Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LostHope92    15/03/2016    2 recensioni
Ho deciso di scrivere il continuo della serie tratta da "irrimediabilmente innamorato".
Ma in questo caso avverto che si tratta di una raccolta di one-shot (6)!
Spero vi piaccia!
Un abbraccio ed un saluto a tutti!
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi di nuovo qua con un altro capitolo!

Ringrazio tutti coloro che seguono questa storia, grazie mille!

Un ringraziamento però in particolare a due ragazze, che hanno recensito l'ultimo capitolo:


TINAX86

Manu75


Grazie mille ragazze! :)







-Il Ritorno-






Quello non poteva essere suo marito.

No.

Non quell'uomo dall'aspetto esausto e stanco, con gli occhi affossati e oscurati da un velo di abbattimento.

Non quell'uomo dall'andatura incerta, dalle mani tremanti e le gambe scheletriche.

Non quell'uomo dall'anima tormentata.

Dov'era suo marito?

Lo riconosceva a stento attraverso le rughe fatte più marcate e numerose.

Notava qualche dettaglio familiare, ma era sfocato, quasi impercettibile.

Forse la forma del naso, prominente ma aristocratica, la mascella forte ma non troppo squadrata.

Si avvicinava a lei ora, strisciando i piedi a terra, si spostava con una lentezza tale da regalare l'illusione che l'aria fosse fatta di acqua scossa da forte corrente.

Le labbra fine tremavano, talvolta si fermavano per la morsa dei denti, che tentavano di non mostrare quella debolezza.

-Narc....Narcissa-

La voce era roca, spenta, come se le corde vocali fossero ricoperte da uno strato spesso di polvere scura.

Non era suo marito.

Ricordava bene la sua voce.

Era strascicata e strafottente, era calma ma potente.

Quelle note stentate, quei sussurri sbiaditi, non potevano appartenere a lui.

Ormai le era davanti, e alzò piano le mani verso il viso di lei.

Non si scostò, non ce la fece, immobilizzata da quella strana visione.

Un fantasma, ecco ciò che sembrava.

Un essere fatto di pura essenza vitale, privato di corpo mortale.

Le mani imprigionarono incerte il viso perlaceo di Narcissa e fu allora che lei li vide.

I suoi occhi.

Si immerse fino in fondo in quella pozza ghiacciata, in quell'oceano di cristallo.

Eccolo.

Ecco suo marito.



Quella non poteva essere sua moglie.

No.

Era certo che quella dama celeste, quella fata dei boschi non avesse a che fare con lei.

Con la sua Narcissa.

Si, coglieva delle somiglianze, certamente.

Il naso delicato, gli zigomi affilati.

Ma lei non aveva quei capelli fatti di luce lunare, raggi così accecanti da fargli male agli occhi.

Non possedeva quel corpo così aggraziato, modellato dalle mani di abili artisti, se non dalle dita stesse degli angeli.

Emetteva luce, da ogni singolo centimetro del suo corpo.

Eppure c'era qualcosa.

Sentiva che c'era qualcosa.

Si avvicinò, non poté farne a meno, alla donna.

Perchè doveva sapere.

-Narc...Narcissa-

La fata lo guardava sconcertata, ma allora era così.

Non era la sua amata.

Ma prima di andarsene, prima di tornare a casa, aveva bisogno di toccare quel viso, almeno una volta.

Voleva sapere se fosse fatto di vetro, di ceramica o di pura luce evanescente.

Le mani tremavano impercettibilmente ma senza sosta, come le ali delicate di un colibrì.

Ricordava quella pelle, la ricordava bene.

Con i polpastrelli ne aveva saggiato ogni curva, ogni sfumatura e dettaglio.

Alzò gli occhi su quelli di lei.

Una gelida ondata di vento invernale, una potente sferzata di spada di ghiaccio.

Non potevano essere di qualcun altro, perchè solo una persona aveva quello sguardo.

Solo una.

Ecco.

Ecco sua moglie.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LostHope92