Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: deborahdonato4    25/03/2016    1 recensioni
Serie di racconti basati sui personaggi del Campo Mezzosangue. Solangelo, Frazel, Jasico... e via dicendo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Frank/Hazel, Jason/Piper, Leo/Calipso, Nico/Will, Percy/Annabeth
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nico si svegliò presto quel mattino. Will non era più al suo fianco, il suo calore gli mancava. Guardò in silenzio il foglietto che gli aveva scritto: "Urgenza in infermeria. Non so quanto torno. W".

Nico sospirò, stringendo il cuscino. Che palle. Capitava troppo spesso che Will lo lasciasse solo al risveglio per correre in infermeria. Faceva bene ad odiare quel posto che gli aveva rubato il fidanzato.

Si alzò e iniziò a riordinare, un po' arrabbiato. Fu sul punto di lanciare una maglia, quando udì una voce alle sue spalle. Una voce che riconobbe all'istante, sebbene non la udisse da parecchio tempo.

«Sei così cresciuto, Nico...»

Lui si voltò lentamente, il cuore che gli batteva forte nel petto. Quando la vide, quando incrociò i suoi occhi scuri, sentì le lacrime pizzicargli gli angoli degli occhi.

«Bianca...» sussurrò.

Era a qualche passo da lui. Se si fosse avvicinato, l'avrebbe di sicuro sfiorata.

Bianca di Angelo indossava ancora gli stessi vestiti di quando era morta. Jeans, il cappellino verde che non abbandonava mai, e il giubbotto argenteo delle Cacciatrici di Artemide. Niente arco e faretra.

Bianca sorrise dolcemente. «È bello vederti, piccolo Nico.»

Nico si asciugò le guance. «Dico lo stesso anch'io. Ma come...»

«Will.» Pronunciò il nome del figlio di Apollo con rispetto, e un altro sorriso le illuminò il viso.

«Will... Il mio Will?»

«Sì, proprio lui. È un ragazzo d'oro, Nico. Hai la mia approvazione.»

Nico arrossì alle parole della sua sorella defunta. «D'accordo, non lo ucciderò nel sonno. Ma... come fai ad essere qui? Pensavo ti fosse reincarnata.»

«Non ancora.» Bianca si sistemò il cappello, e Nico notò che aveva un'aura bianca tutt'attorno. «Quando sei venuto negli Inferi a cercarmi... quando hai trovato nostra sorella Hazel... io non ero lì. Stavo cercando nostra madre.»

«E l'hai trovata?»

Bianca annuì. «È stata molto felice di vederci, ma poi è andata oltre. È passato diverso tempo, e anch'io ho deciso di reincarnarmi.»

Nico annuì, provando a bloccare inutilmente le lacrime.

«Will ha parlato con nostro padre.» aggiunse Bianca, sorridendo. «E gli ha chiesto se potevo venirti a trovare. Papà ha accettato... Ha detto che saresti stato felice di vedermi.»

«Ed è così.» annuì Nico, e le sfiorò la mano che lei gli tendeva. Per una frazione di secondo pensò di aver sentito il contatto corporeo con lei, ma doveva essere solo frutto della sua immaginazione.

 

Passarono la successiva ora a parlare. Bianca non aveva molto da raccontare, quindi lasciò che il fratello le raccontasse di tutte le battaglie a cui era andato contro da quando lei era morta. Le parlò dei suoi amici, di Will, della sua nuova vita al Campo... Notò che più parlava più si ritrovava felice di quanto avesse fatto. Ora quelle scelte gli sembravano le migliori che potesse fare.

«Ora devo andare.» disse Bianca, alzandosi, dopo che il fratello ebbe finito di raccontarle.

«Ma è presto...» sussurrò Nico.

«Mi dispiace, ma il momento che io ritorni. E che mi reincarni. Ho sempre aspettato il momento adatto per tornare da te, e così è stato. Ti voglio bene,Nico, e sono fiera di quello che sei diventato.»

«Ti voglio bene anch'io.»

Bianca sorrise e chiuse gli occhi, scomparendo, svanendo dalla sua stanza.

Nico si sedette sul letto, prendendosi la testa tra le mani, e lasciando cadere le lacrime.

Will, nascosto fuori dalla cabina, aspettò qualche altro minuto prima di entrare. Senza una parola, lo strinse tra le braccia, e Nico gli singhiozzò sul petto.

«Grazie.» sussurrò Nico, mentre il fidanzato gli accarezzava la schiena.

«Non ringraziarmi. Lei era una ragazza stupenda, e speciale.»

«Sì, lo era, e per me lo sarà sempre.»

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: deborahdonato4