Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: njaalls    26/02/2016    3 recensioni
Il peggiore incubo di Bellamy è sé stesso, ma Clarke non ha paura.
Raccolta os/flash fic/drabble di missing moments, what if, AU (modern, Teen Wolf, ecc).
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellamy Blake, Clarke Griffin, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'M BACK, BITCHESSSSSS.
No, okay, è che ho già diverse os/drabble/flash fic pronte e non vorrei che scrivendone di nuove, abbandonassi queste e le mettessi ingiustamente da parte. La qui presente non è per nulla il mio genere, perchè propendo sempre per le introspettive, ma probabilmente è una di quelle che mi è piaciuto di più scrivere, quindi ora ve la beccate. Sorry, ma il venerdì sono sempre cattiva: sarà a puntata.
So, pero vi piaccia.
- njaalls


Burnt hair.

Prompt: one cuts the other’s hair.
 

«Ho bisogno che mi tagli i capelli»
«Cosa?»
«Hai capito, i miei capelli-»
«Perché io? Non puoi chiedere a Raven, o-»
«Non parlo con Raven da qualche giorno. Mi evita. Monty e Jasper sono spariti, Octavia sta dormendo. Mi tagli questi maledetti capelli?» chiede esausta Clarke, sedendosi di slancio sul letto improvvisato e incrociando le gambe coperte dai pantaloni scuri. Lascia cadere accanto a sé il coltello che si è portata dietro e fissa un punto vago della tenda. «Lo sai fare, vero?»
«Certo»
«Bene»
Trascorrono pochi secondi, prima che Bellamy avanzi fino alle spalle di lei e si inginocchi guardando il coltello e successivamente i capelli bruciati di Clarke.
Le sue ciocche bionde, sulla parte destra della testa, ora sono un misto di castano che si spezza e scurisce ancora verso le punte, e Bellamy non riesce a non pensare alla scena in cui in ragazzino colpevole di quel gesto aveva letteralmente dato fuoco ai suoi capelli con una torcia artigianale. Octavia le aveva versato dell’acqua addosso, prima che le fiamme si propagassero, e allora Clarke era corsa via, alla sua tenda, non dopo un’occhiata stanca e un momento di silenzio imbarazzante tra i presenti. Bellamy aveva ordinato al ragazzo di farsi un giro e allontanarsi per un po’, intanto che Clarke Griffin spariva nel buio della sera.
«Puzzi di arrosto» mormora lui ora, afferrando la prima ciocca e prendendo le misure per tagliarle i capelli come meglio può. Spera di fare un lavoro almeno decente, ma la verità è che l’unica volta in cui aveva tagliato i capelli ad Octavia, le aveva fatto un caschetto davvero storto e si era salvato solo perché era troppo piccola per notarlo. «Quanto corti?»
«Grazie tante» risponde lei, storcendo il naso e mettendosi meglio a sedere sotto le mani grandi del ragazzo. «Quanto basta per togliere via tutta quella parte bruciata. E, Bellamy?»
«Uhm?»
«Non combinare casini»
Lui ride e Clarke sorride davvero, davvero, stancamente al vuoto, mentre lo sente armeggiare con il suo coltello e i suoi capelli. Sente il rumore della lama che a causa dello spessore del ferro taglia con poca precisione una ciocca per volta: ogni tanto Bellamy le spinge un po’ la testa in avanti sfiorandole la nuca e dopo un paio di istanti lei chiude gli occhi in un momento di totale appagamento.
Clarke ama che le si tocchino i capelli, che qualcuno le solletichi le spalle e la nuca, che Bellamy le stia dando la tranquillità sognata e la pace bramata.
Quando finisce, gli sente fare un sospiro e Clarke si volta, sperando di cogliere dalla sua reazione un’opinione sincera sul suo nuovo taglio alla spalla. All’inizio afferra nei suoi occhi allarme, ansia forse, ma lentamente il suo sguardo scuro e profondo si abbandona ad un’espressione sollevata, prima che le sue labbra si aprano in un sorriso.
«Mi devi decisamente un favore, Principessa»
«Come no» e Clarke si stende sul letto arrangiato con un sorrisino, mentre lui butta per terra le ciocche bionde della ragazza che, in pochi secondi, dorme al posto che solitamente è di Bellamy. Sospira affranto, ma non la sveglia. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: njaalls