Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _malandrina    20/02/2016    2 recensioni
Quante volte abbiamo immaginato i pensieri di Remus quando ha scoperto la morte di Lily e James per la presunta mano di Sirius?
Dal testo:
Non voglio sapere di come tu, ti sia lasciato convincere da coloro che fino a ieri chiamavi mostri. Di come, ridendo, tu abbia ucciso il timido Peter quando ti ha chiesto il motivo di tutto questo.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo
di _malandrina


Non è vero.
La mia testa continua ininterrottamente a rimbombare, ripetendo le stesse identiche tre parole senza mai fermarsi.
Vorrei scappare via, correre lontano dove nessuno potrà mai raggiungermi e ferirmi ulteriormente, ma non posso.
Perché l'hai fatto, Sirius? Proprio tu che tra tutti ti definivi suo fratello ed eri l'unico che potesse capirlo fino in fondo.
Cosa nascondevi dietro quegli occhi grigi di cui tutti si dicevano tanto innamorati?

Spiegami con che coraggio hai venduto la vita di colui che ti ha aperto la porta di casa e ha permesso che vivessi con lui sotto lo stesso tetto.
Spiegamelo, ti prego, perché io proprio non riesco a capirlo, o forse, semplicemente, non voglio saperlo.
Non voglio sapere di come tu, ti sia lasciato convincere da coloro che fino a ieri chiamavi mostri. Di come, ridendo, tu abbia ucciso il timido Peter quando ti ha chiesto il motivo di tutto questo.

Tiro un pugno sulla vetrina di una mia vecchia credenza e mille pezzettini di vetro cadono per terra e si infilzano dentro la mia pelle sciupata.
"Sai che la colpa è anche tua. Non hai mai rivelato a James i tuoi sospetti verso Sirius. Tu sei colpevole quanto lui!" strilla una voce dentro la mia testa.
«Non è vero, io non c'entro!» dico ad alta voce, mettendomi le mani sulle orecchie e scivolando sempre di più su una sedia di paglia.
«James non mi avrebbe mai creduto, aveva troppa fiducia in lui.» provo ancora, ma sono sempre meno convinto di quello che dico.
Avrei potuto impedirlo e non me lo perdonerò mai, lo so.

Chiudo gli occhi e improvvisamente un pensiero si intrufola dentro di me senza che io riesca in nessun modo a fermarlo: sono definitivamente solo.





NdA: Non so cosa mi succeda in questo periodo, ma scrivendo escono solo cose tristi e malinconiche.
Non ho altro da aggiungere, se non avvertirvi che ho il magone per riaver ucciso in qualche modo James, aver incarcerato Sirius e fatto vedere a Remus una prospettiva sulla vicenda competamente diversa da quella che è la realtà (mi sento un po' stupida per questo, ma va beh).

Un abbraccio,
_malandrina

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _malandrina