Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Muffins    24/03/2016    1 recensioni
Storybrook è nel caos, molti abitanti sono scomparsi, altri sono tornati nella loro terra d'origine.
Ma la domanda che più tormentava i pochi rimasti era.. > e chi c'è dietro a tutto questo caos?
Genere: Dark, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il primo es effettivo capitolo, voglio ringraziare Lara con cui ho scambiato anche un paio di messaggi in pvt e.. *^* Mi piace avere uno scambio di battute con altri autori presenti.
Buona lettura!



L'aria fredda mi aveva quasi gelato il sangue nelle vene, l'inverno era alle porte ormai, un pò come il natale anche se quello sarebbe stato un po diverso da tutti gli altri, in effetti molto diverso.

La mia piccola ombra sembrava non volermi perdere di vista un attimo mentre a passo svelto raggiungevo un portone verde in laminato con un piccolo bacchiolo di ottone al centro.

Non parlava, stava in silenzio ma capivo tutto quello che pensava, dovevo sbrigarmi , mi dissi nella mente seguendo con lo sguardo il muso posarsi sull'orologio, ancora due minuti e la campana poi avrebbe suonato e l'ora delle tenebre sarebbe iniziata.

Estrassi dalla tasca della giacca  un mazzo di chiavi a cui un ciondolo a forma di ancora penzolava per aprire la porta e chiuderla subito dopo essere entrati.
Presi un respiro nel buio delle scale, sapevo che al piano di sopra mi stava aspettando una bella ramanzina ma in fondo era giusto così, non era saggio andare in giro a poche ore dal coprifuoco.

A passi lenti salì le scalini cigolanti e ad ormai un paio prima della porta essa si aprì e un David piuttosto furibondo fece capolino scuro in viso.
Uscì come una furia e afferratami per il bavero del cappotto mi trascino all'interno dell'attico.

<< DAVID! >> - esclamò Mary Margareth
<< nonno! >>
<< che diavolo ti salta in mente!? >>

Non ebbi tempo di dargli una risposta che la campana cominciò a suonare e in lontananza delle voci, o meglio grida cominciavano a farsi sentire, spostai lo sguardo dal viso stanco e preoccupato di David a quello di umbreon che adesso digrignava i denti e rizzava orecchie e coda - << io..(?) >>  - ma non avevo scusanti ne tanto meno giustificazioni al mio comportamento  ma entrambi i miei nonni adesso sembravano preoccuparsi completamente di altro, spensero tutte le luci e chiusero le finestre per poi accendere una candela e metterla ai piedi della porta come facevano tutte le volte, l'ultima volta che avevamo visto Regina Mills fu proprio il giorno in cui ci portó la candela e poi più nulla, sparita nel nulla come mia madre e tanti altri.

<< shhh >> - David fece cenno di fare silenzio nel momento stesso che tiró fuori la pistola
Per puntarla alla porta, posò la mano sul pomello mentre io raggiunsi mia nonna dietro al bancone della cucina come se potesse difenderci da chissà quale pericolo.

<< .. Granny? >> la piccola ma massiccia figura di Granny, la locandiera, fece capolino dalle scale.
Si fiondó in casa e chiuse di scatto la porta che tornó ad essere sotto l'incantesimo di protezione

<< Granny.. Che ci fai qui? >> Mary margareth si spostó dal mio fianco per andare verso di lei, le prese le mani nelle sue e la condusse sul divano <<  tesoro puoi prepararle una cioccolata calda? >> aggiunse poi Mary margareth.
Annuì ma la vecchina scosse la testa - << meglio un bicchiere di brandy >> disse con un po di affanno nella voce << stanno arrivando, si stanno avvicinando al nostro isolato come facciamo a difenderci? >> le portai il bicchiere che mi aveva chiesto sedendomi sul divano davanti a lei <<  dov'è ruby? >> chiese posando le mani sulle gambe, faceva freddo, e tutto all'improvviso. << l'hanno presa.. >> , si passó le mani sul viso e mi parse di scorgere una lacrima.



.....




Un altra notte era passata e segni delle scorribande del  popolo della notte aveva lasciato i segni, << cestini rovesciati >> - disse mio nonno facendo la conta dei danni ma qualcosa attiró la mia attenzione, sotto a delle carte c'era << ghiaccio >> - lo presi tra le dita, al tatto era proprio neve << avrà nevicato stanotte >> - non credevo ma avrei tenuto per me la mia teoria, lo lasciai ricadere a terra e richiamato umbreon annunciai che sarei andata in biblioteca per prendere un libro per passare il giorno.

<< Buongiorno Belle >> - dissi entrando e cominciai a girare tra gli scaffali << sacre scritture. I troll delle rocce. I pegasus.. I titani >> continuai a scorrere con il dito sulle costole dei libri prima di tornare indietro ad un paio di libri, presi quello con la scritta in oro e lo aprì sfogliandolo << eccolo.. >> lo
richiusi tenendo il segno e corsi da Belle << che sai di questi? >> .

Il libro parlava dei titani, antichi mostri al servizio del dio Ade. Signore degli inferi << a storybrook? >>
Chiusi il libro e tornai a casa, mi buttai sul letto e cominciai a leggerlo cercando di capirci qualcosa in più.


chiedo scusa per averci messo tanto ma sono stata un po occupata... a disperarmi per gli episodi di ONCE T_T
sempre peggio sempre peggio...
comunque spero che il capitolo via sia piaciuto..fatemelo sapere con un commento a cui sarò ben lieta di rispondere. 
A presto
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Muffins