Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: PatheticRomance    23/02/2016    0 recensioni
Non sei abbastanza forte. Ecco tutto, e bisogna semplicemente accettarlo.
Inutile lottarci contro, la vita non resta ad aspettare i deboli, la vita non risparmia nessuno, va avanti, per conto suo.
E tu rimani li, non abbastanza.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Not enough

 

Era sempre stato consapevole che non sarebbe stato facile, che la vita aveva in serbo sempre nuove sfide per lui, eppure aveva creduto che ce l'avrebbe fatta, che tutto si sarebbe risolto per il meglio e che quel dolore sarebbe stato solo un mero sussulto sul quale tra qualche mese o anche anno avrebbe potuto riderci. Glielo avevano ripetuto tante volte, forse troppe: lui era forte.
Aveva creduto di essere abbastanza forte. Si era sentito così forte da credere di poter alzare la testa troppo in alto, ma se la alzi troppo il tuo sguardo incontra il sole, e quello a lungo andare finisce per bruciarti gli occhi.
Aveva creduto di essere abbastanza forte, abbastanza forte da poter ignorare le sue piccole ferite, abbastanza forte da curare quelle degli altri, ma la verità è che se le lasci troppo scoperte al contatto con quelle degli altri alcune piccole ferite possono infettarsi, ed essere letali.
Aveva creduto di essere abbastanza forte, abbastanza per concedersi qualche illusione. Perché per quanto fosse forte, fiero, imbattibile... anche lui, infondo, aveva bisogno di rassicurazioni, di un abbraccio caldo nel quale rifugiarsi, di parole gentili e di conforto nelle quali credere per qualche secondo, nonostante fossero solo menzogne.
Glielo avevano ripetuto tante volte, forse troppe: lui era forte.
E si era convinto ad esserlo, perché per queste cose non si ha scampo, una volta che ci sei dentro è difficile uscirne, e per farlo bisogna usare la forza. Ed è solo quando ci sei dentro che ti accorgi di non averne.
E sei fottuto.
Non sei abbastanza forte. Ecco tutto, e bisogna semplicemente accettarlo.
Inutile lottarci contro, la vita non resta ad aspettare i deboli, la vita non risparmia nessuno, va avanti, per conto suo.
E tu rimani li, non abbastanza.

And the worst part is, before it gets any better we're headed for a cliff
And in the free fall I will realize that I'm better off when I hit the bottom

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: PatheticRomance