Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: teddy90    29/03/2016    2 recensioni
Adelaide, per gli amici Addy, studentessa di medicina, è una superfan di Game of Thrones. La sua vita è tranquilla (forse anche troppo), i suoi genitori e i suoi amici non la fanno mai sentire sola ma lei sente che le manca qualcosa, così spesso cerca rifugio nel mondo di Game of Thrones. Ma cosa succede se misteriosamente si ritrova catapultata nel pericoloso e spietato mondo del trono di spade? Riuscirà a resistere alla tentazione di aiutare i suoi personaggi preferiti? E se interferendo cambiasse il corso della guerra per il dominio dei sette regni?
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Jon Snow, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lime, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CAPITOLO 13 – BRUTTE NOTIZIE




La furia con cui il Lord Comandante aveva pronunciato quelle parole, per un attimo lasciò Addy senza parole, poi ovviamente subentrò l'irritazione per il comportamento del ragazzo.

<< Devi smetterla di spiarmi! >> replicò stizzita.

<< Sai benissimo che non è questo il punto. >>

<< Lo so. Ma lo sai che mi da i nervi! E comunque Arya non ha torto... >>

<< Lo sapevo! Ogni volta che mi sembra di fare progressi con te, succede qualcosa che ci fa tornare al punto di partenza. >>

<< Non esagerare, sto solo dicendo che dovremmo pensarci bene. >>

<< Io sono stufo di pensarci, ci ho riflettuto abbastanza. >>

<< Non mi sembra, sei troppo testardo e impulsivo. Tuo zio ti aveva avvertito di non rinunciare per sempre a qualcosa che non conosci e ora ci troviamo in questa situazione. >>

<< Stai parlando di nuovo del giuramento? Non ci posso credere! >> gridò fuori di sé.

<< I guardiani della notte sono l'unica cosa che ti rimarrà quando me ne andrò! >> urlò Addy ancora più forte.

Jon rimase colpito dall'affermazione della ragazza. Effettivamente non ci aveva mai riflettuto; si, adesso c'era Arya, ma probabilmente quando la guerra sarebbe finita la piccola Stark sarebbe andata via per ricongiungersi con ciò che restava della loro famiglia e lui sarebbe rimasto solo.

<< Per questo non volevi che Sam e maestro Aemon partissero... >>

<< Loro sono come una famiglia per te ed essere Lord Comandante non è facile, è una grande responsabilità e spesso comporta prendere decisioni difficili, chi comanda spesso è solo ed ha poche persone di cui fidarsi. Già molti corvi pensano che tu sia troppo giovane per questo ruolo e il fatto che tu abbia aiutato i bruti ha peggiorato la situazione. Non voglio che ti succeda qualcosa per colpa mia. >>

<< Non dire sciocchezze! So che la situazione è difficile, ma cosa c'entra quello che provo per te? >>

<< Se qualcuno lo venisse a sapere.... Non aspettano altro che un tuo passo falso. >> disse Addy ricordando quando lesse nel libro della congiura contro Jon e il modo orribile in cui lo avevano ucciso.

<< Stai esagerando... >>

<< Non fare lo stupido! Sai benissimo che ho ragione. Non voglio compromettere la tua posizione qui. >> rispose con le lacrime agli occhi.

<< Quindi cosa vorresti che facessi? >>

Addy cercò di calmarsi, si asciugò le lacrime ed esaminò la loro situazione, in fondo lei aveva eliminato il pericolo che Jon si precipitasse a Grande Inverno per salvare la finta Arya riportando sua sorella da lui, perciò ritenne di aver eliminato il motivo scatenante della congiura.

Ma non è ancora detto che Jon sia fuori pericolo.... “

<< Non lo so, non voglio rinunciare a te, ma penso che dovremmo rallentare. >>

<< Cioè? >>

<< Farci vedere di meno insieme, magari potrei allenarmi con Arya, così i pettegolezzi verrebbero messi a tacere. >>

<< Va bene, credo che sia una richiesta ragionevole. >> disse sospirando rassegnato.

<< E adesso togliti quel muso dalla faccia. >> gli ordinò la profetessa cingendogli il collo con le sue braccia. Jon la accontentò regalandole uno dei suoi sorrisi sghembi e la abbracciò a sua volta, posando le sue mani sui fianchi di lei.

<< Cos'è poi questa storia del musone? >> le chiese fingendosi offeso.

<< E' vero! Sei sempre così serio ed accigliato! Poi Arya ti imita alla perfezione. >>

<< Non è affatto vero! >> protestò il ragazzo.

<< E invece si! Adesso torna nelle tue stanze a fare quello che stavi facendo prima di origliare la mia conversazione con tua sorella e io andrò ad esercitarmi con l'arco. >>

<< Agli ordini Lady Comandante! >> rispose Jon prendendola in giro e, dopo aver posato un leggero bacio sulle sue labbra, se ne andò convinto che quello non sarebbe stato il loro ultimo litigio.


****************************



Nei giorni a seguire i due ragazzi si comportarono come avevano programmato. Addy si allenò con Arya diventando sempre più brava, tanto che finalmente le fu concesso di duellare con delle spade vere. Lentamente i corvi si erano abituati alla presenza della profetessa e spesso le chiedevano consigli e la consultavano riguardo le sue doti profetiche e di guaritrice. Jon invece si concentrò sul problema degli estranei cercando di capire come riuscire a bloccare la loro avanzata.

Entrambi attendevano l'ora di cena con trepidazione, finalmente potevano godere della reciproca compagnia cenando insieme ad Arya nelle stanze del Comandante, solitamente la piccola Stark, dopo aver finito di rifocillarsi, li lasciava soli inventando ogni volta una scusa diversa ed Addy la adorava per questo.

I giorni passarono senza nessun intoppo e la profetessa non potè fare a meno di pensare che forse la sua presenza aveva definitivamente modificato il corso della storia evitando l'ammutinamento nei confronti di Jon.

Ormai sono quasi due mesi che mi trovo qui e non è ancora successo niente.” pensò la ragazza sollevata. Non aveva mai voluto rivelare a Jon che i suoi stessi uomini lo avrebbero ucciso, ma era sempre rimasta allerta e attenta ad ogni segnale di mal contento da parte dei guardiani della notte.

Tranquillizzata dalla usa riflessione, la ragazza quel pomeriggio decise di allenarsi con l'arco, tirare con l'arco la rilassava, la sua mente si liberava da qualsiasi pensiero, l'unica cosa che vedeva era il suo bersaglio. Fece tre centri di seguito quando sentì qualcuno battere le mani.

<< Complimenti lady Addy, siete un'eccellente arciere. >>

Quella voce era inconfondibile, perciò non si prese neanche la briga di distogliere lo sguardo dal bersaglio prima di rispondere.

<< Grazie lady Melisandre. >>

Non posso avere un attimo di pace” pensò la ragazza infastidita.

<< A cosa devo l'onore? >> chiese continuando a scoccare frecce una dietro l'altra, senza mai mancare il bersaglio.

<< Il Lord Comandante vuole vederti. Posso darti del tu profetessa? >>

<< Certo! Non ti spiace se faccio altrettanto? >>

<< Ovviamente no. >> la sacerdotessa rossa tacque per qualche istante come se fosse in attesa di qualcosa.

<< Appena avrò terminato di allenarmi lo raggiungerò, grazie lady Melisandre. >> disse Addy cercando di levarsela di torno.

<< Temo che non sia possibile, ser Davos è appena tornato dalla sua missione e il Lord comandante ci ha convocati per parlarci di qualcosa di importante. >>

La ragazza finalmente distolse gli occhi dal bersaglio e li rivolse verso Melisandre.

<< Cosa è successo? >>

<< Questo non lo so. >> rispose la donna con tono serafico.

<< Va bene, andiamo a scoprire cosa vuole il Lord Comandante. >> rispose Addy sospirando.

Le due donne si incamminarono verso le stanze di jon senza che nessuna delle due proferisse parola per svariati minuti, Addy cercava di ignorarla, quella donna la ignorava come pochi e non sopportava il suo modo di fare, quell'espressione sempre rilassata e quel suo sguardo sornione con il quale ostentava sicurezza.

Quando furono giunte a destinazione, prima che Addy bussasse alla porta, la sacerdotessa ruppe il silenzio.

<< Io non ti piaccio, vero? >>

<< Mi sembra che la cosa sia reciproca. >> rispose la ragazza freddamente guardando dritti di fronte a sé.

<< Ti sbagli, tu mi piaci. >>

<< Hai uno strano modo per dimostrarlo. >> replicò bussando finalmente alla porta.

Subito Jon aprì la porta e le fece accomodare, all'interno della stanza trovarono ser Davos, entrambi gli uomini sembravano sconvolti ed Addy iniziò ad intuire il motivo della loro convocazione.

<< Stannis ha perso, vero? >>

Jon e ser Davos la guardarono sorpresi dalla sua intuizione.

<< Si >> rispose il Lord Comandante << Ramsey Bolton in persona mi ha scritto una lettera per mettermi al corrente della sua disfatta. >>

Per la prima volta Addy vide sparire dal volto di Melisandre la sicurezza che l'aveva sempre contraddistinta, sostituita da un'espressione di puro terrore.

<< Capisco... Quindi ora vorresti andare a Grande Inverno, giusto? >> chiese la ragazza.

<< Si, l'idea sarebbe quella. >>

Tutti i timori di Addy presero vita nel sentire quelle parole.

<< Sai benissimo che i guardiani della notte sono neutrali. >>

<< Lo so... >>

<< Quindi è fuori discussione, non hai nessun motivo valido per marciare verso Grande Inverno. >>

Ser Davos e Melisandre, ancora sconvolti dall'infausta notizia, guardarono stupiti la ragazza.

<< Vi chiedo perdono mio signore, ma non sono d'accordo con la profetessa, qualcuno deve pur difendere i sette regni dal dominio dell'usurpatore. >>

<< Ser Davos, avete ragione, ma questo compito non spetta ai guardiani della notte. >> rispose Addy.

<< E a chi spetterebbe? I Tyrell, dopo la morte di Renly, si sono alleati con i Lannister, Robb è morto, Stannis ha probabilmente subito la stessa sorte di mio fratello, quindi io dovrei tirarmi in dietro perchè i guardiani della notte sono neutrali? E cosa la sorvegliamo a fare la barriera se non c'è rimasto nessuno regno da proteggere? A mio parere non c'è nessun motivo per restare neutrali, i sette regni sono alla deriva e spetta a noi riportare l'ordine, siamo gli unici rimasti. >>

Ser Davos fece un segno d'assenso dimostrando di essere d'accordo con Jon, mentre la sacerdotessa rossa continuava a fissare il vuoto senza proferire parola.

<< Visto che sei così convinto delle tue motivazioni, parliamo di cose pratiche, come farai a sconfiggere i Bolton? I guardiani della notte sono numericamente inferiori, senza contare il fatto che molti non ti seguiranno in battaglia. >>

<< I bruti si uniranno a noi, in fondo adesso anche loro sono degli uomini del nord ed è nel loro interesse difendere le loro terre. >>

Addy capì che non sarebbe mai riuscita a far cambiare idea al Lord Comandante e si rese conto che il momento che aveva temuto di più era arrivato: la decisione che avrebbe causato la rivolta contro Jon.

La ragazza sentì improvvisamente il cuore farsi più pesante e non riuscì più a pronunciare una sola parola, per fortuna Melisandre, ripresasi dalla scioccante notizia che praticamente rendeva tutte le sue previsioni errate, parlò.

<< Fa attenzione Lord Comandante, io ho visto nel fuoco dei coltelli nascosti nella notte. >>

Jon ovviamente non diede particolare peso alle sue parole, ma ad Addy le si gelò il sangue nelle vene e fu proprio questa paura a risvegliarla dal suo torpore.

<< Tu non capisci! Ti si rivolteranno contro! >> urlò la profetessa.

<< Non lo faranno, sicuramente qualcuno non sarà d'accordo con me, ma sarà libero di restare al Castello Nero, qualcuno dovrà pur rimanere per presidiare la barriera. >> rispose Jon per niente allarmato dagli avvertimenti delle due donne.

<< Forse non hai capito ciò che ti ho appena detto, io so con certezza che alcuni guardiani della notte si ribelleranno a te, sai che le mie “previsioni” sono esatte e non sono soggette ad interpretazioni. >>

Finalmente Addy vide negli occhi di Jon una leggera titubanza, così continuò.

<< Dobbiamo trovare un'altra soluzione e forse io ho già un'idea.... >>


Salve ragazzi! =)

Finalmente sono riuscita a pubblicare il nuovo capitolo! Mi scuso tantissimo per avervi fatto aspettare così tanto, purtroppo ho avuto una piccola crisi ed ero indecisa sul come far proseguire la storia, ma per fortuna ce l'ho fatta!

Spero che il nuovo capitolo vi sia piaciuto e cercherò di pubblicare il prossimo tra massimo quindici giorni. Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto! ;)

Teddy90

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: teddy90