Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    28/02/2016    2 recensioni
E se Kate si rendesse conto troppo tardi di cosa realmente contasse per lei nella vita? Riuscirebbe a rimediare ai suoi errori? E sopratutto riuscirebbe a raggiungere il grande amore della sua vita prima che lui la lasci per sempre?
Per scoprirlo non vi resta che entrare a dare un occhiata ;)
Mi raccomando e la seconda storia che scrivo sui nostri amati Caskett siate clementi ;)
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Martha Rodgers, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9-Chiarimenti

Quella notte Rick e Kate fecero l’amore come mai prima in vita loro. Quella notte si amarono come se vivessero solo per quello. Quella notte si amarono come se le loro vite stessero per finire da un minuto all’altro. Quella notte si amarono come solo due amanti,che si erano appena ritrovati dopo essere stati a lungo separati,sapevano fare.

“Come sei bella amore mio.”

pensò Rick mentre guardava la sua piccola Kate dormire poggiata teneramente al suo petto. Com’era bella e quanto era fragile dietro quella maschera che usava per evitare che gli altri si avvicinassero troppo a lei facendola soffrire. Com’era forte e testarda ma allo stesso tempo bisognosa d’amore. Com’era così semplicemente lei la sua piccola e testarda Detective. Pensava tra se e se quando,accarezzandole il viso,la vide muoversi per poi svegliarsi.

“Buongiorno amore mio.”

gli disse lui con un dolcissimo sorriso.

“Buongiorno a te amore mio.”

le rispose di rimando lei staccandosi un poco da lui.

“Scusa amore ti ho svegliata?”

gli chiese Rick con aria colpevole e dispiaciuta in viso.

“No amore tranquillo. E poi non stavo dormendo.”

“Come mai? Io credevo…”

“Pensavo Rick. Pensavo a tutto quello che è accaduto prima di giungere a quest’istante. Pensavo a tutto quello che stavo per perdere. Pensavo a te,a me,a noi e a quello che sarebbe stato del nostro amore se non ci fossimo ritrovati.”

“Kate…”

“No Rick. Non dire nulla.”

disse lei prima di posargli delicatamente un dito sulle labbra per poi continuare.

“So che non è il momento più opportuno ma entrambi sappiamo che è giunta l’ora dei chiarimenti.”

concluse guardandolo nei suoi meravigliosi occhi chiari mentre lasciava che il suo dito scivolasse via dalle sue dolcissime labbra.

“Hai ragione.”

rispose a sua volta Rick mentre prendeva delicatamente la sua fragile mano,tra la sua forte e possente,per poi continuare.

“Abbiamo sofferto troppo e per un motivo o per l’altro abbiamo sempre fatto le scelte sbagliate. Scelte che ci hanno portato a condannare noi stessi ad una vita senza la cosa che entrambi non abbiamo mai smesso di cercare la felicità.”

“Una felicità che mi stavo lasciando sfuggire via se non fosse stato che il destino abbia voluto darmi una seconda opportunità,non solo per riparare hai miei errori,ma anche per essere felice.”

“Beckett…”

riuscì solo a dire mentre,guardandola negli occhi,il suo cuore gli riportava alla mente tutto il dolore e tutta la disperazione della settimana precedente.

“Sai Rick quando mi trovavo sul tetto di quel palazzo,quando ero ad un passo da una delle persone coinvolte nell’omicidio di mia madre e ho rischiato di morire,credendo che non c’è l’avrei mai fatta,l’unica persona alla quale ho pensato e che fino all’ultimo è stata al centro dei miei pensieri eri tu. Forse,lo so,ti sembrerà strano ma fu proprio in quell’istante che capì quello che avevi cercato di dirmi. Che strano vero? quando Ryan insieme al corpo di polizia e il commissario Gates mi salvarono,dal precipitare nel vuoto,non m’importava. Non m’importava della sospensione che ne è conseguita. Non m’importava più di nulla,se non di noi. Per questo ti venni a cercare al tuo appartamento dove trovai solo Martha,Alexis e quelle tue poche righe che mi avevano distrutto il cuore. Ma infondo me lo ero meritata. Io ti avevo fatto soffrire e anche se non volevo accettarlo ti stavo perdendo,ma non per colpa degli altri,ma per colpa mia.”

concluse la bella Detective abbassando lo sguardo mentre una lacrima silenziosa sfuggiva al suo controllo iniziando a rigarle il volto.
Di fronte quella scena il cuore di Rick perse un battito. Mille pensieri iniziarono ad affollargli la mente e una strana sensazione iniziava a distruggerlo dentro.

“Sono stato solo un egoista. Perdonami Kate.”

disse a sua volta abbassando lo sguardo e prendendo di sorpresa la giovane donna.

“Perdonarti? E di cosa? Castle se qui c’è stata un egoista quella sono stata io.”

“Kate quando venni messo al corrente di quello che avresti rischiato se avessi continuato ad indagare sull’omicidio di tua madre è vero cercai di farti cambiare idea decidendo della tua vita per te. Ma capiscimi. Non potevo sopportare l’idea di perderti. Non ancora una volta. Non come era successo durante i funerali di Montgomery. Non dopo averti ritrovata.”

disse mentre l’attirava a se stringendola forte al suo petto.

“Tu Kate,dopo Alexis,sei la cosa più bella che la vita mi abbia mai donato e la sola idea di perderti mi stava distruggendo l’anima. Per questo quando tu facesti la tua scelta io decisi di partire. Perché non sopportavo l’idea di vederti rischiare la vita senza poter far nulla.”

in quell’istante il corpo di Rick,che teneva stretto a se la sua Kate,iniziò a tremare quando lei stringendosi più forte a lui riuscì solo a chiedere.

“Perché non sei partito?”

“Perché ti amo Kate. Ti ho amata dal primo istante che ti ho vista. Ho amato fin da subito i tuoi meravigliosi occhi color nocciola e il tuo,indiscutibilmente,meraviglioso sorriso. Ti ho amata da sempre,forse da prima ancora che ci conoscessimo,e ti amerò per sempre anche se un giorno tu non volessi più avere niente e che fare con me.”

“Questo lo credo impossibile.”

“Cosa?”

“Che io non voglia più a fare niente a che fare con te.”

“E sentiamo Detective Beckett perché?”

“Perché io l’amo signor Castle e l’amerò per sempre qualsiasi cosa accada da adesso in avanti.”

“Anch’io ti amo Kate ora e per sempre qualsiasi cosa accada da adesso in avanti.”

disse infine prima di poggiare le sue labbra su quelle di lei,per poi tornare a stringerla forte a se,prima di addormentarsi l’uno tra le braccia dell’altro con la Luna come unica e sola testimone del loro amore.



Angolo Autrice:
Ed eccomi finalmente tornata con il seguito della storia dedicata ai nostri Caskett. Mi scuso con tutti voi per aver tardato così tanto a pubblicare questo nuovo Capitolo ma purtroppo ho avuto alcuni problemi che non mi hanno permesso di poterlo inserire prima. Come sempre ringrazio chi segue e recensisce la storia ma ancor più ringrazio anche chi semplice la segue solo leggendola. Vi auguro una buona lettura :D

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93