Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    02/03/2016    5 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A volte, mi rifiuto di pensare al corso del tempo perché mi spaventa. Altre, invece, non vedo l'ora che i giorni, le settimane, i mesi, gli anni passino in un lampo solo per poter scoprire cosa mi riserva il futuro.
Sono già trascorsi più di dodici mesi da quel magico Natale che ho passato insieme ad Haymitch, Peeta e la sua famiglia. Abbiamo concordato di festeggiare questa magnifica ricorrenza ogni anno, ed abbiamo rispettato quest'accordo ritrovandoci anche sei giorni fa, il 25 dicembre dell'anno 66 dopo i giorni bui. A dir la verità, nessuno di noi sa che anno sia realmente. Abbiamo iniziato a contare il tempo da quell'importante avvenimento storico che ha comportato anche la nascita degli Hunger Games per non dimenticare quell'ennesima guerra che ha rischiato di sterminare definitivamente il genere umano.
Mi fa ancora un po' impressione sapere che i cittadini di Panem sono gli unici esseri viventi presenti sulla Terra, ma, dopotutto, sono certa che i nostri antenati se lo aspettavano. A scuola, infatti, ho trovato un libro che parlava degli anni che hanno preceduto la nascita della nazione in cui viviamo oggi. Il capitolo finale narrava di una Terza Guerra Mondiale scoppiata a causa di un conflitto fra due Paesi che si sono sempre contrastati l'un l'altro, gli Stati Uniti, che si trovavano nel Nord America, lo stesso luogo in cui ora sorge Panem, e la Russia, che era localizzata in un altro continente, a quel tempo chiamato Europa. Le ragioni per cui guerra ha avuto luogo sono pressoché politiche ed io, avendo solo otto anni, non sono riuscita a comprenderle a fondo mentre leggevo. Spero di poter approfondire l'argomento negli anni a venire.
Uno scoppio vicino al luogo in cui mi trovo mi fa sobbalzare e mi distrae dai miei pensieri. Mi guardo intorno, un po' intimorita, ma tiro un sospiro di sollievo quando scopro che si è trattato solo di un fuoco d'artificio che però, purtroppo, ha avuto vita breve.
Non mi ero accorta di essere già arrivata in città. Ero così assorta nei miei ragionamenti che non mi sono concentrata sulla strada da seguire, ma, siccome oramai frequento più la piazza del Distretto 12 che il Prato o qualsiasi altro posto presente nel Giacimento, mi è venuto automatico camminare senza riflettere su dove mettevo i piedi.
Do un'ultima occhiata al luogo che mi circonda e mi accorgo di non essere molto distante dalla panetteria, verso la quale mi avvio.
Mentre festeggiavamo il nostro secondo Natale insieme, la mia famiglia, quella del mio migliore amico ed Haymitch abbiamo stabilito di trascorrere insieme anche la serata di Capodanno, per dare il giusto addio ad un anno abbastanza tranquillo come se ne vedono pochi. A luglio, durante i famigerati giochi della fame, le persone sono decedute in modo molto meno cruento del solito, il che ha fatto brontolare parecchio gli spettatori di Capitol City ma ha anche, in qualche modo, consolato le famiglie dei tributi, che non hanno dovuto assistere ai soliti spargimenti eccessivi di sangue. A vincere è stata una ragazza del Distretto 5, Alice Fray. Si è ritrovata in finale con due Favoriti, Makoto Lightwood, del Distretto 4, ed un certo Magnus di cui non riesco proprio a rammentare il cognome, proveniente a sua volta dall'1, ed è miracolosamente riuscita a scamparla. C'è da dire, però, che, nonostante la sua indiscutibile scaltrezza ed astuzia, la fortuna le è venuta incontro, poiché entrambi i ragazzi erano molto più forti di lei fisicamente. Comunque sia, sono stata contenta di non veder trionfare uno dei soliti Tributi Favoriti. La cosa stupefacente è che Makoto aveva solo dodici anni, eppure è riuscito ad arrivare in finale. Magnus, invece, ne aveva diciassette, ma la sua corporatura fisica ne suggeriva almeno più di venti. Alice ne ha sedici, e l'agilità di cui Dio l'ha dotata ha innegabilmente giocato a suo favore.
Scuoto la testa per scacciare questi pensieri e concentrarmi sul buon odore proveniente dall'abitazione dei Mellark. I miei genitori, Prim ed Haymitch sono già all'interno, ed io non vedo l'ora di raggiungerli.
Mi catapulto a casa di Peeta, pronta ad assaggiare uno dei deliziosi manicaretti preparati da lui con l'aiuto di suo padre.
Il mio, non appena mi vede fare ingresso nella sala in cui stanno per iniziare a mangiare, mi sorride e si alza in piedi, venendomi incontro. Sta stringendo qualcosa in mano, ma non riesco a scoprire di che si tratta fino a quando non me la mostra: è un'arancia.Non ne ho mai mangiata una prima d'ora, perciò mi soffermo ad ammirarla
per un i
stante prima di decidermi a prenderla. Mio padre, col sorriso ancora sulle labbra, mi scompiglia i capelli e mi accompagna al tavolo, dove mi siedo tra lui e la mamma. Peeta è proprio di fronte a me. Gli sorrido.

Angolo dell'autrice: Hello, everybody! Questo, come avete potuto intuire leggendo il titolo, è il capitolo ventuno! È un Missing Moment molto riflessivo, e spero che non vi dispiaccia se l'unico e quasi invisibile accenno Peetniss si trova nelle ultime due frasi. Ci tengo molto a non deludervi. Ringrazio con tutto il cuore _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, feffyna22, 5_shells_, Farkas, dandelion10, Eilie, Bata00, lindara, luna08, Dany76, aliisy, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnaB93, missgenius, Mockingjay00Forever, miki_nala, joshiferNali e Piplup. Cristo, voi benedette venticinque persone avete permesso a questa storia di raggiungere il ventesimo posto fra le popolari! Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever