Serie TV > Shameless US
Segui la storia  |       
Autore: izzie_sadaharu    25/03/2016    1 recensioni
[Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean.]
Dieci momenti Ian/Mickey - Possibili spoiler per tutte le stagioni fino alla quinta
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incrociare gli sguardi



Lip avrebbe potuto giurare di aver visto un lampo d'ira negli occhi di Mickey Milkovich, nello stesso momento in cui aveva sentito suo fratello dire: “Credo che il padre di Jimmy voglia portarmi in un cazzo di ristorante figo.”. Si era girato verso Ian, stupefatto: “Buon per te, immagino, fratellino! Cos'è quell'espressione affranta?” Stavano camminando a passo svelto, diretti alla nuova ferramenta che aveva aperto da poco in quartiere.
Ian si era stretto nelle spalle, a disagio. “Suppongo che il problema stia nel fatto che io sono del South Side. Intendo dire, nei posti da ricconi mi sento fuori luogo.”
“E fai bene, cazzo!” Mickey era intervenuto irritato. Lip si era pentito all'istante di avergli chiesto di accompagnarli. Aveva pensato che un paio di braccia in più -e tasche larghe in cui nascondere la merce sgraffignata- avrebbero fatto comodo, ma l'atmosfera si sarebbe guastata molto in fretta se non avesse trovato un rimedio alla malcelata gelosia di Mickey. Questi continuò imperterrito: “Se quel vecchio pervertito pensa di poter trascinare nel mondo dei fighetti uno nato nel South Side, si sbaglia di grosso. Ascolta le mie parole, Gallagher: quella checca ti porterà solo guai.”
Ian alzò gli occhi al cielo, sotto lo sguardo disperato e rasseganto del fratello: “ Ah, e invece tu sei il re della foresta, eh, Mickey?”
Mickey si fermò di botto, costringendo Lip a un'inchiodata per evitare di finirgli addosso. “ Non stiamo parlando di me, Ian.”
Il modo in cui pronunciò il nome “Ian” portò Lip ad alzare lo sguardo, stupito. Non aveva mai sentito tanta insicurezza nella voce del moro. Rimase in silenzio, mentre Ian e Mickey si scambiavano uno sguardo pieno di parole non dette. Dopo qualche secondo di tacita conversazione, Ian riprese a camminare sveltamente, con gli occhi fissi a terra.
Lip superò Mickey, battendogli una mano sulla spalla. Doveva essere dura, vivere nei panni di Mickey Milkovich.

 

__________

 

 

Ci ho messo davvero un'eternità, ma eccomi qui con il secondo capitolo! * è felice *
Fatemi sapere cosa ne pensate ^^ A me non convince tantissimo, ma boh
Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buona Pasqua :)
Isa~



 

Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu