Serie TV > The Dukes of Hazzard
Segui la storia  |       
Autore: Bo_Belle    25/03/2009    5 recensioni
L'imprevisto entra nella vita della famiglia Duke. Potrà mai essere tutto come prima?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo II
CAPITOLO II

    Erano lei sei e mezzo, Luke uscì dalla sua camera. Vide che Jesse non era più seduto alla sua poltrona. Sussultò: dove era andato? Ebbe la tentazione di correre a cercarlo, ma si trattenne, Bo e Daisy si sarebbero alzati di lì a poco, cosa avrebbero pensato se non avessero visto né lui, né lo zio? Si diresse verso la doccia, passando vide che in cucina la colazione non era ancora pronta: non era mai successo.

    Daisy si alzò. Aprì la finestra, respirò la fredda brezza mattutina e tremò. Si guardò allo specchio: due profonde occhiaie solcavano il suo volto, gli occhi svelavano la notte travagliata. Si diresse verso l’armadio, lo aprì e guardò. Le t-shirts e i jeans non si addicevano all’impegno di quel giorno. Per la prima volta quella mattina non si sarebbe recata al lavoro al Boars Nest: non era mai successo.

    Bo era seduto in mezzo al letto, lo sguardo perso nel vuoto, la mente smarrita nei ricordi confusi di quella notte. Sollevò lo sguardo a guardare fuori: il cuore era un macigno, sospirò, ma un singulto gli mozzò il fiato. Si alzò di corsa e andò fuori sul retro della fattoria: si appoggiò e respirò a pieni polmoni. Poi si sedette, guardò all’orizzonte e si accorse che quel giorno non avrebbe voluto alzarsi: non era mai successo.

    Luke uscì dal bagno, un asciugamano intorno alla vita e i capelli bagnati. Si diresse nella sua stanza sbrigandosi, sapeva che Jesse non voleva che girassero svestiti per casa. La porta era aperta, Bo non c’era. Sussultò di nuovo: dove era? Si trattenne di nuovo dall’uscire a cercarlo, sapeva che sarebbe tornato, doveva tornare. Aprì l’armadio e sospirò: prese il completo blu, la camicia a quadri e la cravatta marrone. Si vestì e si guardò alla specchio: si vide uguale al solito, eppure terribilmente diverso: niente sarebbe stato più come prima.

    Daisy entrò in bagno preoccupata, perché la colazione non era sulla tavola? Aprì l’acqua calda e la lasciò scorrere sul viso: le lacrime bruciarono di meno. Uscì di corsa, sapeva che zio Jesse non voleva che girassero svestiti per casa. Entrò in camera e chiuse la porta: dove erano tutti? Certamente sarebbero tornati, dovevano tornare. Indossò i pantaloni scuri e il maglione blu a collo alto, si truccò poco, per coprire i segni della stanchezza. Sul suo volto riflesso nello specchiò balenò una certezza: niente sarebbe stato più come prima.

    Bo rientrò in casa, il fiato ancora corto. La doccia fu veloce, come la corsa verso la sua stanza, sapeva che zio Jesse non voleva che girassero svestiti per casa. La porta era aperta, e Luke? Richiuse, e se non fosse tornato? Ma lui doveva tornare! Si avvicinò all’armadio, lo aprì e prese la camicia beige, la cravatta, i pantaloni e il giubbotto marroni. Si vestì velocemente e corse in cucina.  Solo allora se ne accorse e si arrestò di colpo: e la colazione? Il groppo alla gola si sciolse e Bo scoppiò in un pianto dirotto: niente sarebbe stato più come prima!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: Bo_Belle