Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Marty Andry    10/03/2016    1 recensioni
Anna bello sguardo, sguardo che ogni giorno perde qualcosa.
Marco cuore in allarme, con sua madre e una sorella, poca vita, sempre quella.
Anna con le amiche, Anna che vorrebbe andar via.
Marco col branco, Marco che vorrebbe andar via.
Anna avrebbe voluto morire, Marco voleva andarsene lontano; qualcuno li ha visti tornare tenendosi per mano.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non capiva perché, ma si era svegliata con uno strano sorriso stampato sulle labbra. Anna scese dal letto e rabbrividì al contatto dei piedi con il pavimento, chissà dov'erano finite le pantofole. Aprì la finestra per far cambiare l'aria e aspettò che il venticello le accarezzasse il viso. Fece colazione, da sola come ogni mattina, e venti minuti dopo stava già scendendo le scale del condominio. Mentre si dirigeva verso la scuola, si ritrovò a canticchiare chissà quale melodia. Era lunedì, e tra le facce che avevano ancora i segni del riposo domenicale, spiccava quella di Anna che non vedeva l'ora di sedersi tra i banchi. E ciò che rendeva ancora più assurda quella sua strana allegria era il fatto che lei, così come qualcun altro, avrebbe dovuto fermarsi a scuola fino alle tre del pomeriggio per il ripasso di matematica. 
Arrivata davanti al cancello verniciato di verde scuro, cercò con lo sguardo il ragazzo dagli occhi neri, che quella mattina ancora non era lì. Istintivamente guardò il suo orologio da polso, era in anticipo di dieci minuti. Raggiunse il suo gruppo e una compagna le chiese cosa ne pensasse del film della sera precedente. Stranamente, quando le era stato proposto di andare al cinema, aveva accettato senza che Carmen la supplicasse in aramaico come ogni volta.
 
Marco uscì precipitosamente di casa,  sistemandosi strada facendo. Aveva dormito troppo, non aveva sentirò la sveglia e non capiva cosa gli stesse succedendo. Capire, capire, capire. Doveva sempre capire, mai una volta che qualcosa gli si presentasse servita su un vassoio d'argento. Forse ci era arrivato, ma avrebbe voluto misurare ogni cosa prima di ammettere che era palesemente schiavo di quegli occhi blu. E di Anna-della-quinta-c. Innanzitutto sapeva che a) si chiamava Anna perché la ragazza di suo cugino, Carmen, aveva letteralmente sbraitato il suo nome venerdì mentre uscivano da scuola; b) Carmen era sua compagna di classe e c) questo sarebbe potuto tornargli utile, molto utile
Se era di quinta, voleva dire che c'erano buone possibilità di vederla al ripasso di matematica, a meno che non ricordasse integralmente il programma dei tre anni. Chissà, pensò, magari ho beccato un fisico in erba o qualche piccolo chimico tendenzialmente squilibrato. 
Giunto davanti all'edificio, scrutò quella folla di ragazzi dai volti quasi tristi, volti da lunedì. La trovò che sorrideva e chiacchierava con delle amiche, tra cui la stessa Carmen. Avrebbe potuto chiedere all'amica di presentargliela, ma non la conosceva così bene da farle una simile richiesta; ma soprattutto non era sua abitudine chiedere aiuto, se non per fisica e matematica, naturalmente. 
Osservò il cielo, di un azzurro  così limpido che nel pomeriggio avrebbe potuto fare una passeggiata, magari verso la periferia. Magari con un pallone ed il balcone di Anna come canestro.
 
L'allegria aveva fatto dimenticare ad Anna il suo panino a casa, ed ora si trovava a dover stare senza pranzo finché non sarebbe tornata a casa, ovvero tra quasi quattro ore. Dato che non aveva di meglio da fare, iniziò a sistemare le sue cose nell'aula che di lì a poco si sarebbe riempita di studenti angosciati. Si appoggiò su un banco e riservò il posto vicino per l'amica. Mentre apriva libro e quaderno su un argomento a caso, Marco fece capolino dallo stipite della porta. Tra le mani reggeva il suo panino ancora incartato e sulle spalle aveva lo zaino. Lei, leggermente imbarazzata, abbassò lo sguardo ed iniziò a sfogliare nervosamente le pagine del quaderno. In fondo, pensava, lui non sapeva quante volte si era soffermata sui suoi lineamenti o aveva cercato un nome che gli si adattasse, pertanto non doveva sentirsi così. 
Marco la osservò e capì che non era abituata agli sguardi in generale. Spostò gli occhi sul suo panino e si chiese se avesse mangiato. Da casa sua a scuola c'erano tre quarti d'ora nel mezzo, senza contare le ore di matematica che ti riducevano ad un vegetale solo leggendo ciò che il professore scriveva alla lavagna. 
Varcò la soglia dell'aula e mille pensieri iniziarono ad attanagliarli la mente. Cosa poteva dirle? Hai mangiato? Troppo confidenziale. Perché non mangiImpiccione. 
Anna sollevò il capo e strinse la penna tra le dita finché le nocche non diventarono bianche, come per alleviare quella strana sensazione. 
<< Posso sedermi qui? >> 
Annuì con un cenno, ascoltando il suono della sua voce. Era limpida, profonda ma non troppo, leggermente bronzea. 
Non aveva avuto la forza né la prontezza di dirgli che quel posto era già occupato.
<< Ne vuoi metà? Non ho molta fame. >> 
Marco pensò che era troppo timida. O forse non era abituata a parlare con un essere di sesso maschile che non fosse suo padre.
<< No, grazie. >> rispose, con un fil di voce. 
<< Ne sei sicura? Davvero, metà mi basta. >>
Mormorò un "non preoccuparti" poco prima che un altro ragazzo chiamò Marco. 
Marco. Anna appuntò mentalmente quel nome come se gli fosse stato rivelato il più grande dei segreti. Fissò l'altra metà del panino incartata alla bell'e meglio e constatò che aveva davvero fame. Consumò in fretta il pranzo e aspettò che l'aula si riempisse.
Guarda a oltre la finestra, un punto indefinito oltre le colline ricoperte di erba verde. 
Sentì la sedia accanto a sé fare rumore e sperò con tutto il cuore che fosse Carmen, anche se una minuscola percentuale si augurava che fosse Marco. Quando anche lui aprì il quaderno, fece scivolare qualche moneta sul foglio a quadretti.
<< Cosa vuol dire? >> domandò confuso.
<< La metà del panino... Più o meno è quella. >> 
<< Ma dai, non ha importanza. E poi l'ha preparato mia sorella, figurati. >> 
<< Invece sì. >> 
<< Ti ripeto di no. >> sorrise lui.
Le prese la mano e le mise le monete sul palmo, per poi richiuderlo. 
Anna sentì le guance andarle in fiamme, Marco non sapeva più cosa volesse dire respirare.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Marty Andry