Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ems_1    20/03/2016    1 recensioni
"C'era una volta una ragazza di nome Emma. La sua vita non era mai stata semplice, ma era riuscita a trovare il suo equilibrio.
Aveva un figlio, Henry, che amava con tutto il cuore, due genitori che aveva ritrovato da qualche anno e che era riuscita a perdonare per averla abbandonata, e le sue amiche, che la sostenevano sempre e comunque.
L'unico problema era che nella sua vita c'era ancora qualcosa che mancava, ma sul quale restava scettica: l'amore.
Non molto lontano da lei abitava Killian, un uomo che aveva perso la speranza dopo che l'unica donna che era riuscita a rubargli il cuore l'aveva abbandonato. Lui non aveva più i suoi genitori ne suo fratello, aveva imparato a stare al mondo contando solo sulle sue forze, e su quelle di qualche suo amico.
E se Emma e Killian un giorno si incontrassero?"
Questa è la mia prima ff, nata un po' per scherzo, un po' per scommessa con me stessa, spero di avervi incuriosito!
-Ems_1
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Killian
"Emma, aspetta! Facciamo almeno colazione insieme, poi ognuno per la sua strada, ci stai?"
"Finisce qui?"
"Finisce qui!"
"Ok, colazione sia"
Mentre inizia a vestirsi la chiamo.
"Swan?"
"Si?"
"Sei ancora più bella stamattina"

Quando scendiamo nella sala dove offrono la colazione ci rendiamo conto di non essere esattamente mattinieri. Il buffet serve già il pranzo.
Entrambi scoppiamo a ridere, quando d'un tratto mi fermo a osservarla così raggiante. Non ho mai visto un sorriso così bello.
"Non è possibile"
"Ti ho promesso una colazione ed è ciò che avrai"
"E io ho bisogno della mia cioccolata per iniziare bene la giornata"
"Andiamo, ti porto al bar"
"Dove tutto è iniziato"
"Dove deve per forza finire?"
"Penso che sia il caso"
"Ho ancora tempo per convincerti che non dovrà essere necessariamente così"
"Ho già deciso tesoro"
Testarda come poche, questo sono riuscito a capire in questo tempo passato con lei.
Una volta presa la cioccolata per Emma, un caffè per me e due fette di torta ci sediamo a un tavolo.
"Sembra che ci sia anche l'intrattenimento musicale"
"Oddio, sarebbe meglio se tornasse a sedersi"
"Non posso darti torto"
"Non dovrebbero fare i karaoke a quest'ora, rischiano di innervosire i mattinieri come noi. Meno male che sappiamo riderci su"
"Credo sarebbe fantastico vederti cantare"
"Scordatelo, non vorresti sentire, credimi. Tu piuttosto.. hai l'aria da musicista sexy"
"Wow, il primo complimento della giornata"
"Non era mia intenzione far esplodere il tuo ego"
"Posso immaginarlo, ma vedi, non ti stai sbagliando del tutto"
"Bingo! Sapevo che c'era un lato da musicista in te"
"Mi diletto a canticchiare qualche canzone quando sono brillo"
"Oh, adesso siamo modesti"
"Io saprei fare molto meglio di quel tipo"
"Ora ti riconosco! Ti sfido allora"
"Vuoi che vada a cantare?"
"Se puoi fare davvero meglio, non vedo perchè non dovresti. Vai, la scena è tutta tua ora!"
"Stai a vedere"
Mentre salgo le scale che conducono al palco Emma urla e applaude divertita. Continua a sfottere Swan, voglio vedere la tua faccia quando ti incanterò con la mia voce . Chiedo la base della canzone al ragazzo che sta al computer e mi sistemo davanti al microfono.
"Vorrei dedicare questa canzone alla bimba sperduta che è seduta a quel tavolo. Per farle capire che non c'è nessun motivo che mi spinga a dire che dovrebbe finire oggi, ma se proprio deve essere così.."

"So lately, been wondering
Who will be there to take my place
When I'm gone you'll need love to light the shadows on your face

"And maybe, I'll find out
A way to make it back someday
To watch you, to guide you, through the darkest of your days" *


La guardo mentre il suo viso arrossisce sotto le attenzioni di tutta la stanza. Mentre pronuncio le ultime parole della canzone la vedo prendere coraggio e alzarsi. Sale sul palco e si avvicina a me, facendo aderire i nostri corpi.
"Avevi ragione, sei davvero molto meglio di lui. Fammi sapere quando riuscirai a trovare quella strada. Addio Killian" mi stampa un bacio sulle labbra e dopo sfugge via in un istante.
Sapessi Emma, troverò quella strada, anzi, ho già in mente un modo per farlo.
 
Emma
Adoro le colazioni di domenica. Mi sveglio sempre con il sorriso, non importa cosa dovrò affrontare durante la giornata.
La cucina profuma di pancakes e biscotti, mentre si crea un atmosfera bellissima.
Oggi ci faranno compagnia anche Ruby e Victor, ancora felicemente sposati e che per ora hanno deciso di allargare la famiglia limitandosi ad adottare un gatto.
Henry mi sta aiutando a preparare l'impasto, lo vedo crescere a vista d'occhio, ormai è diventato un vero e proprio ometto, con tanto di prima cotta!
La cosa che mi fa ridere è che a me non ha detto niente, sono venuta a saperlo da Killian per caso, sembrano davvero una coppia adorabile. Spero solo che Killian abbia frenato la lingua prima di dargli qualche consiglio di troppo.
Sbarazzo il tavolo dagli appunti di lavoro e dalle riviste di matrimonio che Ruby e Elsa mi hanno portato ieri sera.
Sembra assurdo che siano passati quasi due anni dalla proposta! Ormai manca poco al grande giorno e le mie amiche non stanno più nella pelle da quando sono state elette damigelle d'onore. Sarà una cerimonia semplice, non ci piacciono le cose troppo formali. I miei genitori ormai hanno accettato il fatto che non ho più bisogno di essere protetta da loro, e soprattutto hanno capito che Killian è in grado di essere un buon marito e padre della nostra bambina. Quando ne abbiamo parlato entrambi eravamo d'accordo che la cerimonia, gli abiti e tutto il resto avrebbero dovuto aspettare l'arrivo della nostra piccola. Ricordo ancora la commozione nei nostri occhi nel momento in cui abbiamo scoperto che sarebbe stata una lei.
Killian era in ritardo perchè aveva da fare al locale e il dottore stanco di aspettare decise di procedere con la visita. Arrivò giusto in tempo, e quando ci venne comunicata la notizia mi guardò visibilmente felice e disse semplicemente: "la nostra principessa".
Quando è nata il fatto di non essere sola mi ha praticamente salvata, è stato tutto meno faticoso, tumultuoso con Killian al mio fianco. Scegliere il nome è stata un impresa, fino a quando Henry, sveglio come al solito, ha trovato la soluzione che ha messo d'accordo tutti. Killian l'ha apprezzato da subito perchè dice che è un nome molto comune in Irlanda e visto il suo significato "stella del mare" anche a me non dispiaceva.
"Henry puoi andare a vedere se Maire dorme ancora?"
"Certo! Chiamo anche Killian?"
"Penso stia ancora dormendo, è tornato tardi da lavoro ieri"
"Sbagliato!" esclama Killian entrando in cucina con in braccio la piccola. "Maire e io ci siamo già vestiti e aspettiamo la colazione, vero piccola?"
Maire regala un grande sorriso al suo papà. Nutre un grande amore e ammirazione verso Killian, si vede da come è felice ogni volta che lui gli rivolge anche la minima attenzione. Henry si avvicina di corsa e da il suo buongiorno alla sua sorellina che nel mentre sta passeggiando attorno al tavolo dopo che il padre l'ha messa giù.
Vedo Killian avvicinarsi e avvolgermi tra le sue braccia. Mi da un bacio caldo e mi sussurra all'orecchio "buongiorno bellezza".
Gli sorrido di rimando e poi mi avvicino a mia figlia, la prendo in braccio e le do un bacio. Mi dice incerta " ciao mamma!". Sta ancora cercando di esplorare il mondo delle parole, ma in ogni caso si fa capire bene quando ha bisogno di qualcosa.
Mi chiedo ancora come ho potuto solo pensare ad abbandonare questo piccolo splendore. Ci riempie di gioia ogni giorno con piccoli gesti, è una bambina molto affettuosa e sveglia, ha fatto innamorare tutti da subito. I capelli biondi della madre e gli occhi color del mare del padre. E' bellissima.
La affido di nuovo alle cure di Henry che si diverte tantissimo a farla giocare e vado ad aiutare il mio futuro marito a portare la colazione a tavola.
"Killian, manca qualcosa"
"Oh giusto"
Sorride e va ad accendere la radio, è diventa una tradizione di famiglia ormai.
Cambia stazione un paio di volte alla ricerca di una canzone che possa piacere a tutti, quando all'improvviso il suo sguardo si fa nostalgico e un sorriso spunta timido nel suo volto.


"If a great wave shall fall and fall upon us all 
Then I hope there's someone out there 
Who can bring me back to you "
**



Questa canzone mi ricorda qualcosa, mi ricorda..
"Questa.."
"E' lei"
"Non l'avevamo più sentita da quel giorno"
"Parla per te"
"Guarda tu che sentimentale"
"Non sfottere Swan"
"Quante cose sono cambiate"
"Vero" dice facendo cenno all'anello al mio dito "ma ci sono ancora delle cose che sono rimaste uguali"
"Ad esempio?"
"Il tuo sorriso, il modo in cui ci punzecchiamo a vicenda, il mio modo di guardarti"
"Hey, quel giorno ero solo la conquista di una notte, devo prenderlo comunque per un complimento?"
"Non sei mai stata solo questo, lo sai"
"La tua bimba sperduta"
"Questo ti si addice di più"
"Hai trovato la strada per tornare da me e mi hai fatto trovare il posto in cui posso essere davvero felice"
"Non potevo fare scelta migliore"


" I know now, just quite how, 
My life and love may still go on 
In your heart, in your mind, I'll stay with you for all of time"
***



**************************************************************************************
"Ultimamente mi sono chiesto
chi ci sarà accanto a te a prendere il mio posto
quando me ne sarò andato,avrai bisogno di un amore che illumini quelle ombre sul tuo viso"
"E forse, scoprirò
un modo per tornare indietro, un giorno
per guardarti, guidarti attraverso i tuoi giorni più bui"

** "Se una grande onda si infrangerà
e si infrangerà su tutti noi,
allora spero ci sia qualcuno lì fuori
che può portarmi indietro da te"

*** "Ora so abbastanza bene quanto
la mia vita e il mio amore possano ancora andare avanti
nel tuo cuore, nella tua mente,
starò con te per tutto il tempo"
(La canzone è Wherever you will go - The Calling) 

Ecco a voi l'epilogo, con la quale saluto la mia prima ff.
Vorrei ringraziare ogni singola persona che ha seguito la storia e che mi ha accompagnato durante questo esperimento, grazie di cuore!
Vi saluto, a presto spero!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ems_1