Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: floflo    06/03/2016    1 recensioni
Parafrasando la celebre canzone di Lorenzo Jovanotti “Gli immortali” ho creato una raccolta di flash-fic su alcuni personaggi di Game of Thrones che, a mio avviso, rappresentano la quintessenza dell’immortalità. Personaggi che sono scampati alla morte e che sono sopravvissuti alla morte stessa: Bran Stark, Daenerys Targaryen e Jon Snow (speriamo!!!).
***
Questa raccolta partecipa al contenst indetto da Fear - Le storie vere, sembra che parlino di noi - sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brandon Stark, Daenerys Targaryen, Jon Snow
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Sarà immortale il nostro Jon?
Ai posteri l’ardua sentenza…



 

3. Jon


Prompt: sapore
Prompt: eroe


E hai disegnato a colori
il mondo che hai immaginato
te ne vai in giro a fare tentativi,
finche non avrà combaciato
e fai il lavoro sporco
per nn far finta di essere pulito
hai qualche super potere
da usare contro il nemico



Il tuo mantello nero, logoro e strappato, ondeggia sulla tua schiena inquieto, agitato dal gelido vendo del Nord, come un presagio.
Quello stesso vento stizzoso e impietoso che ti sputa negli occhi il nevischio, impedendoti di vedere chiaramente.
E tu non vorresti vedere, Jon: le ombre nere dei tuoi compagni, dei tuoi amici, dei tuoi soldati, riuniti in cerchio attorno a te, non vorresti vedere quello che nascondono sotto il loro mantelli neri e sdruciti come il tuo.
Sono lì per te, ma non per ascoltare i tuoi ordini.
Qual è il gusto del tradimento, Jon?
Quando le tue ginocchia si sono piegate, e sei caduto bocconi* nella neve, hai creduto di sentirne la consistenza tra i denti.
Che sapore ha la delusione?
Quando il sangue ha cominciato a ruscellare dal naso e dalla bocca, hai creduto di riconoscerne il sapore ferroso.
E il fallimento di cosa sa, Jon?
Non è questa la morte che volevi, tu volevi morire come un eroe, con la spada in pugno: Jon il Guardiano della Barriera, La Spada nella tenebre.
Non sei un eroe, Jon, non sarai il protagonista di gesta leggendarie, il paladino della libertà e della vittoria.
Sei solo un idealista Jon, come lo era tuo padre, come lo era tuo fratello.
Non c’è posto per gli idealisti nella Confraternita, e il finale di certe storie è scritto fin dal principio.
I confratelli conoscono il sapore della paura, ma non hanno mai assaggiato il gusto degli ideali.
Tu, Jon, invece, non conosci il sapore della paura.
Lo sai che non basteranno tutte le picche e le frecce di ossidiana, tutto l’acciaio di Valyria per sconfiggere gli Estranei.
Tu vedi una possibilità di salvezza in un’alleanza impossibile da compiersi, un’alleanza che nessuno prima di te ha mai tentato, mentre i tuoi confratelli vedono solo sguardi sospettosi e denti digrignati attorno al fuoco nei volti lividi del loro nemico giurato.
Non capiscono, ancora, che esiste un nemico più temibile dei Bruti.
Per loro il sapore del tradimento è lo stesso della paura e delle lacrime che ingoiano mentre cadi nella neve, trafitto dai fendenti dei loro pugnali.
Il rosso del sangue sulla neve bianca, sembra ancora più vivido, mentre Il tuo mantello, logoro e nero, continua ad agitarsi nel vento sgarbato e gelido del Nord, come una bandiera funebre.

E lo ridico ancora
per impararlo a memoria
in questi giorni impazziti
che qui si fa la storia
e lo ripeto ancora fino a strapparmi le corde vocali
ora che siamo qui
noi siamo gli Immortali







*N.d.A. : Occhei, Jon Snow non cade a bocconi nella neve quando i suoi confratelli lo pugnalano, cade supino – così si vede nella serie –, ma mi piaceva l’immagine di Jon che cade faccia a terra, mi sembrava poetica, ecco.




 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: floflo