ad accendere la piccola lucina ma inutilmente, infatti, nonostante io continui a pigiare il tasto di accensione questa continua a non dare segni di vita.                                                                                  
“ Sì Kimmy! Si è scaricata, accidenti” esclamo mettendomela in tasca e procedendo in avanti a tentoni                                                                                        
“Dammi la mano, così non rischio di perderti per il corridoio” scherzo io cercando la mano della mia amica                                                
“Sai che hai uno spirito di patata del cavolo?? “ mi risponde lei afferrandomi la mano. Bhè ad essere sincera non ho chiesto a Karin di darmi la mano solo per aiutarla a orientarsi bene ma anche perché mi sento irrequieta, troppo irrequieta, da quando si è fulminata la lampadina: non è di certo un buon segno. A tentoni mi dirigo verso il letto poi infilo la mano tra il bordo del letto e il muro cercando a tentoni la presa del caricatore del telefono. L’avevo messo a caricare poco prima che Karin arrivasse e quindi oramai dovrebbe essere carico. Finalmente trovo il filo, lo afferro e lo sollevo per prendere il telefono                                                                                                  
“Ma che cazzo…” sussurro. Perché non sento il peso del telefono?  Continuo a tirare il filo fino a che arrivo alla fine e scopro una cosa che mi fa gelare il sangue nelle vene: il filo è tagliato.                                                                                                      
“Che succede? Mi chiede Karin” questa volta nella sua voce riesco a riconoscere la paura, devo aver detto quel”ma che cazzo” con un tono davvero inquietante per suscitare nella mia amica quella reazione.  La ignoro e rituffando la mano tra il letto e il muro cerco il telefono. Appena l’ho trovato cerco di accenderlo, la schermata del Nokia s’illumina solo per qualche secondo illuminando la stanza e il cavo tagliato per poi far apparire una schermata che dice” batteria scarica” poi così come si era acceso lo schermo si spegne.                                                  
“Che.. che cosa diavolo hai fatto a quel cavo? “ mi chiede Karin                                                                                                                
“Niente! Io non gli ho fatto assolutamente nulla” rispondo.
Cosa diavolo stava  succedendo? Perché mi sentivo a quel modo? E perché stava succedendo proprio quella sera?                                                                                                              
Le mie elucubrazioni però vengono interrotte da un suono che in una qualunque circostanza non avrei nemmeno notato: il rumore di una sedia che si sposta. Due urla terrorizzate risuonano nell’abitazione.                                               
“Chiudi la porta! Chiudila, presto.” Urlo terrorizzata, immediatamente sento uno schianto e il rumore della serratura scattare.  Mi avvicino alla porta tremando, Karin è di fronte a me e ansima e io anche.                                                    
“Che cavolo succede in questa casa?” mi chiede spaventata                                                                                                                              
“C’è qualcuno!” rispondo io terrorizzata, sedendomi con le spalle contro la porta per poi afferrare la mano della mia migliore amica e strattonarla per farle capire di sedersi accanto a me. Lei obbedisce avvicinandosi più possibilmente a me. In un certo senso quel contatto fa diminuire la nostra paura.                                           
 
“Come ho fatto a non capirlo subito? Era lampante! Come ha fatto sennò quella dannata pianta a cadere? Ci è inciampato QUELLO, quei fili? Non li ha lasciati mio padre in quel modo, li ha strappati QUELLO e il cavo del telefono? Lo ha tagliato LUI ”                                                                                                                                                                                                                
“E ora cosa facciamo?” mi chiede. Molte mie conoscenze ritengono che io sia una insopportabile secchiona che sa tutto di tutto e che se la saprebbe cavare in qualunque situazione: ebbene io ora non ho la più pallida idea di cosa fare. Ho paura, tanta paura, il cuore mi batte a mille, sento dei forti brividi freddi lungo la schiena e la gola secca.                                                                                                                                                            
“Non lo so! Non ne ho la minima idea” rispondo ansimando, giuro che se sopravvivo a stasera non prenderò mai più per i fondelli i protagonisti dei film horror per le loro reazioni davanti al terrore.  Restiamo immobili per un tempo indefinito, tendendo l’orecchio per captare anche il più piccolo fruscio proveniente da oltre la porta ma non udiamo nessun suono .                                  
“Karin? Credi che dovremmo andare a controllare?” chiedo deglutendo                                                         
 
“Io non vorrei! Ma non credo che rimanere qui ci possa essere d’aiuto” sussurra alzandosi, poco dopo imitata da me. Più silenziosamente possibile Karin fa girare la chiave e abbassa la maniglia. Silenziosamente strisciamo lungo il corridoio e cercando di aguzzare la vista e tendere le orecchie al massimo ma non riusciamo a vedere niente e tantomeno sentiamo nulla. Karin è davanti a me e io la seguo a brevissima distanza.                                                                                                                                                                                                   
 
“Tu credi che sia al piano di sotto” chiedo avvicinandomi ancora di più a Karin                                                                                             
“Io credo di sì” mi risponde “ Andiamo”    Stando ancora più attente a non fare rumore cominciamo a scendere gli scalini. In certi momenti quasi mi pento di non essere una ragazza come tutte le altre, una a cui piacciono i film d’amore. Scommetto, infatti, che il terrore che proviamo ora sia condizionato anche dai 3 film horror che abbiamo visto se invece avessimo visto uno di quei melensi e inconcludenti film d’amore ora non staremmo rischiando un infarto. Improvvisamente Karin lancia un urlo terrificante e come in un riflesso condizionato anch’io mi metto ad urlare.                                                                                                                                
“Mi ha toccata! Qualcosa mi ha toccata la caviglia” urla lei singhiozzando                                                                                                          
“La caviglia? Come la caviglia?” in un secondo tutto mi è chiaro, come ho fatto a essere così stupida? Come? Era talmente lampante, talmente ovvio”   penso sollevata. “ Noi eravamo sedute sul letto quando la luce è andata via e non abbiamo visto nessuno strappare i fili. Era già successo che sentissi il rumore di oggetti che si spostavano quando ero sola a casa. Sono proprio una deficiente” Non so perché ma mi viene da ridere, una risata sguaiata e isterica                                                                                                                                                   
 
“Ma sei deficiente? Probabilmente in casa c’è un maniaco e tu ridi?”                                                                                                                              
“Ma quale maniaco? Non c’è nessun maniaco!” rido allontanandomi da Karin, faccio qualche passo, mi chino e poi torno dalla mia best dopo una breve ricerca.                                                                                                                                                                                       
“Eccola qui la nostra maniaca!”rido accarezzando la testolina di Kitty                                                                                                                   
 
“Cioè vuoi dire che per colpa di questa palla di pelo mi è quasi venuto un infarto?” chiede lei in tono fintamente arrabbiato  e infinitamente sollevato, carezzando a sua volta la testolina a Kitty per poi scoppiare in una risata liberatoria seguita subito da me.                                                                                                                                                                                           
  
“Alla faccia di chi pensa che i coniglietti siano dei dolci batuffoli indifesi” ridacchio io “ E questo è solo uno dei tanti falsi luoghi comuni” sussurro più a me stessa che a Karin                                                                                                                       
“Certo che siamo proprio due sceme” sogghigna Karin                                                                                                                                                
“ Hai ragione! Non è saggio per 2 belle bambine come voi stare sole solette a casa in piena notte! Perché potrebbe arrivare un maniaco come me a portarle via con sé” ghigna malignamente una voce cattiva dietro di noi. Ci giriamo lentissimamente e nell’ombra scorgiamo un’enorme figura. Due urla di puro terrore risuonarono per la piccola casetta seguite subito dopo da due tonfi sordi e da un assoluto silenzio.

 

Salve gente! questa è la prima ff horror che pubblico! quindi per favore siate clementi e mi raccomando, recensite in tanti^^ 
*Michael è l'assassino protagonista di Halloween!
P.s Kimmy ovviamente questa ff è tutta dedicata a te! Spero che ti piaccia. Un bacione enorme
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: SHERAZARD