Serie TV > Agent Carter
Segui la storia  |       
Autore: SilviaJane    28/02/2016    0 recensioni
Una fan fiction? Ebbene sì. Amo questa coppia e sento di non averne abbastanza! La donna che ha amato un supereroe che viene depredata di ogni onorificenza in quanto donna ed il suo segretamente ma non troppo innamorato che si sente un mezzo uomo perchè non crede di essere all'altezza della sua eroina personale. Una donna spettacolare.
Il sogno americano si infrange sulla normalità della vita, sui difetti fisici e caratteriali... mi spiace per Capitan America, ma trovo più vero un uomo come Daniel Sousa.
Amo Hayley Atwell da quando l'ho conosciuta interpretare Aliena, protagonista di uno dei miei libri più belli, I pilastri della Terra di Ken Follett.
Avviso: seguo la programmazione americana quindi non prendetevela troppo se scrivo cose che non avete ancora visto(i famosi spoiler).
Tra virgolette metterò quello che pensano, tra le righette - - metterò quello che gli farò dire.
Cercami anche su Wattpad se la vuoi leggere come ebook: Marvel Agent Carter - fan fiction - Quello Che Non Si Sono Mai Detti
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniel Sousa, Peggy Carter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo originale: Bridge and tunnel (1x02) (dopo 6 minuti) i titoli

Alla radio, la ditta Roxxon Motor Oil (quella implicata nel nitramene) finanzia una radio soap opera sulla vita di Capitan America e di una certa Betty Carver per tenere vivo il "sogno americano" e la fidanzatina d'America. Peggy si sente sempre presa in giro nel suo affetto e nella memoria di Steve.

Peggy cerca appartamento e Mr. Jervis a nome di Stark gli propone abitazioni sontuose. Ma lei andrà a vivere con tutte donne al Griffith. Nella SSR cercano tra quello che è rimasto delle industrie e troveranno il parafango di una delle macchine di Howard Stark, ciò convaliderebbe le accuse di tradimento e comunismo che gravano su di lui. Il parafango era volato verso il nucleo dello scoppio attirato dalla bomba. Peggy si traveste da ispettrice dei furgoni del latte con occhiali e i capelli raccolti del latte per trovare Leet Brennis,(il supercattivo di Gotham) muto anche lui che le ha parlato con la macchinetta, non il serial killer muto (Sasha) che la sta cercando ma non ha trovato "raggi-vita", solo il nome di uno dei corrieri senza il mezzo presente che si è dato per malato. Un certo Sheldon.

 

"Sono in ufficio, mi hanno appena comunicato il nome e l'indirizzo di quel garzone del latte che non si è presentato al lavoro, ora mi vesto e vado a trovarlo... Chissà cosa sta facendo Daniel, è così intento sul giornale ma non vuole farsi vedere... mi avvicino e.. scopro che ha il vizio di puntare soldi sui cavalli.. Quasi quasi gli do una dritta io..."

- Whitby's Prospect, terza corsa! - "Bu! Lo spavento?!? non mi avrà nemmeno sentita arrivare... mi chiede se ne sono certa ma... è un azzardo no? Se vuole si fida altrimenti.. niente".

–-

 

"Nemmeno sui cavalli riesco a concentrarmi quando lei mi cammina attorno. Si avvicina pure... aspetta che nascondo il giorn... - Sicura che devo puntare su quel cavallo? E mi lancia un sorriso da paura! Non capisco più niente. Ma correggo la puntata come mi suggerisce. Mi fido di lei. E poi.. con un sorriso così..."

Mi sta ancora parlando, ha bisogno che la copra per faccende personali ma la lego a me dicendole che mi dovrà un favore. Intanto un tecnico del laboratorio mi sbatte sul tavolo la busta contenente lo sviluppo delle foto del club.

–-

 

"Provo ad imbambolare Sousa con un sorriso seducente... incredibile! Ci riesco! Devo assolutamente andare da questo Sheldon.. Oh no! Sono arrivate a Daniel le foto del club. Devo vederle, devo vederle, DEVO VEDERLE!!! Prima di lui anche! E se mi hanno fotografata? Sono terribilmente preoccupata!!!" 

"Sousa per fortuna è stato chiamato dal collega K. ad aiutarlo con lo smantellamento pezzi delle industrie chimiche! Che botta di ... fortuna!!! Posso tentare di recuperare le mie foto compromettenti da bionda nel club. Ma perché ha chiuso a chiave quel maledetto cassetto??? E ora io come faccio??? Intanto devo avvisare Mr. Jervis di sbarazzarsi dell'auto con la quale abbiamo fatto quell'incursione alle industrie chimiche Roxxon. Poi torno alla carica sul cassetto di Sousa.

 

Aspetto di restare sola in ufficio e mi comporto da maschiaccio... con le gonne...

 

Nonostante ci provi con una spilla, non riesco a recuperare le foto. Per di più squilla il mio telefono e mi nascondo sotto la scrivania di Sousa! In che pasticcio mi sono cacciata!!!"

 

"Oh mio dio sta tornando Sousa! Cavolo quanto è veloce con quella stampella! Ma rallentati un po' no??? Per mia fortuna risponde ad una scrivania prima della sua, non arriva fin qui... Lo sento che mi cerca. Ma chi mi vorrà? Ah.. E' Capo Dooley... riesco a tornare nella mia posizione finché è girato e mi sistemo con i piedi sulla scrivania, come se fossi stata sempre lì.. tranquilla e beata.

Leggo lo sconcerto negli occhi di Daniel, prima al telefono ha detto di non avermi vista quando si è voltato, ed ora mi vede qui pacifica... ihihhihi sono proprio invisibile! Ma c'è da esserne felici? Per la mia missione ora, sì! Mi dice che il capo mi vuole ed io vado a sottrargli la cornetta di mano."

 

–-

"Ma dai cavolo! Nessuno che risponde a questo telefono? Eppure ci sono gli altri agenti! Se Peggy va in bagno qui si ferma l'ufficio? Dannati colleghi... prendo il primo telefono che mi capita sottomano e rispondo a Capo Dooley, vuole parlare con Peggy. Mi giro e non la vedo al suo posto... Poi mi rigiro e la trovo pacifica con le gambe sulla scrivania che sta leggendo un fascicolo... Però... che gambe! Daniel! Imbecille! Chiediti invece da dove spunta fuori? Dov'era prima? Perchè non l'ho vista? La chiamo e le dico di venire a rispondere al telefono che capo Dooley la vuole... Non sento la loro conversazione quindi le chiedo di cosa si trattava. Lei parte in quarta, si allontana da me dicendo che deve fare un'altra solita commissione su Operazione Rinascita e raggi vita. E se ne sculetta via. Mhhhhhh....!"

 

Peggy è stata convocata con lo strumento che rintraccia i raggi-vita davanti a James Hughes, presidente della Roxxon Motor Oil che apprezza il buongusto per le segretarie.. peccato che lei sia un'agente!!! E la ritroverà nella 1x qualcosa. E interrogano gli addetti.. mi chiedo come hanno fatto a sopravvivere dall'esplosione/implosione. Comunque lei è sempre la migliore per catturare le persone. Anche lei si controlla con i raggi vita per non essere sospettata, dato che era presente allo scambio ed aveva riconosciuto uno scienziato che stava lavorando con Brannis.

 

Dooley interroga quello delle industrie con bastone e carota, metodo che poi adotterà anche Thompson, che ha le maniere più forti di Dooley, è il migliore negli interrogatori, lui è il bastone, Dooley la carota. Sanno dello spionaggio industriale, della formula per il nitramene e della rivalità tra Stark e Hughes.

Intanto Peggy investiga per conto suo e arriva da Sheldon e da Brannis. Colpisce il primo al volto e lo lega ad una sedia. Rocambolesca fuga di Peggy e Jervis con il furgone del latte al nitramene recuperato, che esploderà con dentro il killer muto Sasha che era piombato sopra di loro grazie ad un ponte. Rocambolesca anche la lotta tra lei e Sasha. Brannis muore dissanguato da un colpo volante ricevuto finché guidava il furgoncino senza rivelare dove ha nascosto tutte le armi che voleva rubare per conto di Leviathan che sta arrivando. Sembrava volesse fare il doppio gioco anche lui per guadagnare qualcosa. Però prima di morire lascia una traccia, un segnale.

 

Jervis accompagna una Peggy ferita verso la macchina (che è in realtà lontana e se la polizia avesse fatto il suo dovere avrebbero dovuto fermarla).

Sheldon McFee legato alla sedia prova a scappare ma gli agenti lo fermano e si fanno dire cosa è successo e lui accenna solo ad una donna dal pugno di ferro.

Il tipo cattivo ha perso la chiave mentre lottava sul furgone del latte e che volano per terra prima dell'esplosione/implosione. E chi le trova se non Sousa? Chiavi di hotel, e ancora non ha visto le foto. Gli agenti si rendono conto che qualcuno li sta precedendo. Dooley per di più ha capito che con tutto questo c'entra una donna perché ha lasciato delle impronte di tacchi. K dice che sarà quella che ha legato quel ciccione di Sheldon McFee, Jack Thompson presume sia la bionda del club. Ma di chi era il compito di guardare le foto? Di Sousa che sta analizzando le chiavi che ha in mano (l'abitazione dell'assassino dove troveranno la macchina da scrivere speciale!)

 

Mr. Jervis sta disinfettando Peggy e le dice che deve fidarsi di qualcuno. Come faceva Steve con lei. Devono ancora imparare a stimarsi e conoscersi, lei faceva troppo conto sulle sue forze. Ora Jervis le sta ricucendo la gamba.

Sceglie di andare a vivere all'Hotel Griffith, vicina ad Angie.

---

"Sono tornata in ufficio e vedo Jack, Capo Dooley e Daniel fissare delle foto... mi chiama il capo presso di loro.. rallento il passo.. mi sento in colpa, presa in trappola... mi mostra una foto e mi chiede se riconosco Gio di Maggio. Faccio un sospiro di sollievo e li guardo ignara: -Non seguo la boxe!- Ma se già ho detto la boxe... vuol dire che avevo capito di chi si trattava.. no? Stupidi! Temevo stessero lavorando sulle foto di Sousa. Aveva scommesso contro di me! Sono stupita... pur di scommettere... anche su di me... e mi ripete le mie stesse parole, cavoli! Vuol dire che almeno lui mi ascolta, mi ricorda che non era sicuro di vincere, ma non sarebbe stato giocare d'azzardo, come gli avevo detto io sulla puntata dei cavalli! Cool! Ma che carino!

 

Gli rivolgo uno dei miei più accattivanti sorrisi e gli chiedo se hanno scoperto altro dalle foto. Mi risponde che la nostra bionda sa come non farsi fotografare... ne parla quasi ammirato! Ih ih ih.. un po' mi dispiace per lui.. mi mostra le foto e mi annuncia:" - LA TROVERO'... - "Spero proprio di no! Penso io".

 

Daniel:

Tic tac tic tac... eccola che si avvicina, ha un completo scuro molto femminile bordato di rosa sul collo... La precede un profumo di rose che mi turba i sensi.. ma è mai possibile che mi devasti in questo modo? Eccola qui, davanti a noi, che non sa riconoscere un.. però ha detto boxe... quindi insomma.. Non riconoscerà Gio di Maggio ma sa cosa stiamo guardando.. beh.. intanto ho vinto la scommessa e quel cretino di Jack mi paga. Sono qui davanti a lei che ora fa la finta offesa perché le ho scommesso contro, e le ripeto le sue stesse parole ossia che non ne avevo la certezza ma non sarebbe stata una scommessa. No? Tiè.. con chi crede di parlare? Se gli altri in ufficio non le badano a me interessa quello che dice e quello che fa. Ed è giusto che lo sappia.

Quasi a ringraziarmi ricevo un altro dei suoi smaglianti sorrisi. E' incoraggiante la faccenda!

Mentre gli altri se ne vanno alle loro mansioni mi chiede se abbiamo scoperto altro sulle foto. Che donna curiosa... come tutte le femmine no? Le mostro la foto della nostra bionda di spalle. Nonostante sia una nemica mi rendo conto che ci sa fare.. sa come non farsi trovare, ma annuncio a Peggy che la troverò.

Amo molto chiamarla Peggy, chissà se un giorno mi permetterà di darle del tu invece che del lei...

Nel frattempo l'agente K. Che si occupa degli scarti della Roxxon ha trovato la targa ed il parafango dell'auto di Stark.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agent Carter / Vai alla pagina dell'autore: SilviaJane