Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Eleftheria    27/03/2009    1 recensioni
Ennesimo racconto della vita infelice di Near: come sempre, tutta colpa della sua bravura. Ma perchè LUI non riesce ad accettare che sia il più bravo? Come possono cambiare le cose? Possono davvero cambiare?
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matt, Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STUPID ME

 

Caro diario,

mi sento un po’ridicolo sinceramente.

Se qualcuno trovasse questo coso mi prenderebbe in giro a vita: io, che sono sempre un bambino freddo e apatico, ho un diario segreto.

Uffa, tanto lo so già che appena avrò finito di scrivere, straccerò il foglio.

Lo faccio sempre.

Lo ridurrò in tanti piccoli pezzettini, in modo che anche se Mello dovesse andare a rovistare nei cestini della spazzatura non lo troverebbe.

A cosa devi tale onore?

Perché ti scrivo?

Perché Mello mi ha picchiato ancora.

E lo ha fatto soltanto perché ho provato ad essere gentile con lui.

Ma ho sbagliato così tanto?

Eppure mi sembrava la cosa giusta da fare:

 

come al solito i voti dell’ultimo test erano stato affissi all’ingresso, su una parete tanto alta che per vederli mi ero arrampicato su una sedia.

Sinceramente del mio voto non mi importava tanto, il mio sguardo si è subito posato in fondo alla lista, dove il nome di Mello, scritto in Times New Roman ed identico agli altri mi sembrava un po’più grande e luminoso.

 Gesù bambino, ti prego fai che abbia preso un po’, solo un pochino in più di me. Accontentalo, così magari diventiamo amici.

 Nove e mezzo.

È andato bene e forse io ho sbagliato qualcosa.

Fisso afflitto il 10 - - scritto a penna rossa da Roger: ancora no.

Faccio per scendere dalla sedia, quando le urla disperate di Mello mi costringono a fermarmi.

Mi dispiace, ho vinto ancora io.

Eppure vorrei davvero perdere, perdere per vincere il premio più ambito.

La tua amicizia.

Come sempre Matt ti ha abbracciato, dicendoti che per lui sei stato il più bravo e che ti vuole tanto bene.

Come sempre lo hai scacciato di malo modo, prendendo a pugni la parete, prima di convincerti che sono solo un piccolo bastardo.

Chissà, magari hai ragione.

Come sempre, esattamente come sempre, ti sei avvicinato ancora ad occhi lucidi, facendomi quasi cadere dalla sedia e tirandomi i capelli.

Forse se ti avessi ignorato come sempre sarebbe stato meglio.

Invece no.

Io, testardo ci ho sperato fino in fondo: “Mi dispiace”.

Un sussurro, sbiadito dal suono di tante voci tutte intorno.

Non provare a dire che ti faccio pena”.

Un ultimo pugno, come ringraziamento per tanta gentilezza.

Poi te ne sei andato, lasciandomi solo a fissare le tue spalle.

 

E questo mi riporta qui: ancora una volta i miei patetici tentativi di fare amicizia sono andati a vuoto.

Quindi non posso fare altro che piangere come un bambino e scrivere su un pezzetto di carta la mia sofferenza, come una ragazzina innamorata che è stata appena scaricata.

Ma io non sono una ragazzina innamorata e neppure un bambino.

Cioè magari si, ma dipende dai punti di vista.

Dopotutto per te sono soltanto una peste sbiadita.

Ed è il tuo parere che conta per me.

Ok. Scrivere queste cose mi fa sentire davvero patetica. Non scherzo. Ma...ancora una volta, non è Near qui a parlare. Magari la storia sarà anche la sua, ma quello che pensa è tutto mio. Inizio a sospettare che quando i creatori hanno fatto Near pensavano a me...

Comunque, se vi facesse piacere lasciare un commentino a questa schifezza, mi farebbe davvero piacere.

Un bacione a tutti,

la vostra Ele

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Eleftheria