Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Scarcy90    31/03/2009    21 recensioni
Avevo sempre vissuto a Forks. Fin dalla mia nascita quella piccola cittadina era stata la mia casa, anche se una casa vista solo di notte e mai in presenza di esseri umani che potessero vedermi. Come mai? Be’ la velocità con cui tendevo a cambiare aspetto ed età non avrebbe contribuito a non far nascere sospetti negli umani che mi stavano intorno.
Per questo, nonostante avessi sempre vissuto a Forks, quella mattina mi stavo preparando ad affrontare il mio primo giorno di scuola. Sarei stata la nuova arrivata, quella che viene da un posto lontano… Talmente lontano che nessuno si sarebbe realmente messo ad indagare sulle mie origini. Nessuno doveva sapere dove avevo passato i miei lunghi sette anni di vita, e avrei dovuto fingere di non conoscere nessun ragazzo della mia scuola, mentre invece sapevo a memoria i volti e i nomi della maggior parte di loro. Nella mia mente c’era abbastanza spazio per questo e per molto altro.
Ufficialmente sarei stata la dolce figlia del defunto fratello di Edward Cullen: il figlio del dottore e il marito di Isabella Swan, la figlia del capo della polizia.
In realtà invece ero Renesmee Carlie Cullen, detta Nessie, unica figlia di Edward e Bella Cullen.

Questa è la mia seconda Nessie/Jake. Romantica ma anche con una buona dose di mistero e suspence, infatti i nostri due protagonisti insieme alla famiglia Cullen dovranno affrontare una situazione difficile dovuta dall'arrivo di un nemico misterioso che Alice ha visto non troppo chiaramente in una delle sue visioni. Chi sarà questo nemico? I Volturi o qualcuno che i Cullen non hanno mai conosciuto?
Preparatevi a vedere un Jacob diverso da quello di Eclipse e Breaking Dawn, molto più seducente e dolce... Attraente come una calamita...
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sunbeam- Capitolo 25




 Capitolo 25: Family

 
 Stava per finire tutto. La battaglia che tanto avevo temuto si concludesse con la morte di qualcuno che amavo alla fine stava giungendo al termine, e tutti, almeno per quanto ne sapevo, sarebbero stati al sicuro.
 Di certo Jake non sarebbe morto, e questo bastava ad acquietare l’ansia e il terrore che avevo dentro al cuore.
 Mi stavo sacrificando volentieri per lui andando incontro ad un destino molto più duro dell’Inferno stesso. Ma per la salvezza del mio Jacob avrei fatto qualsiasi cosa, e vendere me stessa a Nahuel era tra quelle cose che avrei accettato con il sorriso sulle labbra pur di vedere Jake libero di vivere ancora. Anche se in quella vita io non ci sarei stata più.
 Preferivo di gran lunga diventare la compagna di Nahuel piuttosto che vedere quella battaglia andare avanti un minuto di più, e magari assistere alla morte di Jake e di Richard.
 Proprio mentre camminavo verso di lui con il cuore che mi batteva forte per la paura, Nahuel si alzò di scatto e con orrore vidi quello che era il suo vero piano.
 Aveva messo con forza un piede sulla testa di Jake e cominciò a premere.
 -FERMO!- gridai disperata.
 -Pensavi che avrei lasciato vivere colui che ha rubato il tuo cuore? Illusa.-
 Il suo tono era malvagio e non lasciava posto ad un minimo sentimento.
 -Questo cane deve morire perché il tuo cuore sia libero di poter accettare il mio amore!- disse premendo ancora di più sulla testa di Jake che si lasciò andare a un lamento di puro dolore.
 -NO!-
 Ma Nahuel non sembrava intenzionato a fermarsi.
 -Sei tu l’illuso- urlai con tutta la rabbia che avevo in corpo.
 Lui si bloccò, colto di sorpresa per la mia reazione, e mi fissò negli occhi.
 -Puoi anche uccidere Jacob e tutta la mia famiglia ma io non ti amerò mai. Potrai avere il mio corpo e credere che io sia tua ma l’amore che provo per Jake è impresso nella mia anima e non sarà di certo la sua morte a cancellarlo.-
 Ero furiosa. Ero stanca. Ero spaventata.
 Volevo solo che quella storia finisse, e che Jacob si salvasse ormai non mi importava più niente di quello che ne sarebbe stato di me.
 -Be’ allora- continuò Nahuel guardando Jake e ricominciando a premere il piede con forza sulla sua testa, -credo che lo ucciderò solo per il gusto di farlo.-
 Ero terrorizzata.
 Le lacrime cominciarono a solcarmi il viso, e senza pensarci due volte mi scagliai di nuovo verso di lui.
 Sapevo che non potevo sconfiggerlo, sapevo che mi avrebbe potuto uccidere con un solo dito ma non potevo starmene ferma e impassibile mentre faceva del male a Jake.
 Corsi con tutta la potenza che mi era concessa.
 Proprio quando ero a meno di due metri da lui qualcosa mi spinse via con forza ma anche con una strana delicatezza.
 Finii in acqua e quando riemersi vidi che una sagoma conosciuta si era avventata su Nahuel e lo teneva fermo con tutta la forza che aveva in corpo.
 -Papà…- mormorai.
 Inevitabilmente uno strano sollievo cominciò a pervadere il mio corpo.
 -Richard! Jacob!- gridò cercando di trattenere Nahuel.
 Richard si alzò di scatto come se non avesse perso i sensi, e Jacob, anche se con qualche tentennamento dovuto alle ferite, riuscii a raggiungere mio padre.
 Richard e Jacob presero il posto di papà e immobilizzarono Nahuel.
 -Tenetelo fermo- ordinò fissando Nahuel negli occhi.
 -Tutte le fortune sempre a te, eh sanguisuga- disse Jacob sorridendo. –Se avessi un paio di denti avvelenati lo farei fuori molto volentieri.-
 -Mi dispiace, Jake- rispose papà con un sorriso. –Ne ho più diritto di te visto che Nessie è mia figlia.-
 -La smettete di chiacchierare- esclamò Richard esausto. –Non riusciremo a tenerlo fermo ancora per molto.-
 Mio padre non aspettò oltre, aprì la bocca e come una furia si avventò sul collo di Nahuel cercando di immettere quanto più veleno possibile nel suo corpo.
 Nahuel lanciò un urlo disumano, e dopo che lo lasciarono andare cominciò a contorcersi dal dolore.
 -Nessie- esclamò mio padre vedendomi immobile in acqua.
 Si tuffò all’istante e prendendomi tra le sue braccia mi portò fuori dall’acqua.
 -Stai bene, tesoro?- mi chiese preoccupato.
 Annuii con incertezza.
 La mia attenzione era tutta concentrata su Nahuel che continuava a contorcersi.
 -Renesmee- gridò con le lacrime agli occhi. –Renesmee!-
 Per quanto quel vampiro mi avesse ferita, per quanto lo avessi voluto uccidere con le mie mani quando stava per togliere la vita a Jake, per quanto avesse sconvolto la tranquillità della mia vita mi sentivo ancora legata a lui. Forse perché eravamo entrambi mezzi vampiri, o forse perché anni prima aveva aiutato me e la mia famiglia, non potevo restare indifferente davanti a quell’ultimo urlo.
 Gattonando, perché non avevo la forza di alzarmi in piedi, lo raggiunsi e presi la sua mano tra le mie.
 Rimasi basita guardando il suo volto: il dolore era ancora dipinto tra quei lineamenti perfetti, ma i suoi occhi non erano più iniettati di sangue, erano tornati gli occhi dolci che ricordavo. Il vero Nahuel era tornato a vivere per quegli ultimi istanti di vita.
 -Pe-perdonami…- sussurrò con un filo di voce mentre il veleno lo stava corrodendo dall’interno. –Avrei do-dovuto saperlo che tu-tutto questo non ti avrebbe mai resa mia… Perdonami…-
 Senza che me ne accorgessi ero scoppiata a piangere e guardavo Nahuel con compassione e dolcezza.
 -Mi dispiace che sia dovuta finire così- dissi accarezzandogli la fronte. –Mi sarebbe piaciuto essere tua amica.-
 Lui fece un sorriso sforzato.
 -A me n-non sa-sarebbe bastato, purtroppo- mi fece un altro sorriso mentre gli spasmi del suo corpo diventavano sempre più forti. –Addio.-
 -Nessie!- urlò Jacob tirandomi via da Nahuel e stringendomi tra le sue braccia.
 Nell’istante in cui lasciai la mano di Nahuel il suo corpo prese immediatamente fuoco e in pochi secondi divenne cenere bianca.
 -Addio- sussurrai mentre le lacrime continuavano a scendere.
 Nascosi il viso contro il petto di Jacob e mi lasciai andare alle lacrime e al sollievo che quella storia fosse finalmente finita.
 -E’ finita- mormorò lui accarezzandomi la testa. –E’ tutto finito.-
 Già era finita.
 Ero viva, Jake era vivo e probabilmente anche la mia famiglia stava bene. Avrei dovuto essere al settimo cielo eppure assistere alla morte di Nahuel mi aveva lasciato con una grande malinconia nel cuore.
 -Nessie, tesoro- disse mio padre avvicinandosi. –Tranquilla, adesso ce ne torneremo a casa.-
 Lo guardai un attimo negli occhi e la felicità mi invase. Avevo temuto di non poter più rivedere quel viso che era quasi uno specchio per me.
 Sorridendo lo abbracciai.
 -E’ bello rivederti, papà- mormorai mentre lui mi stringeva a sé.
 -Anche per me, piccola mia. Non immagini neanche quanto.-
 -Scusa se ho pensato quelle cose strane prima. Avevi ragione- mi riferivo al fatto di diventare una super vampira, vedere le condizioni in cui era ridotto Nahuel mi aveva fatto cambiare velocemente idea sul diventare come loro.
 -A volte la disperazione ci porta verso strade che non vorremo percorrere- rispose lui saggiamente.
 -Ma di cosa state parlando?- chiese Jacob confuso. –Cosa avresti detto di strano, Nessie?-
 Mi voltai a guardarlo rimanendo sempre abbracciata a mio padre.
 Sbattei un paio di volte le palpebre e poi una domanda mi sorse spontanea.
 -Stavate fingendo?-
 -Come?- sembrava ancora più confuso.
 -Tu e Richard, prima, stavate solo fingendo di essere stati battuti non è vero?- sentivo una strana irritazione montarmi dentro.
 -Ah, intendi quando tu hai messo la mano in bocca a Richard e Nahuel mi stava facendo a pezzettini a suon di pugni? Sì, era una finta. Abbiamo pensato che fosse meglio attendere l’arrivo di Edward per poterlo affrontare insieme.-
 Socchiusi gli occhi irritata, mentre avvertivo la rabbia sotto pelle che premeva per esplodere fuori.
 -Siete due emeriti imbecilli!- esclamai andando verso Jacob e dandogli un pugno sul petto. Lui gemette di dolore, probabilmente un po’ gli avevo fatto male visto che Nahuel lo aveva ridotto in pessime condizioni, ma sinceramente in quel momento ero troppo arrabbiata per farci caso. –Hai idea di quello che ho passato durante quei minuti interminabili?! Nahuel stava per ucciderti e tu stavi solo fingendo?! Ti saresti potuto alzare e avresti potuto reagire in qualsiasi momento ma hai lasciato che io mi disperassi per te?! Ho quasi rischiato di suicidarmi per salvarti e tu stavi fingendo!? Se solo potessi ti…-
 Avrei dovuto immaginare che un tipo come Jake non mi avrebbe lasciato finire di parlare. Mentre ero impegnata in quella sfuriata mi aveva attirata velocemente a sé baciandomi con una passione tale che mi stupii parecchio di non essere stata vittima di un’autocombustione immediata.
 -Ehm ehm- mio padre si schiarì la voce pensando che forse ci stavamo spingendo un po’ troppo oltre per i suoi gusti.
 -Direi- disse poi incrociando le braccia. –Non per fare il padre iperprotettivo ma queste sono cose a cui preferirei non dover assistere.-
 -Scusa- mormorai arrossendo.
 Poi mi ricordai che non avevo ancora finito con Jake.
 -Comunque non pensare di averla passata liscia. Tutta la preoccupazione che ho provato a causa tua dovrà essere ripagata in un modo o nell’altro.-
 Lui sorrise, mentre notavo che i lividi e le ferite sul suo viso cominciavano a guarire anche se lentamente, e avvicinò le labbra al mio orecchio.
 -Vedrai che saprò farmi perdonare.- 
 Lo aveva detto con voce bassa e sensuale, mi aveva causato una scarica di brividi lungo la schiena che era durata un’eternità.
 -Ehm ehm- tossì ancora mio padre. –Anche questo è un po’ troppo per me.-
 Lo guardai di nuovo con sguardo mortificato, mentre Richard alle sue spalle si tratteneva a stento dallo scoppiare a ridere.
 Adesso il mio cuore era felice e sereno ma anelava ancora di sapere che sorte era toccata ai miei parenti e soprattutto ai miei amici licantropi.
 -Bella e Leonard stanno arrivando, appena ci avranno raggiunto torneremo dagli altri al campo di baseball. Così potrai accertarti tu stessa delle loro condizioni.-
 Proprio in quel momento mia madre atterrò accanto a mio padre e corse verso di me con un enorme sorriso stampato in faccia.
 Mi strinse tra le sue braccia come solo lei sapeva fare e io mi abbandonai completamente a quel contatto che pensavo di aver perso per sempre.
 -Bambina mia, sono così felice che tu stia bene- mi baciò sulla fronte e mi sorrise ancora più contenta.
 -Anch’io sono contenta che tu sia tutta intera, mamma.-
 La mamma rivolse un attimo lo sguardo verso Jake.
 -Oh mio Dio! Ti prego vestiti!- esclamò coprendosi gli occhi.
 Mio padre afferrò la mamma per un braccio e la strinse a sé per evitare che vedesse ancora Jacob nudo. Non potei evitare di scoppiare a ridere.
 Dopo che Jake si rivestì- fortunatamente nella grotta aveva un cambio di vestiti- uscimmo dalla grotta con un salto, ovviamente io tra le braccia di mio padre, visto che Jake era ancora piuttosto mal messo.
 Appena usciti vidi il viso sorridente di Leonard che ci stava aspettando.
 Richard gli sorrise felice di rivederlo e Leonard mi si avvicinò guardandomi con attenzione.
 -Sembra che tu stia bene.-
 -Sì, più o meno. Sono solo preoccupata per i miei amici al campo da baseball.-
 Leonard annuii e mi fissò con sguardo serio.
 Non c’era un minuto da perdere. Dovevo assolutamente sapere quello che era successo.
 Corremmo velocissimi verso la nostra meta tenendomi stretta a mio padre.
 Durante il tragitto notai un piccolo falò poco prima del campo.
 -Era Joham?- chiesi rivolta a mia madre.
 -Sì. Leonard ed io lo abbiamo sistemato come si deve- disse con un sorriso di trionfo.
 Era il primo vampiro che mia madre uccideva, chissà come doveva sentirsi euforica.
 Quando arrivammo al campo da baseball, il mio cuore si fermò per un istante. Molti degli alberi che stavano lì intorno erano a terra e in alcune zone c’erano delle dense chiazze di sangue, mentre qua e là mucchietti di cenere bianca e piccoli falò erano la dimostrazione della sconfitta dei nemici.
 Mi guardai un attimo intorno ma Jake fu più veloce di me nell’individuare l’oggetto delle mie ricerche.
 I licantropi erano ancora tutti trasformati in lupi e stavano fermi intorno a qualcosa che attirava la loro attenzione. 
 Nonno Carlisle stava chino su Embry che sembrava più morto che vivo, mentre Leah, inginocchiata accanto a lui, con una profonda ferita sanguinate sul muso e graffi su tutto il corpo, aveva gli occhi pieni di lacrime e fissava Embry piena di ansia.
 -Come sta?- chiese Jake avvicinandosi a Carlisle.
 -E’ ancora vivo- rispose il nonno alzandosi in piedi. –Ma ha delle fratture in tutto il corpo e le sue ossa stanno già cominciando a risaldarsi. Devo monitorarlo per tutto il tempo o rischiano di sistemarsi in modo sbagliato come successe a te.-
 -Quindi starà bene?-
 Il nonno sorrise.
 -Certo, voi licantropi siete duri da uccidere- rispose con una nota di gioia nella voce.
 Jacob ricambiò il sorriso.
 -Jasper. Emmett. Datemi una mano, dobbiamo portarlo a casa nostra- disse poi rivolgendosi ai figli.
 -E ti pareva… I lavori da facchino toccano sempre a me…- rispose Emmett scocciato, con il solito tono sarcastico.
 Mentre una parte della mia famiglia e Leah tornavano velocemente verso villa Cullen, io passai in rassegna uno a uno tutti i volti delle persone che amavo.
 Stavano tutti bene. I licantropi erano un po’ ammaccati ma tutto sommato nessuno di loro era morto.
 -Ben ritrovato- disse Tanya rivolgendosi a Richard con un sorriso mozzafiato.
 -Sei stata grande con quella mezza vampira- rispose Richard avvicinandosi ancora un po’. –Non pensavo che avessi tutto questo carisma.-
 -Oh, ci sono un sacco di cose che non sai di me.-
 -Be’ anche tu di me- ribatté lui.
 -Pensi che mi bacerai prima della fine del secolo o devo spedirti un invito formale?- chiese Tanya in tono di sfida.
 Richard sorrise beffardo e la attirò a sé con forza.
 -Penso che sceglierò la prima ipotesi.-
 Lei spalancò gli occhi sorpresa da tanta intraprendenza e lasciò che Richard posasse con decisione le labbra sulle sue.
 Fortuna che zio Emmett era andato via altrimenti i suoi commenti avrebbero rovinato tutta l’atmosfera.
 -Amore- mi bisbigliò Jake all’orecchio. –Pensi che potrai riacquistare il tuo odore prima che io rischi di abbracciare Seth visto che potrei confondervi?-
 Sbattei le palpebre confusa.
 Ma certo! Leonard non mi aveva ancora restituito il mio odore.
 -Leonard!- esclamai voltandomi verso di lui.
 -Ho capito, mia cara- rispose con aria consapevole e divertita.
 Alzò la mano destra e la puntò nella mia direzione. La nebbiolina bianca mi avvolse lentamente, e di nuovo mi sentii come se fossi stata immersa in uno strano liquido, avvertii ancora quella pressione poi la nebbiolina sparì.
 Neanche il tempo di riprendermi che già Jake mi era addosso abbracciandomi.
 -Ben tornata- disse affondando il viso nei miei capelli e inspirando con forza. Sembrava quasi commosso, era come se il mio odore per lui avesse la stessa vitale importanza dell’ossigeno.
 -Secondo me ti è partito il cervello- mormorai divertita.
 Jake mi lasciò andare e mi sorrise con gioia, uno di quei sorrisi che aveva il potere di bloccarmi il cuore e di procurarmi un biglietto di sola andata per l’Eden.
 Proprio mentre ero totalmente presa da Jake mi ricordai di quello che mi aveva detto Leonard poche ore prima. Aveva un segreto da svelarmi…
 Lasciai che Jacob si avvicinasse al suo branco per assicurarsi che stessero tutti bene e andai da Leonard.
 -Prima avevi detto che dovevo ricordarti di svelarmi un segreto- dissi andando dritta al punto.
 -Ah, sì quello…- rispose lui con uno sguardo beffardo. –Credo che ti farà davvero piacere venire a conoscenza di questo piccolo dettaglio.-
 Lo fissai con una confusione nello sguardo che avrebbe fatto invidia a un rebus.
 Mi si avvicinò e cominciò a sussurrarmi il fantomatico segreto all’orecchio.
 Quando ebbe finito di parlare ero assolutamente certa che il mio cuore di fosse fermato tanto quel discorso mi aveva lasciata di stucco.
 -Parli sul serio?- chiesi sbigottita.
 -Assolutamente. In base alle mie ricerche sono informazioni certe- la determinazione che si poteva leggere nel tono di Leonard mi convinse e involontariamente un sorriso di gioia mi si dipinse sul volto.
 -Sapevo che saresti stata felice di saperlo- mi disse con dolcezza.
 -Grazie per avermelo detto.-
 Una lacrima di commozione mi scese sul viso e abbracciai Leonard con il cuore che mi traboccava di gioia.
 Quel piccolo particolare aveva aumentato tutta la felicità che stavo provando in quei momenti di ritrovata pace e serenità.
 Per un breve istante della mia vita Nahuel aveva sconvolto tutto quello che di sicuro avevo costruito, ma quello che Leonard mi aveva rivelato era stato in grado di farmi sentire ancora una volta libera e felice, ero tornata la Nessie piena di speranza e di sogni, ed ero contenta di poter avere la possibilità di vivere ancora quel sogno che era il mio futuro insieme a Jacob.
 
 Erano passati cinque giorni dalla battaglia, e tutto era ormai tornato alla normalità.
 Emmett e Rosalie avevano deciso di sposarsi un’altra volta per festeggiare la vittoria e quindi la zia era tutta impegnata nei preparativi, con Alice che le stava sempre dietro per dispensare consigli a destra e a manca.
 Mia madre osservava tutto con un disinteresse atroce. I preparativi per il suo matrimonio le erano bastati almeno per due millenni perciò non voleva neanche avvicinarsi a quelle due.
 Carlisle si era preso cura di Embry che era tornato in piedi, perfettamente guarito, in un paio di giorni. Al suo risveglio Leah aveva accettato i suoi sentimenti ed era stata lei stessa chiedergli di sposarla, proposta che lui non si era fatto ripetere due volte.
 Seth e Rebecca, prima di convolare a nozze, stavano pensando di aspettare che il locale di Rebecca si avviasse definitivamente, ma un piccolo incidente di percorso li aveva quasi costretti a fissare la data delle nozze per il mese successivo. Rebecca non voleva aspettare di avere il pancione per andare all’altare.
 I miei genitori ricominciarono a darsi da fare per battere il record di zio Emmett e zia Rose, ma adesso avevano dei nuovi avversari: a me e a Jacob bastava trovarci a meno di tre metri di distanza l’uno dall’altra per prendere letteralmente fuoco. 
 Fortunatamente mio padre evitava di leggere i miei pensieri altrimenti avrebbe sul serio fatto fuori Jacob senza neanche lasciargli il tempo di mangiare un’ultima frittella.
 Sophia e Lance erano più uniti e più rumorosi che mai. Le loro discussioni ormai inglobavano qualsiasi argomento, da quello che servivano alla mensa della scuola al risultato dei test di fine corso. Ma quello che mi sorprendeva di più era il fatto che conoscessero un’infinità di modi per fare pace.
 Il clan di Denali ripartì quasi subito per l’Alaska, ad eccezione di Tanya che si era dichiarata momentaneamente stufa della neve e aveva deciso di fermarsi qualche tempo a casa di nonno Carlisle, dove, ovviamente, sarebbero rimasti anche Richard e Leonard.
 Tra tutte le novità che avevano rallegrato la mia vita una in particolare era stata del tutto inaspettata a fuori da ogni logica.
 Dopo la fine della battaglia, nascosta dietro un enorme albero, mia madre trovò una bambina dai lunghi capelli neri e dagli occhi color caffè, che dimostrava un anno, rannicchiata su sé stessa e tremante. Non ci volle molto per capire che doveva essere una delle mezze vampire figlie di Joham, l’ultima che aveva avuto.
 La bambina era terrorizzata, e l’istinto materno di mia madre si fece subito sentire prendendola con sé e decidendo di adottarla.
 Siccome la piccola non ricordava di avere un nome i miei genitori decisero di chiamarla Elizabeth come la defunta madre di mio padre.
 Così senza accorgermene Lizzie divenne la mia sorellina adottiva.
 A questo punto, in cui tutti avevano avuto il loro meritato lieto fine, c’era ancora qualcuno che era in attesa.
 Quil continuava a prendersi cura di Claire aspettando che arrivasse finalmente il giorno in cui avrebbe potuto provare per lei i sentimenti a cui era destinato.
 Proprio quel giorno si stava festeggiando il decimo compleanno di Claire, e Quil si era dato da fare per organizzarle una festa indimenticabile.
 Come avevo promesso non ero mancata a quell’evento e Claire non mi aveva mollato un attimo per tutta la durata dei festeggiamenti.
 Jake era intrattabile, tutte le bambine presenti alla festa gli stavano appiccicate chiedendogli in continuazione di essere prese in braccio o di poter appendersi al suo braccio per fare l’altalena.
 Lo fissavo divertita mentre una strana sensazione invadeva il mio corpo. Forse era giusto che anche lui venisse a conoscenza del segreto che Leonard mi aveva svelato qualche giorno prima.
 Quando la festa finì portai Jacob sulla spiaggia e iniziammo a camminare mano nella mano con una splendida luna rossa che illuminava i nostri passi.
 Non sapevo come iniziare quel discorso, dopotutto non si trattava di qualcosa di semplice di cui parlare.
 Provai a cominciare nel modo più indiretto possibile.
 -Stasera hai fatto proprio colpo su tutte quelle bambine, devo essere gelosa?- chiesi divertita.
 -Se vuoi litigare dillo subito- rispose lui con un sospiro stanco. –Non voglio più parlare di quelle marmocchie. Tu eri molto più facile da gestire.-
 -Alla loro età il mio cervello era praticamente quello di adesso non è che ci fosse troppo da gestire, sapevo badare a me stessa da sola.-
 -In effetti… Le bambine umane sono decisamente più complicate, è per questo che preferisco i maschi- disse fermandosi e sedendosi sulla sabbia fresca.
 Rimasi in piedi davanti a lui per qualche secondo, poi mi inginocchiai di fronte a lui.
 -Allora se vuoi dei maschi devi darti da fare tu, perché io per il cromosoma y non posso fare niente- la buttai lì come una battuta ma sperai che Jake afferrasse il vero significato di quella frase.
 Lui sbatté le palpebre un paio di volte e poi mi guardò confuso.
 -Sei sicura di stare bene? Non mi sembra un discorso tanto sensato… Che significa “se vuoi dei maschi”?-
 Lo sapevo che non avrebbe capito al volo, in quelle cose era piuttosto ottuso.
 -Leonard mi ha svelato un particolare di noi mezzi vampiri che ha scoperto grazie alla conversazione avuta con Huilen- cominciai mentre Jacob mi fissava. –A quanto pare mentre i mezzi vampiri, come i vampiri, possono concepire dei figli quando vogliono, per le mezze vampire esiste un piccolo periodo fertile durante il quale il loro corpo consente di poter portare un bambino nel loro grembo.-
 Jake mi guardava sorpreso con la bocca leggermente aperta.
 -E’ un periodo di dieci anni, anche se può variare di poco in base al soggetto, e va dal decimo al ventesimo anno di vita di una mezza vampira.-
 Scese il silenzio più totale, l’unico rumore che si avvertiva era quello delle onde e il fruscio delle foglie degli alberi mosse dal vento.
 -Stai cercando di dire che noi… che noi potremo avere dei figli?- mi chiese con lo sguardo completamente sconvolto.
 -Certo che a volte sei proprio lento nel capire. Comunque sì, è quello che ho detto. Quando compirò dieci anni fino a quando non arriverò a venti c’è la possibilità che io rimanga incinta.-
 -Ma… ma rischi di partorire nello stesso modo di Bella?- chiese spaventato.
 -Quante volte dovrò ripeterti che non sono una semplice umana… Partorirò in modo “tradizionale”- risposi con un sorriso per tranquillizzarlo.
 -Potremmo avere una famiglia tutta nostra?- chiese lui con gli occhi che brillavano.
 -Avrai tanti piccoli lupacchiotti che ti gireranno intorno- risposi abbracciandolo.
 Lui mi strinse a sé e mi diede un bacio sul collo.
 -Sono il licantropo più felice del mondo- mi sussurrò con voce colma di gioia.
 Mi distanziai un po’ da lui e posai le mie labbra sulle sue con delicatezza.
 -Dovremmo continuare ad allenarci, comunque- mormorai a fior di labbra. –Presto avrò otto anni e due anni passeranno in fretta, spero che tu non voglia arrivare impreparato al momento cruciale.-
 Lui unì le nostre labbra in un bacio molto più approfondito del precedente e con una piccola spinta mi fece stendere sulla sabbia e si mise sopra di me.
 -Mi metto subito a lavoro- sussurrò con voce resa roca dal desiderio.
 Ci lasciammo andare ai nostri istinti e alla brama dei nostri corpi.
 Eravamo insieme, per l’eternità e niente e nessuno avrebbe mai potuto separarci.
 Finalmente ero felice, e lo sarei stata per il resto della mia vita.







 ***L'Autrice***
 Ve lo avevo detto che ci sarebbe stato il lieto fine...^^ Comunque penso vi starete chiedendo che diavolo lo posto a fare un epilogo se la storia sembra già perfettamente conclusa così. Be' ci sono ancora un paio di cosette che devo scrivere riguardo i personaggi di questa storia, e inoltre nel prossimo capitolo ci sarà la fine vera e quindi dovrò salutarvi tutti come si deve....ç___ç
 Già che ci sarò vi darò qualche informazione su qualche mio prossimo progetto, anche se non sarà il sequel di Sunbeam, perchè per il momento non ho intenzione di scriverlo... (più per mancanza di idee e di tempo che per altro...) ^^
 
 86 giorni alla maturità...

 Ringraziamenti:
 sannychan: Ovviamente ho fatto risolvere tutto per il meglio...^^ Non mi permetterei mai di far morire uno dei personaggi che amo tanto...XD. Grazie mille per tutte le recensioni che mi hai lasciato e per aver seguito la mia storia con tanta dedizione... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTTTB!
 Padfoot_07: Povero Nahuel sta sulle scatole a tutti, però alla fine a parte aver quasi ucciso Jake non ha fatto niente di così terribile...^^ Okay, forse ha esagerato un pochino...XD. Scusa se nel capitolo precedente ho interrotto tutto così di botto, ma è una delle prerogative terminare i capitoli sul più bello, non lo faccio apposta mi viene naturale...^^ Forse è stata proprio l'influenza di piccoli problemi di cuore, Kiss me licia, Lady Oscar e compagnia bella che mi lasciavano sempre sul più bello e con gli occhi incollati al televisore...^^ Grazie mille per tutte le recenzione e per avermi sempre seguito... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB!
 Trilli Call: Come hai visto non ho fatto morire Embry, prima di tutto perchè non ne avrei avuta la forza e secondo perchè sennò Leah sarebbe diventata la donna più sfortunata in amore che potesse esistere sulla faccia della terra: uno la lascia per la cugina e l'altro muore... al terzo cosa sarebbe successo? No, meglio fer andare tutto per il meglio...^^ Grazie mille per tutte le recensioni che mi hai scritto... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTB!
 Maka_Envy: Il lieto fine mi scorre nelle vene insime al sangue, non farei mai finire male una mia storia, non ce la faccio proprio. E Sunbeam non ha fatto eccezione...^^ Mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo, ma ormai questa storia è arrivata alla fine, e adesso è ora che mi dedichi agli altri miei progetti... Grazie mille per tutte le recensioni che mi hai lasciato... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTB!
 LaJoChAn: Sono felice che tu abbia deciso di commentare...^^ Ti ringrazio per i complimenti alla mia fantasia, a volte stare sempre sulle nuvole aiuta... E ci sto spesso sulle nuvole, ci ho anche comprato un appartamento...^^ Sì, diciamo che l'inizio era molto più tranquillo e romantico, poi verso la fino ho dato il via a tutta una serie di colpi di scena che alla fine mi hanno portato a scrivere capitoli così tristi e malinconici che mi veniva da piangere mentre li scrivevo, ma credo che sia una cosa positiva emozionarsi per quello che si sta scrivendo...^^ Sono felice di essere riuscita ad emozionarti così tanto, mi fa davvero piacere... Grazie per avermi lasciato una recensione e per tutti i complimenti... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB!
 francy79: Non è stato semplice riuscire a far incastrare tutto, avevo sempre il terrore di combinare qualche disastro- come mio solito- ma sono contenta che alla fine risulti tutto ben chiaro e coerente...^^ Be' scusa se ti ho fatto stringere il cuore, ma sne sono davvero davvero contenta, perchè significa che hai compreso appieno tutte le emozione che volevo trasmettere al lettore...^^ Piaciuto il segreto di Leonard? Solo un genio come lui avrebbe potuto fare una scoperta del genere...^^ Grazie mille per tutti i complimenti che mi hai fatto in ogni recensione... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTB!
 AngelOfLove: E così Edward è intervenuto sì... Sono gli strascichi della Meyer che sono radicati in me, per quanto Jake mi piaccia nel mio subconscio è sempre Edward l'eroe che risolve tutto... E che di posso fare? ^^ Come promesso il lieto fine c'è stato, non poteva non esserci... Grazie mille per tutte le recensioni che hai lasciato e per tutti i complimenti... Giuro che appena il mio computer resusciterà aggiornerò anche Mistaken, così ti renderò felice... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTB!
 noemii: sono davvero contentissima che la storia ti abbia prese così tanto e spero che anche quest'ultimo capitolo non ti abbia delusa... Per la traduzione, ti ringrazio per la disponibilità... Comunque dimmi tu quando puoi cominciare, io sto rivedendo tutta la storia e la sto correggendo perchè c'erano alcuni errori e ripetizioni da eliminare, quindi preferirei inviarti i capitoli per e-mail, visto che per il momento non posso modificarli su efp... Grazie mille per la recensione e per tutti i complimenti... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTTTB!
 Becca_: Non ti deprimere che poi mi sento in colpa...^^ Addirittura un capitolo epico, be' ammetto che la parte di Nahuel che attacca Richard e Jake non era poi così male, considerando che non avevo mai scritto una scena del genere in tutta la mia vita... Sono contentissima che la descrizione della battaglia ti sia piaciuta, e sono felice che tu l'abbia trovata degna di quella della Meyer *me commossa*... Ti ringrazio per l'augurio riguardo ad un futuro libro, io ci sto sperando con tutte le mie forze e mi sto dando da fare... Se ci riuscirò tutti quelli che hanno seguito questa fanfiction saranno i prima ad esserne informati...^^ Ed è vero che metto il cuore in ogni cosa che scrivo, perchè prima di metterle per iscritto le emozioni le provo io in prima persona immedesimandomi nel personaggio... e sono davvero felice di riuscire a trasmettere tutto quello che provo... Il lieto fine non poteva mancare, ovviamente... Ce l'ho nel DNA. Ti pare che dopo aver sprecato parole su parole per riuscire a far mettere Nessie e Jake insieme sconvolgevo tutto, non ci pensavo neanche, dopo tutta quella faticaccia...^^ Grazie mille per tutte le recensioni che mi hai lasciato e per aver seguito questa storia con tanta passione... Grazie. Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTB!
 cristina72: Spero di averti lasciata troppo ad aspettare, dalla tua recensione sembravi pericolosamente vicina ad una qualche crisi, non vorrei essere la causa di una tua eventuale pazzia...XD. Come hai visto Embry sta benone e Leah lo ama...^^ Nessie e Jacob stanno alla grande e lui non si fatto nessuna pippa- anche se tecnicamente è stato Edward ha risolvere tutto...- Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTTB!
 May88: Sono contenta di averti fatto piangere, significa che sono riuscita a trasmettere tutto quello che volevo- non come il mio cellulare che ha deciso di non mandare più gli sms, sto diventando pazza per questa storia...!. Be' se vuoi rileggiti pure la storia tutte le volte che vuoi, anche se la sto rileggendo anch'io e sto correggendo alcuni errorino di distrazione, quando finirò quest'operazione modificherò anche i capitoli postati su efp... Grazie, lo spero proprio di riuscire a pubblicare il libro, anche perchè è una storia molto semplice e lineare, ambiantata in una scuola superiore, quindi molto più vicina al mio mondo e al mio modo si essere... Appena potrò ti farò sapere il titolo... Be' il segreto di Leonard penso che non te lo aspettassi, o sì? Come hai potuto vedere ho mantenuto la linea del lieto fine, ovviamente, non avrei mai potuto fare diversamente...^^ Grazie mille per tutte le recensioni che mi hai lasciato e per tutto il sostegno che mi hai dato... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTTB!
 Ele_Cullen: Come previsto da te Edward è arrivato giusto in tempo, prima che Nessie continuasse con quella sua stupidata del sacrificarsi... Edward c'è sempre quando hanno bisogno di lui... Lo avessi qui lo riempirei di baci alla faccia di Bella...^^ Piaciuto quello che Leonard ha detto a Nessie? Sono contenta che il mio modo di scrivere riesca ad emozionarti così tanto... Grazie mille per la recensione e per tutti i complimenti... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTB!
 Cristie: Eh, sì... non so perchè Jake ne ha prese tante, infondo lo adoro... Credo che fosse giusto per far reagire Nessie, ma alla fine il nostro licantropo ne è uscito più o meno indenne...^^ Spero di non averti fatto aspettare troppo per l'aggiornamento... Grazie mille per tutti i complimenti e per le recensioni che mi hai lasciato... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTB!
 samy88: Sono contentissia che il capitolo precedente ti sia piaciuto così tanto... Ti ringrazio davvero per la recensione e per tutti i complimenti che mi hai fatto... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTB!
 eulalia_17: Coso+Nessie? Ci credi che ho riso per mezz'ora quando ho letto questa frase, davvero bellissima...XD. Comunque spero che il tuo stato di apatia nauseta sia passato...^^ E comunque anch'io ero piuttosto schifata dall'idea di Coso+Nessie perciò ho posto rimedio alla cosa...^^ Sì, anche Nessie, come Bella, pur di non perdere Jacob lo ha supplicato di non combattere ed Edward l'ha accontenta... anche se alla fine non è servito a tanto visto che il Coso li ha trovati... Ma tutto si è risolto per il meglio, come era in programma fin dall'inizio... Grazie mille per le recensioni che mi hai lasciato e per i complimenti... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTB!
 ranzie74: tranquilla puoi richiamare i maghi oscuri- comunque anch'io sono fan di Harry Potter e quindi avrei saputo difendermi a suon di stupeficium^^. Il lieto fine c'è stato e sarà confermato dal piccolo epilogo che poterò a breve, quindi spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto... Grazie per tutte le recensioni che mi hai lasciato e per i complimenti... Ciao Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTTTB!
 PrettyFairy: grazie per aver trovato il tempo di recensire nonostante lo studio, spero che anche questo nuovo capitolo ti sia piaciuto... Grazie mille per tutte le recensioni che mi hai lasciato e per avermi sostenuta in tutto questo tempo con le tue parole e i tuoi incoraggiamenti... Cioa Kiss!!! TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB!

 
Ringrazio i 126 che hanno messo questa storia tra le preferite e un grazie enorme anche a chi ha solo letto.

 Ciao Kiss a tutti!!!
 
 Francesca


 
 

   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Scarcy90