Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Melliola    03/03/2016    4 recensioni
Durante i vari spostamenti in tenda e con la sola compagnia di Ron e Hermione, Harry non ha altro pensiero che il Medaglione che indossa al collo. Quando scende il buio, le sue notti sono “disturbate” da un sogno ricorrente. Forse la colpa è da attribuire proprio a quel gingillo maledetto, che intensifica il legame tra lui e il Signore Oscuro, ma a comandare gli istinti è anche il desiderio di lasciarsi andare… almeno per una volta.
Questa storia partecipa al contest "All Together Contest" di Mary Black.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Harry/Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{Questa storia partecipa al contest "All Together Contest" di Mary Black}






 
Hey You, my Dream, hold on a minute




Quella notte, tra le lenzuola ingarbugliate, il Medaglione ardente era un cuore metallico che batteva all’unisono col suo.

 
Di nuovo lì nei suoi sogni, Tom Riddle: seduto come un Re d’altri tempi sulla poltrona verde argento, la guardava e non desiderava che lei.
Ma lei non riusciva a muovere un muscolo… Harry non riusciva a muovere un muscolo.
 

Un brivido tra le lenzuola accaldate.

 
Quel sorriso, quelle mani, quanta fierezza nell’essere Tom Riddle, era forte, era bello, lo voleva. Con ogni fibra del suo corpo.
«Vieni da me» disse il Serpeverde.
Doveva svegliarsi e scappare via di lì.

 
Spalancò gli occhi. Il respiro era affannato.

 
Chiuse di nuovo gli occhi.








_______________________________________________
Note dell'Autore:
  1. Generalmente lo stile corsivo è utilizzato per il sogno o il ricordo; ho voluto invertire per mettere in risalto la volontà di Harry di fare del sogno la realtà e della realtà il sogno.
  2. Proprio come è successo in altre occasioni, anche in questo sogno Harry si ritrova nel corpo di qualcun altro e rivive un ricordo non suo. In questo caso nel corpo di una non specificata lei. Nella storia c’è il passaggio da lei a Harry nel momento in cui il ragazzo decide di abbracciare concretamente la situazione, mentre prima di allora era rimasto spettatore passivo (“non muoveva neanche un muscolo”).
  3. Il titolo non è che l’espressione in bella mostra nero su bianco di ciò che tutta la storia vuole esprimere ed è strettamente collegata all’ultima frase della drabble.
  4. La qui presente è una produzione partorita anni e anni dopo la mia ultima storia (e anni dopo aver deciso di appendere la penna al chiodo!) e questo è il mio primissimo contest! Voglio infatti ringraziare Mary Black per la pazienza e per avermi punzecchiato con questo bellissimo contest e ringraziare chi perderà qualche minuto del suo tempo nella lettura!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melliola