Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosmary    26/02/2016    8 recensioni
{Prima classificata e vincitrice del Premio BOOM al contest "All Together Contest" di Mary Black}
Insieme, forse, erano davvero sbagliati: senza equilibrio e senza futuro. Tuttavia nulla, quel Natale del 1995, seppe separarli – né il buon senso, né il raziocinio.
«Sei un bambino.»
«Tu una vecchia.»
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti in questa storia sono proprietà di J.K. Rowling;
la drabble è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


 


Vinti, corrotti
 
 
«Sei un bambino.»
 
«Tu una vecchia.»
 
Conficcavi i denti nelle sue labbra voglioso di marchiarle, zittirle, possederle. Così insolente lei, così adulta da farti rabbrividire ogni volta che parlava a raffica.
Una sera, ansimante e arrossata dallo sproloquiare, t’era apparsa desiderabile e un’insana idea t’aveva soggiogato – un bacio irruento.
 
«Sirius… potrebbero scoprirci.»
 
Ghignasti contro il suo collo a quel sibilo di terrore. Lo diceva spesso, ch’eravate sbagliati insieme: tu un uomo infantile, lei una ragazza matura. A te apparivate perfetti – squilibrati.
 
«Rilassati.»
 
Ti strattonò i capelli e cozzò contro l’arazzo dei Black. Soffocò un lamento e contraddicendosi abbandonò il corpo contro il tuo – vinta, corrotta: con te, come ogni volta.







 
NdA: la storia è stata scritta per il contest All Together Contest di Mary Black. La vicenda è ambientata nel volume Harry Potter e l'Ordine della Fenice, durante il Natale che passano tutti insieme a Grimmauld Place; ho immaginato che l'attrazione tra Hermione e Sirius (che spero di aver reso credibile, nei limiti del possibile) fosse nata sul finire dell'estate. Hermione ha in questo contesto sedici anni e si avvia a compierne diciassette, quindi è quasi maggiorenne. Sirius, diversamente, sfruttando quella sorta di immaturità che mostra a più riprese nell'opera originale, ho immaginato fosse “bloccato”, mentalmente parlando, ai suoi ventidue anni, l'età che aveva quando è stato imprigionato, e che dunque si rapportasse a Hermione come un suo coetaneo (esattamente come in genere fa con Harry), piuttosto che come un adulto. L'avvertimento Tematiche delicate è legato alla scelta della coppia, caratterizzata da un certo divario di età, che spero comunque di aver trattato bene.
Ringrazio chiunque sia giunto sin qui, leggendo sia la drabble, che queste note infinite!

 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary