Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    08/03/2016    1 recensioni
Christina lascia Seattle per dare un taglio al passato e ricominciare da capo. Ma, certe volte, il passato non da pace e ti gioca degli strani scherzi. Ed è così che nella vita di Christina si riaffaccia una vecchia conoscenza, mai dimenticata. (inizio nona stagione)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cristina Yang, Izzie Stevens, Owen Hunt, Preston Burke
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nona stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14

Il giorno dopo la terribile cena, Owen si recò all’appartamento di Christina. La sera prima era riuscito ad allontanarsi prima che lei lo costringesse a discutere e ne era contento. Aveva avuto modo di riprendersi e riflettere. Bussò, sentendo la sicurezza con la quale aveva deciso cosa dire a Christina svanire. Eppure sapeva che erano arrivati ad un punto di non ritorno. Qualcuno doveva prendere una qualche decisione e, stavolta, toccava a lui. Christina aprì e le sue occhiaie fecero capire che anche lei aveva avuto difficoltà a dormire.

“Ciao.”
“Prima che ti faccia entrare, sei sobrio?”
“Si, sono perfettamente sobrio, ma non voglio entrare. Sono venuto solo per dirti che ho scelto. Tu mi hai lasciato piena libertà sulle scelte da fare riguardo al nostro matrimonio, ed io ho preso la mia decisione.”

Christina lo guardò, in attesa.

“Voglio il divorzio. Appena arrivo a Seattle, ciò oggi stesso, Meredith permettendo, contatto un avvocato e ti farò avere i documenti a breve.”

Christina avrebbe voluto avere qualcosa da dire, ma, in quel momento, aveva la mente vuota. Owen interpretò quel silenzio come un tacito assenso e annuì.

“Bene, penso che non abbiamo altro da dirci. Addio.”

Owen le lanciò un ultimo sguardo, poi si voltò e si allontanò a passo svelto. Scioccata, Christina non poté fare a meno di chiedersi se sarebbe stata l’ultima volta che lo avrebbe visto.


Meredith era ancora nella sua camera d’albergo ed era al telefono con Derek.

“Spero di riuscire a partire oggi. Devo ancora parlare con Owen, sempre ammesso che si sia ripreso dalla sbronza. O che non sia partito con il primo aereo che ha trovato, come ha fatto Alex.”
“E Christina l’hai sentita?”
“Si, l’ho chiamata dopo aver lasciato la casa di Burke. Ha detto che non è riuscita a parlarci e alla fine è andata a casa.”
“Comunque non è un comportamento da Owen, quello di ubriacarsi e fare quelle scenate.”
“Christina ha detto che hanno avuto una discussione e probabilmente era un po’ turbato da quella.”
“Pensi che risolveranno i loro problemi?”
“Non ne ho idea. Vado a cercare Owen, poi vorrei fare due chiacchiere con Christina, prima di partire.”
“Fammi sapere quando rientri di preciso.”
“Certo.”

Meredith chiuse la conversazione e sentì bussare alla porta. Come aveva immaginato, era Owen. Sembrava molto teso, ma sobrio.

“Buongiorno.”
“Non lo definirei esattamente un buon giorno. Sono passato per dirti che io vorrei ripartire per Seattle. In giornata, se per te va bene.”
“Certo, anche io avevo la stessa idea. Prima di andare, volevo solo salutare Christina, se per te va bene.”
“Va bene, io ti aspetto in albergo. Quando sarai pronta per partire, mi troverai nella mia stanza.”

Il tono freddo di Owen la frenò dal fare qualsiasi tipo di domanda.


Quando Meredith raggiunse casa della Yang, Christina stava giusto uscendo per andare in ospedale. Vedendo l’amica scendere dall’auto, sospirò.

“Mi sento onorata. Non ho mai ricevuto tante visite, da quando sono qui.”
“Owen è stato qui?”

Christina annuì, abbassando gli occhi.

“Come stai?”
“Non lo so. Credo che fra noi sia finita, ma non so come sentirmi, al riguardo. Non ho ancora realizzato quello che sta succedendo.”
“Mi dispiace.”
“Com’è finita da Burke e Izzie? Se la sono presa per come è finita la serata?”
“Diciamo che erano troppo occupati a discutere fra di loro per parlare del resto. Alla fine, con una scusa, me ne sono andata anch’io appena ho potuto.”
“Che casino, accidenti! La cena è stata veramente una pessima idea!”

Meredith non poté far altro che annuire, essendo pienamente d’accordo con lei. Christina scosse la testa, come se volesse allontanare i pensieri negativi, poi fece un cenno a Meredith.

“Partirai con Owen?”
“Si, siamo venuti in auto. L’aereo... Nemmeno io l’ho ancora superata. Inoltre, fra due giorni Derek ha l’ultimo intervento alla mano, quindi devo andare.”
“Ma certo! Mi ha fatto piacere vederti.”
“Anche a me.”

Le due dottoresse si abbracciarono. Meredith, dopo, si avviò verso la sua auto, voltandosi un’ultima volta.

“Christina?”
“Si?”
“Ricordati che, qualunque cosa succeda, tu rimarrai sempre la mia persona.”
“Anche tu, Meredith. Anche tu.”




Bene! E con questo capitolo, si conclude la parte di Meredith e Owen in Minnesota. Dal prossimo, torneremo ad una certa normalità! =) L.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88