Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: LostHope92    05/03/2016    2 recensioni
Ho tentato di descrivere i pensieri di Ditocorto dopo essere stato messo a conoscenza della morte di Catelyn.
Spero di aver reso giustizia a questo personaggio e spero vi piaccia!
Un abbraccio ed un saluto!
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Petyr Baelish
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




L'ho sentito nel cuore, ancor prima che i miei occhi leggessero la notizia, quel messaggio sventurato che mi è capitato fra le dita.

L'ho sentito nel respiro, che si è interrotto con un sobbalzo, prima che le mie mani stringessero quella carta insanguinata.

Morta, morta nella maniera più crudele, più cruenta.

Non è amore questo, Cat?

Un legame che unisce due cuori, due corpi, due anime.

E il mio di cuore l'ho sentito spezzarsi mentre il tuo si spegneva, con uno scatto rapido e brusco, come una caduta accidentale dalla torre più alta del castello.

Mi chiedo quando mi scontrerò col suolo, quando riuscirò finalmente a riprendere fiato.

Le voci attorno a me, che si disperano per la notizia della tua sorte, mi raggiungono come se partissero dal centro esatto della terra, rimbombano cupe e distorte.

Forse perchè le mie orecchie non smettono di fischiare.

-Signor Baelish?-

Una guardia mi guarda preoccupata, devo avere un aspetto terribile davvero.

Bianco forse come uno spettro, freddo come il cadavere che sei diventata.

Un cadavere, sto riponendo il mio amore sul freddo cuore di un corpo morto, che non tornerà mai a pulsare.

L'uomo che mi osservava preoccupato ora mi sta reggendo.

Debole, Cat, mi hai sempre reso così.

Con il tuo rifiuto e ora con la tua morte.

Mi vien da ridere, perchè di pianti non ne basterebbero neanche per sciogliermi un po' dalla morsa del dolore.

Mi vien da urlare, perchè ho bisogno di scoperchiare il mondo dalla cappa del silenzio che sembra abbracciare tutto, dalla terra umida al cielo tetro.

Mi vien da uccidere, perchè questa rabbia non può morire nel nulla.

Mi vien da morire, perchè tutto questo non può essere sopportato da corpo mortale.

-Lasciami, sto bene-

La mia voce perentoria fa allontanare di fretta la guardia, che ora ritorna alle sue occupazioni.

La sua spada luccica al fianco possente, riuscirei a sfilargliela senza farmi vedere?

E poi?

Che accadrebbe?

Su chi la dirigerei?

Su lui, su me stesso, su chi ti ha tolto la vita?

No, non sono un guerriero, lo sai meglio di me Cat.

Non lo sono mai stato e temo che mai lo diventerò.

Ma avrò la mia vendetta, e un sorriso stira il mio viso stravolto.

La prenderò nel modo che mi riesce meglio.

Temete uomini, temete donne, temete re e regine.

Scoprirete presto cosa può fare un uomo senza più amore da offrire.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LostHope92