Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Levi_Malfoy    25/02/2016    0 recensioni
Ebbene sì, finalmente era libero, finalmente avrebbe avuto la vita che sognava. Sarebbe stato difficile ma a lui non importava. Prese con coraggio la propria bacchetta e si diresse verso il Ministero: avrebbe iniziato una nuova vita.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Pansy, Harry/Ginny, Lucius/Narcissa, Rose/Scorpius
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4

( 16 anni dopo )

Erano ormai le 10.30 quando Draco, Astoria e Scorpius attraversarono la barriera per giungere al binario 9 e 3/4. L'aria era densa a causa del vapore del treno. Consegnarono i bagagli agli addetti del treno e si misero ad aspettare le 11. Tra la scia di vapore, Draco intravide i Potter con i loro tre figli e i Weasley con i loro due figli. Draco sorrise a Harry che ricambiò. Tutti i genitori erano intenti a salutare i propri figli che avrebbero rivisto dopo 4 mesi. 
Il capotreno fischiò e i ragazzini furono costretti a salire sul treno. Loro erano felici di andare ma i genitori li guardavano andare via tristi. Il treno fece la prima curva e sparì dalla vista di tutti. Draco si voltò verso Astoria e la ringraziò di essere andata a salutare il figlio prima della partenza per Hogwarts. Si erano lasciati poco dopo la nascita di Scorpius. Il loro matrimonio si reggeva su un filo e quando Draco si lasciò sfuggire che dopo il lavoro stava con Pansy tutto si ruppe. Era inevitabile e entrambi lo sapevano. Non erano mai stati a favore di questo matrimonio ma avevano voluto provarci.
 ......

Sul treno i ragazzi cercavano gli scompartimenti dove trascorrere il viaggio. Per il piccolo Albus era il primo anno e cercava di seguire il fratello maggiore che non aveva intenzione di fargli da balia. << Albus, coraggio hai 11 anni sei in grado di farti degli amici anche da solo. Cosa ti aspetti? Che ad Hogwarts starai sempre appiccicato a me? Scordatelo >> e così dicendo James lasciò il fratellino da solo. Il giovane Potter vagò solitario per il treno quando intravide uno scompartimento abbastanza libero. Decise di farsi coraggio ed entrò. Un piccolo ragazzino biondo platino stava lì, seduto vicino al finestrino con un altro bambino. Albus si sedette sul sedile quando il biondo alzò lo sguardo << chi ha detto che puoi stare qui? >> chiese con tono altezzoso << su, vattene da un'altra parte >>. Potter guardò l'altro con aria di sfida << il treno non è tuo perciò mi siedo dove mi pare. E poi chi saresti tu per darmi ordini? >>. << sono Scorpius Malfoy >> disse l'altro << ora puoi andartene >> << piacere io sono Albus Severus Potter >>. Malfoy sbiancò più di quanto già non fosse << ok, bene, allora stammi alla larga, non voglio essere contagiato dai tuoi guai >> ridacchiò.
Albus non si mosse e Scorpius non gli disse più niente. Dovevano semplicemente ignorarsi e non fu difficile. Arrivò il carrello con i dolciumi e ne comprarono alcuni e poi indossarono le loro nuove uniformi. Sulla nera cravatta di Malfoy scintillava una spilla a forma di serpente. Apparteneva da secoli alla sua famiglia e ora toccava a lui portarla.
Quando scesero dal treno trovarono Hagrid ad accoglierli e li guidò verso il lago e le barche. Durante l'attraversamento i ragazzini rimasero tutti a bocca aperta nel vedere il castello. Si incamminarono per i corridoi verso la gradinata di marmo dove, ad attenderli, c'era il professor Lumacorno << benvenuti miei cari ragazzi. Come ben sapete, ora si terrà la cerimonia di smistamento; immagino che sappiate le 4 casate: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Bene ora seguitemi >> il portone della Sala Grande si aprì e tutti seguirono il professore all'interno.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Levi_Malfoy