Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Vel    13/03/2016    3 recensioni
Albus Silente è un grande mago, ma anche lui ha momenti di debolezza.
Dal testo:
Non dovrei … eppure lo sto facendo ancora.
Sono felice di averle chiesto aiuto, non posso perdermi nuovamente tra i ricordi.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald, Minerva McGranitt | Coppie: Albus/Gellert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La storia partecipa al contest All Together  Contest di  Mary Black sul forum di EFP

 

L'uomo dietro il mago

Non dovrei … eppure lo sto facendo ancora. Prendo la Bacchetta di Sambuco e rivivo tutto. Il tuo sorriso, gli occhi azzurri, il desiderio di potere più forte di come dovrebbe essere, i capelli biondi che ti ricadevano davanti agli occhi. E gli abbracci… come sono vividi, ancora adesso… le notti passate assieme a creare il piano perfetto…
“Albus, fermati… non devi farlo. Cerca solo di renderti manipolabile, ma puoi resisterle.*”
Minerva ha ragione… ma quando la stringo, mi sento in pace, a casa…
Mi toglie la bacchetta dalle mani e il calore di poco prima svanisce.
Sono felice di averle chiesto aiuto, non posso perdermi nuovamente tra i ricordi.

* Le bacchette hanno in loro una propria volontà e nella mia opinione quella della Bacchetta di Sambuco tende ad ingannare per sfruttare le debolezze. Cosa che può ampiamente fare con Silente poiché percepisce che il potere è stata una sua grande ambizione da più giovane e spera di poter fargli tornare l’ambizione di un tempo. (E’ molto personificata…)

Note sul testo:
Albus Silente è un grande mago, ma anche lui ha momenti di debolezza. La bacchetta di sambuco fa rivivere in lui ricordi che sono sia belli che brutti ed ho cercato al meglio di descrivere questo conflitto interiore.  In questa drabble Silente, quando è l’anniversario della morte della sorella, cerca paradossalmente il conforto nell’uomo per cui l’ha poi persa (riferimento: il duello tra i due con la maledizione vagante).  Di solito riesce a controllarla e a sfruttarne il potere, ma a volte la sua determinazione viene meno e rischia di diventare succube.

 

Note dell’autrice:
Un parto. Scriverla è stata una delle cose più difficili... so che le noticine sopra sono quasi più lunghe del testo ma leggerle mi sembra che aiuti a spiegare un po’ di cose.  Sono stata molto indecisa su chi mettere per allontanare Silente dall’influsso della bacchetta, alla fine ho deciso di mettere quella che è la sua migliore amica (mi dispiace per i sostenitori della MinervaxAlbus).
Spero vi sia piaciuta.
Kiss

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Vel