Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeriaLupin    01/03/2016    3 recensioni
Cho è stata una ragazza come tutte le altre: interessata ai voti, alle amiche e ai ragazzi. In particolare a Cedric Diggory, per cui aveva provato più che un semplice interesse.
Cedric era stato importante, un tassello fondamentale della sua vita che era andato perso senza preavviso, lasciandola sconvolta, sola e incapace di affrontare la verità. Ed è questa sofferenza che la costringe a prendere la decisione, a fare quella scelta, quella manifestazione di forza d'animo, che almeno una volta tutti ci troviamo a compiere, seppur in circostanze differenti.
Decima classificata al "All Together Contest" indetto da Mary Black sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cho Chang | Coppie: Cedric/Cho
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'Autrice: Non ho mai scritto su questa coppia e, sinceramente, non è mai stata una delle mie preferite ma alla fine le parole sono quasi uscite da sole, anche se non sono molto soddisfatta (come sempre d’altronde). Considerando comunque che non ho mai letto niente su questa coppia, credo che questa breve storia sia slegata da eventuali preconcetti. Spero sia una lettura piacevole che magari vi faccia riflettere su questo personaggio.
 
La scelta
 
Nel buio della sua camera, Cho si ripeteva ancora che presto su quello stesso letto si sarebbe svegliata, turbata da un sogno di dolore, di follia, di mancanza, di morte.
Cedric l’avrebbe consolata: avrebbe sorriso in quel modo unico che la contagiava, stringendola fra le braccia avrebbe lasciato sui suoi capelli un lieve bacio che, come una chiave, le avrebbe schiuso il cuore.

 
Quando le fu strappato quel sorriso raro, credette di non riuscire a fermare il pianto, quando quella chiave fu perduta, ebbe la sicurezza che nessuno l’avrebbe recuperata.

Ora invece, Cho sorrideva alle persone amate con quell’intima determinazione che si ha quando si possiede la vita.
 

 
Note finali dell'Autrice: Volevo semplicemente aggiungere che, sì, forse il titolo non sembra proprio adeguato allo scritto eppure l’apparenza inganna :). Se ci stavate riflettendo, bene, la mia intenzione era proprio quella di indurre a riflettere sul collegamento che a me è sembrato semplice da fare. Poi può darsi anche che per voi sia stato banale o che magari siate usciti dalla pagina pensando: “questa è pazza!” ma magari, invece, avete solo detto “Aaah, capisco cosa intendi”. Sto divagando.
Questa cosa è stata scritta per il contest “All Together Contest” indetto da Mary Black sul forum di EFP.
Ci si legge, bacioni!
Fangirl23
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ValeriaLupin