Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Virtual Deliverance    09/03/2016    0 recensioni
Questi brevi racconti sono un approccio diverso verso favole o storie che potreste avere già letto. I racconti più vecchi insegnavano lezioni, ma a volte lo facevano in modo goffo, agghindando una morale predeterminata e costringendo il pubblico a ingollarla. Forse nel mondo c'è spazio per favole di natura diversa. Favole che hanno lo scopo di sollevare domande per consentire ai lettori di trovare le risposte per conto proprio.
Genere: Introspettivo, Satirico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un ragazzo di 17 anni, che ne avrebbe compiuti 18 in meno di un mese, chiese al padre: "Presto diventerò un uomo. Che cosa mi regalerai per il mio compleanno?"
Il padre rispose: "Qualcosa per cui ho risparmiato dal giorno in cui sei nato."
Passò qualche giorno, poi il ragazzo chiese di nuovo a suo padre: "Cosa mi regalerai per il mio compleanno?"
Questa volta, il padre ha risposto: "Presto lo saprai."

Il giorno dopo, a scuola, il ragazzo crollò improvvisamente, le mani sul petto, in preda a un dolore lancinante. Venne chiamata un'ambulanza, e il ragazzo fu portato in ospedale.

Mentre il ragazzo era a letto in ospedale, un medico si avvicinò al padre. "Signore, suo figlio ha un grave difetto cardiaco congenito", disse.
"Papà, ti hanno detto che sto per morire?" disse il ragazzo.
"Lo so già." rispose il padre.

Il giorno del suo diciottesimo compleanno, il ragazzo venne trasportato in sala operatoria, dove ricevette un trapianto di cuore. L'operazione fu completata con successo, e lui fu riportato nella sua stanza.
Si svegliò aspettandosi di vedere il padre, ma lui non c'era. Invece, c'era una lettera sul comodino. Diceva:

"Figlio mio, se stai leggendo questa lettera, significa che tutto è andato bene. Mi avevi chiesto cosa ti avrei regalato per il tuo compleanno. Ti ho regalato il mio cuore."

Il ragazzo era assolutamente scioccato. Suo padre aveva davvero rinunciato alla propria vita per salvarlo? Era per questo che aveva risparmiato?
C'era un solo modo per scoprirlo. Il ragazzo chiamò il chirurgo che lo aveva operato.

"Non essere ridicolo", disse il chirurgo. "Scusami se sono così schietto, ma lo sai che cosa succederebbe, se uccidessi una persona per salvarne un'altra? Sarei radiato dall'ordine dei medici, giudicato colpevole di omicidio e condannato all'ergastolo. Nessun medico accetterebbe mai di fare una cosa del genere. Il tuo nuovo cuore era di una giovane donna morta in un incidente d'auto."
"Allora dov'è mio padre?" chiese il ragazzo.
"Non lo so, se n'è andato ancora prima che iniziassi l'operazione" rispose il chirurgo.
Il padre del ragazzo venne infine trovato su una remota isola tropicale, a vivere di diciotto anni di risparmi. Questo fece capire al ragazzo che se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non è vero.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Virtual Deliverance