Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: PrincessTrunks    28/03/2009    3 recensioni
"Storia incentrata sull'importanza che Trunks riveste per sua madre, per suo padre ma soprattutto per lo stesso rapporto tra i suoi genitori; infondo se non ci fosse stato Trunks adesso sarebbe tutto diverso, non sarebbe così...bello e allora perchè non renderne atto al diretto interessato?E se dovesse farlo Vegeta,come reagirebbe Trunks?" se siete curiosi leggete e siate clementi, non sono ancora tanto esperta...
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
graie trnks cap3 Decisioni

Trunks si trovava a scuola ma non riusciva a seguire le lezioni, il che era strano per uno come lui data la sua bravura ed il suo particolare interesse...Non faceva altro che pensare alla lite avvenuta quella mattina tra i suoi genitori, in particolare alle parole dette da suo padre :"uno scansafatiche perdente e viziato come lui non è degno di essere mio figlio!"più cercava di scacciare via il ricordo di quelle parole più nella sua mente si affollavano determinati pensieri." come ha potuto dire una cosa simile"si chiedeva " certo è pur vero che ormai sono abituato alle sue continue critiche, mi ha sempre considerato un perdente, sin da quando ero un bambino, però non era mai arrivato a tanto...dire addirittura che non sono degno di essere suo figlio..." Nella mente di Trunks cominciavano a riaffiorare ricordi, ricordi di quando era bambino, ricordi riguardanti le circostanze pù importanti da lui vissute, ricordi come immagini alcune sfumate, altre ben definite,  immagini che, come Trunks aveva spesso constatato, non ritraevano quasi mai suo padre, quella figura assente che aveva sempre fatto soffrire non solo lui, ma soprattutto lei, la donna che invece era sempre presente in tutti i ricordi di Trunks, sua madre! Già sua madre, quante volte l'aveva vista arrabbiarsi e soffrire per colpa di suo padre..gli venne in mente, proprio in quel preciso istante, il giorno in cui Bulma gli raccontò tutto sulla sua nascita e sul fatto che Vegeta li avesse abbandonati. Non poteva dimenticare gli occhi tristi che sua madre aveva nel ricordare quei fatti e quella lacrima che, nonostante lei avesse cercato di trattenerla, scese impertinente lungo la sua guancia.Suo padre l'aveva fatta soffrire, troppo e sempre per colpa sua!! Si, Trunks era proprio convinto di essere lui il fattore scatenante, la causa della sofferenza di sua madre e di tutta la sua famiglia." é soltanto colpa mia"si disse." mio padre ha ragione non sono degno di essere suo figlio o meglio il figlio che lui avrebbe voluto, e d'altronde se lui non mi considera tale non potrà che essere contento di quello che farò o come il suo solito resterà indifferente"Convinto di ciò Trunks prese un'importante decisione.Di lì a pochi giorni avrebbe compiuto 18 anni e allora avrebbe finalmente fatto quello che,a suo dire, era la cosa più giusta da fare...!

Intanto alla CC Bulma, come suo figlio, non riusciva a concentrarsi sul suo lavoro era davvero arrabbiata. Dopo l'ennesimo errore di calcolo, in preda ad una crisi di nervi, buttò a terra tutti i progetti su cui stava lavorando e poggiando i palmi delle mani sulla scrivania si alzò di botto e uscì dal laboratorio.Era veramente su tutte le furie e ancora incredula per quanto detto da suo marito quella mattina si diresse a passo spedito verso la GR..."doveva chiarire"!!!
Una volta di fronte alla porta metallica abbassò dall'esterno la gravità e si precipitò dentro la stanza.Vegeta, che aveva precedentemente sentito la sua aura mentre si avvicinava alla GR, rimase indifferente continuando ad allenarsi.
"so che hai sentito la mia aura prima che entrassi dunque sarebbe carino se tu la piantassi di dare pugni al nulla e ti interessassi a me una volta tanto!!!" Bulma sbottò tutta d'un fiato.
" che vuoi?" Vegeta aveva smesso di allenarsi ma continuava a darle la spalle.
"come cosa voglio? Dobbiamo parlare!!!"
"e di cosa?io non ho niente da dirti!!!"
"é inutile che fai finta sai benissimo di cosa dobbiamo parlare!"
Vegeta rimase in silenzio, non aveva nessuna voglia di intraprendere un discussione ,a suo dire, inutile.Dopo qualche minuto di silenzio Bulma iniziò a parlare, tuttavia Vegeta non potè non notare il suo repentino cambiamento, non era più arrabbiata, no ora sembrava quasi...delusa!
" come hai potuto?"
" Dannazione ci stavamo soltanto allenando è normale che quando si combatte ci si faccia del male è inutile che ti lamenti!"
"Brutto stupido non mi riferisco a quello!" Bulma stava nuovamente per perdere il controllo.
"ah no?"in realtà Vegeta aveva capito a cosa si riferisse Bulma,  tentò ugualmente di far cadere la discussione come meglio poteva, ma suo malgrado quella donna era troppo intelligente.
"No! e piantala di fare il finto tonto!" dopo una breve pausa Bulma continuò il suo discorso riprendendo quello strano tono deluso che vegeta aveva precedentemente colto. "non riesco ancora a crederci! come hai potuto dire quelle cose eh? proprio davanti a Trunks poi..."
Vegeta rimase impassibile e muto quasi non avesse sentito la domanda della compagna.
Bulma però non si arrese voleva assolutamente una risposta da lui. si avvicinò a Vegeta, che stava ancora di spalle, e prendendolo per il lembo della maglietta iniziò a scuoterlo."perchè lo hai fatto?dimmelo perchè?perchè hai detto così?" Bulma era disperata, dentro di se cercava di convincersi che Vegeta avesse agito così per un motivo plausibile, magari una provocazione, pensò di tutto pur di non voler credere che lui fosse tornato quello di un tempo.
"Ho detto solamente quello che pensavo!" detto ciò Vegeta si voltò e guardò Bulma negli occhi.
"no non ci credo non puoi pensare una cosa simile di Trunks, è tuo figlio."
"non mi importa" non gli era mai costato tanto fingere indifferenza
"certo che ti importa, adesso tu 6 diverso, 6 cambiato..."
Una risata raggelante si diffuse per tutta la stanza.Eccola era tornata, dopo tanto tempo sul  volto di Vegeta era ricomparsa quell'espressione terribile dell'assassino che si diverte a sbeffeggiare la proria vittima prima di infliggergli il colpo di grazia.
"sei soltanto una sciocca donna!pensi veramente che io sia cambiato, che adesso sia diverso?ti sbagli, io non sono cambiato affatto sono sempre il principe dei Sayan, l'uomo più forte dell'intero universo!"
"no non è vero, tu adesso hai una famiglia e.."
"famiglia?e cosa vuoi che mi importi?sei soltanto una stupida, lo sei sempre stata, non lo capisci io non diventerò mai l'uomo che desideri. Sono e resterò sempre il Principe dei Sayan!!!"
detto questo Vegeta scansò Bulma e uscì dalla GR senza voltarsi, ormai anche lui, come suo figlio,aveva preso la sua decisione. Bulma dal canto suo era incredula, frastornata, quasi non riusciva a credere a quello che aveva appena sentito" no quello non era lui, non poteva essere lui, il suo Vegeta non avrebbe mai detto quelle orribili parole" già il suo Vegeta no ma il Vegeta di un tempo, il temibile principe guerriero forse....Ad un certo punto sentì come se il terreno sotto di se stesse sprofondando, le gambe le tremavano e non riusciva più a reggersi in piedi. Si accasciò nel pavimento e iniziò a piangere al centro di quella gelida stanza!


Capitolo un pò triste lo so ma non saranno tutti così giuro....spero che vi sia piaciuto!!!
Che decisione avrà preso Trunks?E Vegeta? Lo scoprirete nelle prossime puntate.. =P
Bye...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: PrincessTrunks