Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Maggie_Lullaby    25/03/2009    10 recensioni
Lexi è una sedicenne testarda e dalla lingua affilata che vive in un mondo tutto suo pieno di ideali e stili di vita.
Maggie è una ragazza timida a innocente, incapace di dire di no e di vivere tranquillamente la sua vita.
Maryl è una ventenne che aspira a una grande carriera, ma è bloccata da un padre testardo e da due sorelle che hanno bisogno di lei.
La vita di tre sorelle si mescola a quella dei Jonas Brothers
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Brothers&Sisters'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bene ragazze, eccomi qua!!

Ieri tornei inter-scolastici di calcio, la mia classe (io mi astengo perchè non mi hanno fatto giocare, :( , che palle!) ha perso 21 a 2 una partita e un'altra 15 a 2 . E' già stato un miracolo che ne abbiano fatti 2 di goal per partita, credevamo di non riuscirne a fare neanche uno ...

Passiamo ai ringraziamenti, forse è meglio prima che vi faccia morire di noia:

jeeeeee: grazie per i complimenti tesoro!! Hai centrato in pieno l'odio puro delle coppie Maryl/Kevin, Lexi/Joe, per Maggie/Nick invece tutto bene, un bacio amore!

EllieGoodman: come non hai mai letto un libro di Harry Potter? Ti consiglio di provare a leggere il primo, inizialmente sembra noioso, poi diventa fantastico! Quindi per ora la tua coppia preferita sono Nick e Maggie … anche i miei!! Un bacio!

DarkViolet92: tesoro ho mantenuto la mia promessa, in fondo a questo testo troverai il mio avviso. Un bacio!

ada12: mi dispiace molto che le coppie non ti piacciano :(, ma sono contenta che apprezzi questa storia e spero continuerai a leggerla e a recensirla! Lo farai? Un bacio!

_KikyBlonde_: sono molto contenta che questa storia ti piaccia e soprattutto le mie scelte letterarie di come ho collocato i personaggi. Un bacio!

deerock94: mi dispiace che questa storia ti abbia deluso, ma ti volevo spiegare un paio di cose: quando dici che ho scritto con un italiano poco scritto e molto parlato è stata una scelta tutta mia e assolutamente volontaria. E se dovessi leggere di più mi finirei una libreria della Mondadori all'anno! Nel 2008 ho letto 65 libri e non libricini come “La sovrana lettrice” che ha poco più di 90 parole, ma libri come Hyperversum, tutti gli Harry Potter e l'intera saga di Twilight. Comunque mi dispiace che non ti piaccia questa FF.

Potterina Weasley: amore ma non sei in ritardo figurati!! Come sempre la tua recensione mi ha fatto morire dal ridere!! Hai ragione sempre su tutto, sempre, sempre!!! Un bacio!

erbeeren: beh come nella realtà i Jonas Brothers sono protestanti e perdonami la mia scarsa istruzione in materia ma i miei non hanno fatto frequentare religione a scuola quindi sono un ignorante in questa categoria, ma dalle mie scarse informazioni essere protestanti e cattolici è uguale (correggimi se sbaglio) solo che nella chiesa protestante posso presenziare anche le donne e i preti possono avere figli. In poche parole i JB in questa FF sono protestanti. Grazie mille per i complimenti! Un bacio!

Ice_Bubble: quindi ami la coppia Kevin/Maryl, hi hi, non sei l'unica! E Frankie è … beh fantastico, d'altronde cosa ci si poteva aspettare quando si ha tre fratelli magnifici come Nick, Joe e Kevin? E al matrimonio fra te e Frankie posso fare da testimone? Un bacio!

Capitolo 6. To Convince


- Io lo odio! - gridò Maryl, - lo detesto!

Maggie alzò gli occhi al cielo.

- Non esagerare – disse la sedicenne, - Kevin è simpatico.

- Si, come una spina nel fianco – disse la maggiore.

- Maryl, mi dispiace dirtelo, ma Maggie ha ragione, Kevin è un ragazzo molto simpatico – concordò Lexi con la sorella.

- Lexi, chiudi quella bocca – disse Maryl, - oppure vuoi che io chiami Joe?

- No, per carità quel ragazzo lasciamolo fuori da questa storia – disse la gemella dai capelli ramati, - quello si che è antipatico.

- No, Joe fa morire dal ridere! - disse Maggie, - è forse il più comico dei tre.

Lexi la fulminò con lo sguardo.

- Stai scherzando vero? Joe Jonas è … è …

- Un egocentrico ragazzo che crede di essere chissà chi quando in realtà non è nessuno – continuò Maryl.

- Esatto! - disse Lexi.

- Per la verità io mi stavo riferendo a Kevin, direi che Joe è un ragazzo davvero comico – disse Maryl.

- Ma fammi il piacere! - disse Lexi.

- Sono l'unica a cui stanno simpatici tutti e tre i fratelli Jonas? - domandò Maggie.

- Si – dissero all'unisono le altre due.

Maggie sbuffò.

Dopo quello che si poteva chiamare intoppo alla fine della messa la famiglia Jonas e la famiglia Campbell avevano avuto il piacere di legare.

Più che altro Maggie aveva legato con Nick, Joe e Kevin e rimaneva l'unica che li potesse sopportare.

Meryl aveva legato con Joe e Nick, tenendosi a debita distanza dalla feccia.

Mentre Lexi aveva legato con Kevin e Nick, evitando accuratamente di guardare negli occhi Joe, che faceva altrettanto.

- Allora, abbiamo un problema – disse Lexi, - io non posso vedere Joe neanche in fotografia, quindi dobbiamo sistemare questa faccenda … è molto semplice, non chiameremo più la famiglia Jonas e saremo tutti e felice e contenti come nelle favole, per sempre.

- Stai scherzando? - domandò la gemella, - puoi anche scordartelo, non ho la minima intenzione di rinunciare a degli amici solo perchè uno di questi non ti va a genio.

Alexandra fulminò Maggie con un'occhiataccia.

- Ascoltami bene Maggie, io Joe non lo posso soffrire, Maryl non può vedere Kevin, mi sembra abbastanza sensato, quindi, smettere di vedere quei tre ragazzi, per quanto simpatici alcuni di essi siano.

La mora scosse il capo con rabbia, Dio quanto detestava essere quella buona di casa! Doveva sempre assecondare le sorelle, sempre.

- Ma … - iniziò.

Maryl, nell'angolo più remoto della stanza, cercava di risistemarsi i capelli in una pettinatura come minimo decente. Ci aveva messo tre ore quella mattina a pettinarsi.

- Io odio quel ragazzo – rettificò la maggiore, - in cinque giorni mi ha rotto due paia di scarpe, e due vestiti firmati! Lexi ha ragione, non li dobbiamo più vedere!

- Ma … - riprovò Maggie.

- Allora daccordo? - chiese Lexi a Maryl.

- Assolutamente – concordò quest'ultima.

- Mi volete ascoltare? - domandò Maggie cercando di attirare l'attenzione delle sorelle.

Sia Alexandra che Maryl la ignorarono ripetutamente, quasi non si accorsero del vano tentativo della sorella di farle ragionare.

- Meglio dimenticarli – disse la maggiore.

- Si, tanto non cambierà nulla, tornerà tutto come prima che le nostre vite incrociassero quella di quei maledetti - concordò Lexi.

- Ma, scusate, mi volete ascoltare per favore? Lexi? Maryl? - Maggie si stava praticamente sbracciando nel tentativo di farsi vedere.

- Che dici, li chiamiamo per dirgli che non li vogliamo più vedere? - propose la maggiore.

- No, non li voglio più sentire in generale – la bocciò la rossa.

- PORCA MISERIA, MI VOLETE ASCOLTARE? - gridò Maggie, finalmente le due sorelle si voltarono verso di lei. - Joe, Nick e Kevin sono tre ragazzi meravigliosi, … tutti e tre! Dovete smetterla di insultarli e io non ho la minima intenzione di smettere di vederli.

Le due sorella la guardavano, meravigliate.

- Maryl tu stessa hai detto che Joe è simpatico e Nick meraviglioso, non lo negare! - continuò la gemella “buona”, - e Lexi, perchè diavolo ti comporti così? Cosa ti ha fatto Joe per meritarsi il tuo odio così profondo? E' un ragazzo divertente. Per di più già adori Kevin e Nick, quindi perchè dovremmo smetterla di vederli?

Maggie, per tutto il suo discorso, a mala pena si rese conto di quello che stava dicendo, quando finalmente capì abbassò il capo, mortificata.

Maryl e Lexi la guardavano stupite.

- Scusate – disse la mora, - non … non volevo – alzò lo sguardo, - ma io ci tengo a vederli ancora … davvero.

Alexandra e Maryl si fissarono per qualche istante, che parvero millenni.

- Beh Maggie non farti passare neanche per l'anticamera del cervello di vedere io e Joseph Adam Jonas a ridere e scherzare insieme – disse Lexi, - ma posso provare ad andarci daccordo, o per lo meno a non cercare di ucciderlo ogni volta che lo vedo, non chiedere di più.

Maggie sorrise riconoscente alla sorella e spostò il suo sguardo da cucciolo abbandonato verso Maryl che si mordeva il labbro superiore con insistenza.

- Maryl … - iniziò la mora.

La ventenne sospirò rassegnata.

- Okay, va bene, frequenterò ancora i fratelli Jonas, o almeno i due terzi perchè non ho voglio assolutamente frequentare Paul Kevin Jonas II, se mi rovina un altro vestito può dichiararsi morto stecchito.

Gli occhi verdi di Maggie si illuminarono.

- Sul serio? Veramente? - domandò raggiante.

- Si – disse la maggiore con un sospiro rassegnato.

Ci volle molta concentrazione, senso di determinazione e orgoglio per impedire a Maggie Campbell di saltare addosso alle sorelle e abbracciarle con una stretta mortale degna di ogni anaconda che si rispetti.

- Grazie – disse soltanto, con la voce velata di una felicità crescente, - vi sono debitrice.

- Direi! - disse Lexi, - dovrai fare tutte le faccende al posto mio per i prossimi due anni.

- Seriamente – disse Maggie, - qualsiasi cosa io sono qui se avrete bisogno.

Maryl sorrise allegra, mentre un'idea le attraversava la mente.

- Io ho bisogno di qualcuno che mi accompagni a fare shopping, devo ricomprare tutto quello che la fec … volevo dire Kevin mi ha rovinato – si corresse, - facciamo sabato prossimo?

Maggie annuì rassegnata ma felice.

- Tu Lexi? - domandò poi alla gemella.

La rossa la fissò.

- Ci devo pensare, Maggie, ci devo pensare.


Dammi solo un minuto

un soffio di fiato

un attimo ancora

(Un attimo ancora, Gemelli Diversi)


I Jonas Brothers, ovvero il gruppo più amato delle adolescenti, sedevano intorno a un tavolo e si fissavano ognuno negli occhi degli altri.

Nick fissava con insistenza Joe, che a sua volta guardava Kevin, che ricambiava lo sguardo puntandolo sul minore.

Joe tossì.

Kevin spostò il suo sguardo su di lui, per poi tornare su Nick.

Il minore si scompigliò i ricci castani e sospirò.

Joe si scostò il ciuffo ribelle dei capelli stirati dagli occhi con un tic nervoso.

Kevin controllò l'orologio per l'ennesima volta.

- Allora – disse Joe, con la voce leggermente roca dopo minuti di silenzio, - direi che la situazione è piuttosto complicata.

Kevin e Nick annuirono.

- Però trovo che, se loro vorranno, potremmo addirittura diventare loro amici, o almeno con due di loro che sono Maggie e Maryl – disse.

- Anche Lexi – disse Kevin, - è simpatica.

Il mezzano sollevo un sopracciglio.

- Stai scherzando, vero? Non puoi dirlo sul serio.

- Dico e sottoscrivo, se vuoi firmo anche un documento – disse Kevin, - quella che è meglio evitare è Maryl, a mio parere quella ragazza ha qualche istinto omicida represso dentro di lei.

Nick sbuffò, perchè toccava sempre a lui essere quello ragionevole.

- Ascoltatemi – iniziò, - possiamo tranquillamente frequentare tutte e tre le sorelle Campbell, sia Maggie – e indicò se stesso – sia Maryl – indicò Kevin – che Lexi – e indicò Joe.

- Perchè? - domandò Joe. - Cosa vi cambia se non frequentiamo più Lexi?

Kevin lo guardò.

- Beh, mi dispiace dirtelo Joe, ma voi due siete, ecco … identici.

- Cosa? - domandò il mezzano offeso. - Io e Alexandra non abbiamo nulla in comune!

Kevin e Nick si guardarono.

- Per la verità caratterialmente vi assomigliate molto – disse Nick, arrischiandosi, - siete entrami dei comici nati.

- Siete entrami testardi peggio dei muli – continuò Kevin.

- E siete tutti e due molto simpatici – concluse il minore.

Joe cercò di trovare qualche scappatoia, qualsiasi.

- Beh solo tre cose, per il resto siamo completamente diversi, per esempio, ecco, … io sono affascinate e lei neanche un po' – disse disperato.

- Joe, ti stai arrampicando sugli spacchi – disse Nick, - e poi Lexi è molto carina.

- Hai dei pessimi gusti Nick, davvero pessimi – disse il mezzano scuotendo la testa, cercando di convincere anche se stesso di quella affermazione. Lexi era sicuramente carina … ma insopportabile.

- Mai avrei creduto che Maggie sia sua sorella, men che mai sua gemella – disse Kevin pensieroso, - sono completamente diverse, sia caratterialmente che fisicamente, cioè Maggie è …

- Simpatica – lo interruppe Nick.

- Si, ma io volevo dire timida e riservata, mentre Lexi è …

- Egocentrica – disse Joe.

- No, è estroversa e molto logorroica.

- Non dimenticarti egocentrica – disse il mezzano in un sussurro.

Kevin lo fissò e fu attraversato dal bisogno improvviso di strozzarlo.

- No, non è egocentrica, lo sei tu, se non lo pianti! - lo minacciò.

- Okay, okay calmati – disse Joe alzando le mani in segno di resa. - Ma mi vuoi spiegare perchè non vuoi che frequentiamo più Maryl?

Kevin appoggiò la schiena allo schienale della sedia.

- Beh, prima di tutto non mi può vedere, e poi è snob, troppo snob e superficiale.

Questa volta toccò e Nick e Joe guardarsi negli occhi.

- Scusa, ma a te non piacevano le ragazze che si vestivano bene? - domandò il minore, prendendo la parola.

- Si, ma che siano simpatica, insomma non mi piacciono le ragazze che si vestono bene e poi sono antipatiche come Maryl – disse balbettando.

Joe alzò gli occhi al cielo.

- E' vero, Maryl è un po' superficiale, ma quello è solo una parte di lei, tu non hai conosciuto la parte migliore di lei – disse il mezzano.

- Si, come diceva quel poeta italiano, Pirandello, che diceva che tutti hanno più maschere, ecco tu hai conosciuto la maschera antipatica di Maryl – continuò Nick con un mezzo sorriso sulle labbra.

Il maggiore sbuffò, era attaccato da due fronti.

- Sentite, a me non frega niente di quello che dice 'sto Pirandello, okay? Per me Maryl resta una ragazza superficiale e antipatica, ma se insistete potrei provare almeno a conoscerla e a sopportarla.

Nick esultò interiormente, la “battaglia” era vinta su un fronte.

Joe guardò il fratello maggiore e quello minore, poi cedette dando un pugno rumoroso al tavolo.

- Va bene maledizione! - gridò, - farò come dite, ma Nick tu mi devi un favore enorme e tu Kevin, tu scordati di poter usare il mio i pod per il resto della tua vita!

- Ma no! - ribatté Kevin, - Joe lo sai che il mio si è rotto, devo ricomprarlo, ma fino ad allora con cosa mi addormenterò la sera?

- Con le soavi russa di Nick, la sua camera è affianco alla tua!

- Ehi! - si offese il minore e incrociò le braccia al petto.

Joe rise spensierato.

- Ti prego Joe, io ho bisogno del tuo i pod, no, veramente io ho bisogno delle canzoni di Celine Dion per addormentarmi.

Il mezzano sorrise, maligno.

- Scordartelo Kev, Celin è tutta mia!

- Tu sei crudele e non hai cuore! - esclamò il maggiore con finto tono melodrammatico.

- Si, lo so – disse Joe.

Nick si teneva lo stomaco dalle risate.

- Nick – lo supplicò Kevin scivolando a terra e scivolando fino al fratello minore, fingendo di essere disperato, - ti prego almeno tu abbi pietà di me e prestami il tuo i pod!

- Mi … mi dispiace … Kev – disse Nick fra una risata e l'altra, - ma … io … io non ho … la Dion nel mio i pod!

- No! - esclamò Kevin sdraiandosi a terra. - La mia fine è segnata, addio fratelli miei, è stato un piacere conoscervi, lascio il mio stereo a te Joe, mentre tutte le mie chitarre a te, Nick, a mamma e papà tutti i miei averi e a Frankie la mia stanza. Addio! - e chiuse gli occhi accasciandosi a terra.

Joe e Nick continuarono a ridere, tanto che Kevin rialzò il viso e chiese con voce arrabbiata, ma velata da un sorriso:

- Insomma, voi dovreste piangermi con tutte le vostre lacrime e iniziare a organizzarmi il funerale, non dovreste ridere!

- Smettila Kev! - rise Nick.

Joe si alzò dalla sedia e si avventò sul fratello maggiore.

- Lotta! - esultò.

Nick si unì a loro ridendo ancora come un pazzo.

Eh si questi sono i Jonas Brothers signore e signori, il gruppo più amate dalle adolescenti americane.


Continua …


ATTENZIONE PER FAVORE, LEGGETE QUI!!


Bene ora che ho la vostra attenzione, o almeno spero, vi vorrei chiedere con tutta me stessa un favore!! Per favore potreste leggere e soprattutto RECENSIRE la FF di DarkViolet92?? Vi chiedo questo favore perchè so che lei ci terrebbe molto a ricevere queste recensioni dato che fino a questo momento sono stata l'unica a farlo. Grazie mille, ragazze.

Vi voglio bene

Maggie



  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Maggie_Lullaby