Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil
Segui la storia  |       
Autore: Layla    01/03/2016    1 recensioni
Sofia e tony sono finalmente felici insiemem, ma ci sono delle questioni che sono rimaste in sospeso.
Jaime e viviana si perdoneranno l'un l'altra?
Leah confesserà i suoi sentimenti a Mike?
Con un po' di coraggio e l'aiuto dei loro amici forse ce la faranno.
{"Seguito alternativo di "Free at last" incentrato sulle sorelle Ortega.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jaime Preciado, Mike Fuentes, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

21)You say love's overrated I say it's complicated

 
Leah p.o.v.

 
Sono passate due settimane dall’inizio della pausa e oggi sono tutti a casa mia per fare una grigliata e goderci insieme gli ultimi giorni di vacanza prima che il carosello del Warped Tour riparta.
Ci sono Tony e Sofia – e sembrano davvero felici insieme, lei è raggiante dopo aver risolto i suoi problemi con Vivi – Liz e Vic, Jaime e Viviana – un altro ritratto della felicità, le fossette del nostro bassista son praticamente ormai incise sulla sua pelle abbronzata – e poi c’è Mike.
Lui se ne sta in disparte in un angolo sorseggiando la sua birra con espressione indecifrabile, ogni tanto guarda verso Jaime e Viviana e la sua faccia di distorce per quello che sembra disgusto.
Che problemi ha?
Separati quei due stavano malissimo, combinavano una serie infinita di casini e si vedeva che non vedevano l’ora di poter tornare insieme. Anche la storia di quel Matt era solo un espediente inconscio di Vivi per ingelosire Jaime e indurlo a fare la prima mossa.
Sono stati tutti felici che si siano messi insieme, soprattutto Sofia e Tony perché aveva finalmente portato pace a casa loro. Il rapporto tra le due sorelle, una volta risolti i problemi che stavano sotto la superficie, è uscito addirittura più forte.
Non capisco come mai Mike sembri così ostile.
Vic e Jaime stanno mettendo la carne sulla brace, le ragazze chiacchierano per conto loro e Tony sta parlando al telefono: è il momento giusto per parlare a Mike senza che tutti lo notino.
“Mike.”
Mi avvicino.
“Va tutto bene?”
“Sì.”
Mi risponde lui in tono incolore.
“Oh, andiamo! Ti conosco e so che c’è qualcosa che non va.”
“Non mi va di parlarne adesso, c’è troppa gente intorno, rovinerei la festa a tutti.”
“È per Jaime e Viviana?”
“Riprova più tardi, dottoressa.”
Odio il suo tono beffardo e quel “dottoressa” usato come se la mia professione fosse in qualche modo disprezzabile, come sei medici fossero solo una massa di ficcanaso.
Io mi irrigidisco.
“Va bene, Fuentes.”
Se il suo tono è beffardo il mio è gelido, non capirò mai quel ragazzo! Lo amo, ma non lo capisco!
Nervosa, vado dalle ragazze e mi unisco alla loro conversazione, Viviana sta mostrando loro il ciondolo a forma di cuore con un sorrido che le va da un orecchio all’altro.
“Hai visto che bello, Leah?”
Io sorrido.
“Sì, è molto bello. Ti sta benissimo, sono felice che finalmente abbiate chiarito e di essermi sbagliata.”
Lei alza un sopracciglio.
“Io dicevo che tu saresti finita con Matt, ti ricordi?”
Lei chiude gli occhi e poi scuote la testa sorridendo.
“Sì, hai ragione. L’avevi detto quando la storia era solo all’inizio, ma per fortuna ti sei sbagliata, per lui ero solo davvero una scopata.”
“E tu?
Progressi sul fronte Fuentes?”
Si può considerare un progresso desiderare ardentemente di ucciderlo e riuscire a occultare prove e cadavere in modo così perfetto che nessuno saprà mai che fine abbia fatto e che sono io la responsabile?
Immagino di no.
“Nessuno, ma tanto non mi aspettavo nulla di che.
Avete visto la nuova vacca che frequenta?”
“Chi? Alysha?
Vic dice che è solo una con cui scopa, nulla di serio.”
“Sì, ma l’hai vista?
E hai visto me?
Siamo simili come il sole e la luna.”
“A volte la luna sembra brillare più del sole.”
Commenta sibillina Liz bevendo un sorso della sua birra.
Sì, a volte è così, ma non come i ragazzi come Mike. Non mi piacciono i pregiudizi, ma lui è il classico tipo un po’gangsta che preferisce una bella bionda senza cervello accanto e continuare a farsi i cazzi suoi che scegliere una ragazza con un po’ di cervello con cui confrontarsi e magari cambiare abitudini.
Continuiamo a parlare fino a che Vic si avvicina di soppiatto alla sua ragazza e la abbraccia da dietro.
“Vic! Mi hai fatto prendere un colpo!”
“Scusami, angelo. Volevo solo dirvi che è tutto pronto e che le salamelle e gli spiedini piccanti di Tony sembrano promettere benissimo. Fiammate da drago di Harry Potter.”
“Va bene, amore.”
Andiamo verso un tavolo e ci sediamo, in mezzo ci sono le varie pentole con costine, salamelle, hamburger, carne alla brace piccante e non, ali di pollo, cotechini e spiedini.
“Dio, grazie per questa cena!”
Esclamo ispirata facendo ridere tutti.
Iniziamo a mangiare e la conversazione muore lentamente, è tutto buonissimo, i ragazzi hanno superato sé stessi, soprattutto la carne alla brace piccante di Tony.
Stanotte sputerò fuoco sul serio, ma ne sarà valsa la pena. Eccome se ne sarà valsa la pena.
“Bravissimi, ragazzi!
Se doveste fallire come band potreste aprire un ristorante.”
Ridono tutti.
“Cucinare ci piace, ma suonare ci piace molto di più.”
Dice Vic.
“Ma grazie del complimento. Oggi Turtle si è superato, vero?”
Io annuisco.
“Assolutamente, questa è la sua carne alla brace piccante più buona che io abbia mai mangiato.”
L’interessato arrossisce leggermente e borbotta un grazie.
Dopo la carne, mangiamo un po’ di frutta e la crostata alle ciliegie delle sorelle Ortega. Buonissima anche quella, quando quelle due lavorano in team fanno miracoli!
“Ah, che bella cena!
Dovremmo farne più spesso, vero Jaime?”
“Decisamente, Viviana.”
Mike si gira dall’altra parte e apre un’altra birra, l’ennesima della serata.
Io sbuffo, maledicendolo, Vic invece non nota nulla e mette della musica. Presto sono tutti impegnati a ballare e il fatto che Mike apra il mio cancellino che dà sulla spiaggia passa praticamente inosservato.
Non a me che lo seguo.
Quando siamo abbastanza lontani dal gruppo lo chiamo arrabbiata e anche un po’ curiosa sulle ragioni del suo comportamento.
“Si può sapere cosa ti prende?
È da quando Jaime e Viviana si sono messi insieme che sei strano.”
“Non mi va che loro si siano messi insieme.”
“Cosa? Ma perché?”
“Lui per lei si è fatto in quattro e lui l’ha trattato di merda.”
“Ma cosa dici? Ha solo creduto alle parole di Jess e poi nemmeno lui è stato un santo, ha baciato un altra sotto i suoi occhi!”
“Cosa che vuoi che sia un bacio?
Lei ci avrà scopato con quell’inglese!”
Io lo guardo a bocca aperta, che cazzo sta dicendo?
“Lei scopato con Matt? Assolutamente no, non è vero!
Non è che perché tutte le ragazze con cui esci te la danno la prima volta che le vedi significa che tutte le ragazze siano così.
Sono innamorati!”
“L’amore non esiste!”
Urla più forte di me.
“Solo perché tu non sei in grado di provarlo non significa che un sentimento non esista!
Smettila di fare lo stronzo e gioisci per il tuo amico, per una volta lascia da parte il tuo immenso ego, sempre che tu ci riesca!”
Urlo e poi giro i tacchi e corro verso il cancellino.
Lo apro e poi corro via dal giardino con la vista accecata dalle lacrime.
Lui non mi ama e non mi amerà mai!

Angolo di Layla

Ringrazio Nico_Ackerman per la recensione, scusa il ritardo, ma sono successe un po'di cose e ho sbarellato un po' sul postre. Spero che questo capitolo ti piaccia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil / Vai alla pagina dell'autore: Layla