Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    21/02/2016    5 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io e Peeta ci scambiamo occhiate nervose, mentre Haymitch si scola l'ennesima bottiglia di liquore.
- Allora, queste domande? - sbraita lui all'improvviso, dimostrando di essersi stufato di aspettare.
Prendo un bel respiro e comincio. - Innanzitutto, volevamo chiederti come ti sei sentito quando hanno estratto il tuo nome alla mietitura.
L'ex vincitore rimane in silenzio, perso nei suoi ricordi e con lo sguardo fisso nel vuoto. Poi, all'improvviso, ritrova la sua consueta parlantina. - Quel giorno dovevano essere scelti i tributi che avrebbero rappresentato il Distretto 12 nei Cinquantesimi Hunger Games, la seconda Edizione della Memoria. Stavolta dovevamo essere in quattro. L'accompagnatrice di quel tempo, Suzette Woods, cominciò come di consueto dalle ragazze. Vennero estratte Maysilee Donner, una delle migliori amiche di tua madre – fa un cenno con la testa nella mia direzione – e Celia Travis, una quindicenne magra come un fuscello. In seguito, venne il turno dei maschi. Il primo ad avere l'onore – e qui la nota di sarcasmo nella sua voce è palese – di salire su quel maledetto palco di fianco a quello spaventapasseri dalla voce stridula ed alle altre due condannate a morte fu Erik Blaze, un ragazzino di tredici anni che non sapeva nemmeno tagliarsi la carne nel piatto da solo, figuriamoci uccidere un altro essere umano!
Haymith sospira, afferra un'altra bottiglia, la stappa, ne beve qualche sorso e poi ricomincia a raccontare. - Dopo di lui, fui estratto io. Inizialmente, mi sentii… vuoto. Non provavo nulla, camminavo meccanicamente verso il palco e basta. A metà strada, però, una rabbia che non avevo mai provato si insinuò dentro di me. Strinsi i pugni per cercare di dominarla e raggiunsi i miei tre compagni di distretto senza fiatare. La parte dei saluti fu quella più dolorosa. - Si copre la faccia con una mano, mentre ondate di ricordi lo sommergono e minacciano di affondarlo.
- Chi è venuto? - domanda Peeta, sempre più curioso.
- Prima di tutti, si presentarono ovviamente mia madre ed il mio fratellino. Promisi ad entrambi che sarei tornato per loro, e che non avremmo mai più sofferto la fame. Dopo, entrò la mia ragazza. Restammo abbracciati a lungo senza dire niente. Il suo volto era rigato di lacrime. Piangeva silenziosamente. Solo quando un Pacificatore si presentò per portarla via, mi confessò di essere incinta.
Una lacrima scivola sulla guancia di quell'uomo così temuto dal resto degli abitanti del 12, ma lui si affretta ad asciugarla: non vuole sembrare debole nemmeno per un secondo.
- Io e gli altri tributi salimmo sul treno per Capitol City e ci arrivammo la mattinata seguente. Fummo consegnati prima ai nostri staff di preparatori e poi ai rispettivi stilisti, che fecero, come loro solito, un pessimo lavoro. Dopo esserci assicurati di non avere neanche uno sponsor, fummo condotti negli alloggi che avremmo temporaneamente occupato. Il giorno dopo, cominciammo ad allenarci. Ovviamente, i tributi provenienti dai distretti 1, 2 e 4 si fecero notare subito grazie alle loro incredibili abilità, ed ottennero i punteggi più alti durante la sessione privata con gli Strateghi. Per quanto riguarda le interviste, noi del 12 ce la mettemmo tutta per farci apprezzare, ma con scarsi risultati, nei casi di qualcuno inesistenti. Dei quattro, soltanto io e Maysilee riscuotemmo un certo successo. Dopodiché, iniziarono i Giochi. Per qualche giorno me la cavai abbastanza bene e non dovetti uccidere nessuno, ma poi… venni circondato da tre Tributi Prescelti. Ricordo ancora i loro nomi di due di loro: Gohan e Trunks, del Distretto 2, mentre il terzo, proveniente dall'1, mi è sempre rimasto ignoto. Uccisi Gohan piuttosto facilmente, mentre con Trunks dovetti faticare di più. Lo scontro con lui mi indebolì, così lo sconosciuto provò ad assassinarmi, ma venne fermato da uno dei dardi avvelenati di Maysilee. Da quel momento, io e lei diventammo alleati. Camminammo per giorni interi per riuscire a raggiungere la fine dell'arena. Non appena raggiungemmo il nostro scopo, ci accorgemmo di essere rimasti solo in cinque, e ci separammo. Poco dopo, lei morì, seguita da altri due tributi, lasciandomi solo in finale con Bra, la ragazza del Distretto 1. Il nostro fu uno scontro all'ultimo sangue, ed alla fine, grazie al fatto che lo strapiombo che avevo scoperto rigettava indietro tutto ciò che vi veniva lanciato, riuscì a farla cadere in trappola ed a trionfare. Quando tornai a casa, venni accolto come un eroe, ed immaginai di creare una famiglia con la mia ragazza. Al presidente Snow, però, non piacque il mio trucchetto, visto che lo avevo ridicolizzato davanti a tutta la nazione, e così mi punì, uccidendo mia madre, mio fratello, la mia ragazza ed il bambino che portava in grembo. Adesso sapete perché sono diventato l'uomo cinico che sono oggi – conclude.
Si scrocchia le dita ed aggiunge: - È tardi, tornate a casa -, congedandoci freddamente.

Ma shiao! Codesto (?) è il capitolo diciotto! Qui ho voluto approfondire di più il personaggio di Haymitch e, dato che questa storia è un enorme e gigantesco What if?, ho deciso di rivelare anche delle cose che verranno scoperte dalla nostra eroina solo nel secondo e terzo libro. Concluderò il tutto nei prossimi capitoli, sperando che abbiate apprezzato questi precedenti. ;) Ringrazio di cuore _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, feffyna22, 5_shells_ (che ringrazio ancora per il consiglio), Farkas, Eilie, Bata00, lindara, luna08, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnaB93, missgenius, Mockingjay00Forever, miki_nala e joshiferNali. Siete l'ammmore, giuro! Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever