Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ValexLP    30/03/2016    2 recensioni
'Può nascere dovunque, anche dove non ti aspetti, dove non l’avresti detto, dove non lo cercheresti..Può crescere dal nulla e sbocciare in un secondo, può bastare un solo sguardo, per capirti fino in fondo..'
Ed è quello che accade a Regina Mills. Grazie ad uno scherzo delle sue amiche, Emma e Mary Margareth, finisce in un programma televisivo, e lì, dove non sarebbe mai voluta andare, incontra Robin Locksley e...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Regina Mills, Robin Hood
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi! 
Perdonate il ritardo, ma sono giorni particolari. 
Ma eccomi di nuovo con il capitolo..
spero vi piaccia come sempre. 
E attenzione, colpo di scena in arrivo!! ;) 
Buona lettura e..fatemi sapere! 






Che cosa ho fatto? Che cosa ho detto? Ma che stupida che sono stata! Un’incosciente, ecco che cosa sono stata! Non dovevo dire certe cose! Le telecamere poi sicuro l’avranno ripreso e, considerando i microfoni ovunque, si sarà capito lo stesso. Mamma che vergogna! Invece di dirgli altro, che sicuramente era più importante… no! Non dovevo dirgli certe cose.. non così! Eppure era la verità. Lo pensavo sì, e lo penso ancora.. così come ogni volta che lo vedo. Ma.. mai mi sarei aspettata di dirlo così apertamente! E in realtà non so proprio come mi sia uscito, non me ne sono resa conto! E ora.. aaah, che guaio che sono!

 
Regina era vicino alle scale dello studio, dietro le quinte, in attesa dell’inizio della registrazione e non faceva altro che ripensare all’ultima esterna con Robin. Aveva provato sensazioni che non riprovava davvero da tempo, si era sentita davvero importante per Robin. Non era riuscita ad esternare i propri sentimenti ma era come se l’avesse fatto. Regina sapeva che mancava solo l’ultimo passo per dirlo ad alta voce. Ma era ormai sicura di ciò che provava. Doveva solo trovare il coraggio. Ma ciò che la faceva stare in ansia fu quell’ultima frase che gli disse. Insomma, non si sarebbe mai aspettata di dirlo così. E ora aveva paura che qualcuno l’avrebbe criticata per questo. E soprattutto aveva paura di ciò che pensava in realtà Robin. Da come l’aveva poi stretta, intuì che non se la fosse presa, ma chissà.. forse Robin ripensandoci..
Mentre era tra i suoi mille pensieri, Regina non potè non notare degli strani movimenti dietro le quinte. Le ragazze della redazione si parlavano sempre di nascosto e sembravano abbastanza nervose.

Ma cos’è tutto questo movimento? Tutti che corrono da una parte all’altra.

Sentiva anche parlare di cambiamenti nella scaletta della registrazione.

Oh mio Dio! E che sarà mai successo?

‘TRE ..DUE..UNO..’,

e la registrazione iniziò.

‘Facciamo entrare Liam e Robin..’, disse la conduttrice.
I due tronisti fecero il loro ingresso. Robin con il suo solito sorriso, andò a salutare subito Maria. Indossava i suoi jeans marroni con la camicia verde militare. Mentre Liam si sedette subito salutandola dal trono.
‘Allora.. oggi sarà una puntata abbastanza particolare, vi avverto. E vi avverto anche che dietro le quinte c’è parecchia agitazione, specialmente tra la redazione. E con agitazione intendo dire che sono un po’ tutti abbastanza nervosi ecco.. e non nascondo anche io!’, gelò lo studio con queste parole la conduttrice.
‘Addirittura Maria? E che è successo?’, disse Gianni molto stupito di quelle parole. Era strano vederla in quel modo la conduttrice.
‘Diciamo che ne parliamo più tardi eh? Per ora vorrei cominciare come sempre.. tanto poi le cose verranno fuori..’ precisò Maria.
‘Allora cominciamo da Robin..’ guardò il tronista, ‘..Robin come va? Abbiamo superato metà percorso insomma..’ e il pubblicò iniziò ad applaudire con qualche piccolo grido di gioia. Non era imminente la scelta, ma neanche poi così lontana e lì dentro la parola ‘scelta’ si faceva sempre più sentire.
‘Bene bene Maria.. sono davvero contento di questa parte del mio percorso.. sto conoscendo ragazze fantastiche e comunque inizio a farmi un’idea di chi potrebbe davvero stare al mio fianco.. ovviamente manca ancora ma, credo che insomma, presto avrò le idee chiare..’ confessò Robin con uno dei suoi soliti sorrisi soddisfatti.
‘Allora vediamo con chi sei uscito in questi giorni..’, iniziò ad annunciare Maria mentre Robin si alzò dal trono per avvicinarsi alle scale e accogliere le sue corteggiatrici che portò in esterna.
‘E’ uscita con Robin.. Marian..’, e la ragazza venne accolta da un silenzioso applauso, quasi obbligato dall’assistente di studio presente. Salutò sorridente Robin e andò a sedere.
‘Ancora è uscita con te Robin, Regina..’, e all’udire il suo nome tutto il pubblico applaudì per la felicità che provava nel sapere che i due continuassero ad uscire insieme e dimostrando quindi il loro tifo verso la ragazza.
Regina aveva lo sguardo abbastanza imbarazzato, non era abituata a questo. E poi ancora per il ricordo di quella frase detta a Robin. Ma una volta che lo vide davanti a lei, riuscì a fare uno dei suoi sorrisi più dolci. Robin anche sorrideva e la guardava ammirando la sua bellezza. Come sempre era vestita in maniera molto semplice, ma forse era proprio questo che si apprezzava di Regina. Un paio di jeans e una camicia scozzese allacciata davanti l’ombelico, leggermente scoperto.
Non appena arrivò davanti a Robin lo baciò subito sulla guancia per salutarlo, e stessa cosa fece lui.
‘Tutto ok?’, uscì dalla bocca di Robin.
‘Si tutto ok..’, rispose Regina apprezzando il fatto che Robin si fosse preoccupato per lei.
Dopo aver fatto entrare anche le corteggiatrici di Liam, la conduttrice riprese parola.
‘Allora, Robin.. come sono andate queste esterne?’
‘Molto bene direi.. anzi, vorrei fare una cosa.. forse è presto anche ma, ne sono convinto!’, disse Robin creando un po’ di suspance in studio.
‘Cosa Robin?’, fece la conduttrice.
‘Vorrei eliminare tutte le altre corteggiatrici che sono qui per me.. mi dispiace tanto davvero ma, tornando al discorso di prima, sulle mie idee chiare della famosa ‘scelta’, sono preso da queste altre ragazze con cui sto costruendo da tempo un percorso importante ecco.. quindi, a parte Zelena, Marian e Regina, le altre le saluto qui.. mi dispiace ragazze, ma vi prenderei solamente in giro portandovi avanti ancora..’, confessò Robin lasciando tutti a bocca aperta per un passo simile.

Wow.. già a questo punto siamo? Ha eliminato tutte praticamente.. tranne noi! Sì, in teoria sono loro quelle che mi creano più fastidio ma.. se lo sta facendo vuol dire solo una cosa.. la scelta è vicina! E io ora comincio davvero a sentirmi in ansia. Devo essere l’ultima che lascerà questo programma. L’ultima. Insieme a lui.

‘Ragazze voi che dite?’, chiese l’opinione delle tre corteggiatrici rimaste, la conduttrice.
‘Eh.. io dico che finalmente era ora!’, Marian.
‘Io sinceramente non me l’aspettavo, ma non nascondo che sono felice, è un passo importante quello che ha fatto.. e niente, ora ci spero ancora di più..’ confessò Regina guardandolo sorridendo.
‘E tu Zelena? Non dici nulla?’, chiese Maria.
‘Eh sì.. sono contenta anche io.. finalmente!’, disse quasi distratta.
‘Che felicità è? Vero Zelena? Proprio non vedevi l’ora..’, disse Tina l’opinionista ironicamente.
‘Certo che lo sono.. ora siamo rimaste solo noi.. e comunque non sono dell’umore giusto.. dato che stavolta il signorino non mi ha portato in esterna come ben vedete..’, replicò.
‘Bè Zelena se permetti, la scorsa volta mi ha dato leggermente fastidio il tuo comportamento non trovi?’, disse Robin.
‘Ma perché ora ti devi anche giustificare scusa? Robin stammi a sentire.. lasciala proprio perdere..’, disse Tina.
Zelena non rispose, rimase in silenzio.

Ah ora neanche risponde? Bah.. questa è strana forte.. come la fa a tenere ancora non lo so.

‘Vabbè.. andiamo avanti direi.. Robin da che esterna partiamo?’, chiese la conduttrice.
Robin guardò le sue ragazze e cercò il ‘consenso’ di Regina, che arrivò nonostante l’imbarazzo che poteva avere dopo quella frase detta in esterna.
‘Regina.. iniziamo da lei..’, affermò accompagnato dall’applauso del pubblico, curioso di vedere cosa fosse accaduto.

Bene.. ci siamo.

Partì il filmato dell’esterna ed entrambi erano molto divertiti ed emozionati nel rivedersi in quegli atteggiamenti: nelle provocazioni, nelle battute, negli atti di dolcezza durante in viaggio. E poi ecco la lezione di tiro con l’arco. Rivedendosi, notarono la tensione che si stava creando tra i due. Gli sguardi complici, ancora le provocazioni ecc.. e poi il momento del bacio. Quel bacio che si fece attendere dopo il primo. E il pubblico apprezzò molto. Poi di nuovo la paura di sbloccarsi di Regina, non riuscendo a confessare i suoi sentimenti. L’abbraccio di Robin e il filmato stava per concludersi. Stava, appunto. Perché proprio negli ultimi cinque secondi di filmato, apparì come sottotitolo la frase che disse Regina all’orecchio di Robin.

‘Ho voglia di fare l’amore con te’

Era stata detta talmente abbassa voce, che se non ci fossero stati i microfoni, nessuno se ne sarebbe accorto. Ma erano in tv, e tutto si riusciva a percepire. Ed era proprio ciò che temeva Regina.
Ovviamente alla lettura di quella frase, il pubblicò iniziò a rumoreggiare e applaudire per la bellissima esterna alla quale avevano appena assistito. Erano dalla loro parte certo, ma non si aspettavano una frase simile detta da Regina.
Robin guardò Regina. E stessa cosa lei, sempre più imbarazzata. Ma pur sempre felice.

Robin ti prego.. dì qualcosa tu. Non credo di farcela ora. Mi sento così in imbarazzo.

‘Posso fare una domanda?’, chiese Gianni a esterna conclusa.
‘Vai Gianni..’, fece Maria.
‘Ma a quanti gradi stavate quel giorno?!’, facendo ridere un po’ tutto lo studio, ‘..no perché.. mamma mia.. ora a parte l’ultima frase di Regina, che per me credo sia normale eh.. in fondo sappiamo che lei è qui per lui e abbiamo capito benissimo cosa prova, anche se le rimane l’ultimo passo da fare, ma credo che l’atmosfera fosse comunque già da prima molto.. molto accesa, calda direi.. no?! Sbaglio Robin?’, continuò Gianni.
Il pubblicò rise sentendo quelle parole ma anche guardando Robin.
‘Eh Gianni caro.. la carne è debole!! E comunque se Regina l’ha voluto dire chissene frega.. era quello che sentiva.. perché dovrebbe vergognarsi?!’, intervenne anche Tina con aria molto divertita.
‘No allora.. devo dire la verità’, iniziò a parlare Robin, ‘.. ora rivivendo quest’esterna capisco anche io che ecco l’atmosfera era di un certo tipo.. però sono molto contento di come sia andata. Sto bene con lei e penso si veda ogni volta ecco. E poi era da tanto che non avevamo un’esterna così.. vero?’, disse rivolgendo l’ultimo sguardo a Regina.
‘Già.. scusatemi ma sono un po’ in imbarazzo oggi.. non mi aspettavo neanche io di dire quella frase davanti le telecamere.. ma l’ho detta e non posso negare che era pura verità.. e penso che sia anche normale.. quando ti piace qualcuno.. quando provi certe cose per una persona..’, diceva Regina trattenendo l’imbarazzo ma cercando anche di essere sincera. In fondo era quello che sentiva.
‘Ma certo Regina.. è normale.. se poi tu ti sia sentita di dire quella frase e non i tuoi sentimenti, lo capisco. Voglio dire, e lo dico anche a Robin e tutto lo studio..’, spiegò Maria, ‘..insomma nella sua situazione penso sia molto complicato esternare i suoi sentimenti. E guardate che Regina ha fatto dei salti mortali per arrivare a questo punto. E se li ha fatti, è solo perché credo che quello che provi per Robin sia molto forte. Altrimenti sfido chiunque a rimettersi in gioco e rischiare di nuovo, dopo aver passato quello che ha passato lei.. penso sia umano no?’, disse ancora trovando il consenso del pubblico e il sorriso di Regina, facendo capire che l’avesse inquadrata precisamente.
‘Tina scusa che hai? Ti vedo agitata..’, chiese ancora la conduttrice.
‘No contro Regina e Robin nulla figurati.. per me sti due da mo che potrebbero andarsene insieme.. e ogni volta lo confermano! È che scusa Maria, ma io qua non ce la faccio più ad assistere a certi teatrini! Ti prego io ora devo parlare.. tanto l’avevi detto anche tu che oggi era una giornata particolare no? Ti prego fammi sparlare o do fuoco allo studio!!’, sbottò l’opinionista.
‘Allora si può sapere che c’hai Tina? Sono varie puntate che ti tieni dentro qualcosa.. e dici sempre che prima o poi dirai tutto.. parla ora no?’, anche Gianni intervenne non capendo l’opinionista.
‘Si certo Gianni.. oggi posso proprio divertirmi guarda.. anzi, mi ci alzo pure in piedi..’, scatenando la risata del pubblico ma anche stupore.
‘Allora sono ormai settimane che io tengo d’occhio due persone qua dentro. E se lo faccio è perché difficilmente mi sbaglio.. aspettavo solo delle prove che grazie a Dio sono arrivate!’, disse abbastanza agitata.
Lo studio era in silenzio per lo stupore. Si sapeva che spesso Tina scherzava e rideva ma questa volta era diverso. Era abbastanza seria, nonostante le sue uscite di sempre.
‘Sì, diciamo che quello che sta per dire Tina è il motivo per cui la redazione anche io siamo abbastanza nervosi..’, precisò Maria.
‘Ecco.. io direi anche BASTA! Basta farci prendere in giro da questo vagabondo.. e dalla gallina!’, tuonò Tina al centro dello studio guardando palesemente Liam. E subito dopo Zelena.

Oh mio dio! Che succede? Perché Tina sta guardando loro?

‘Scusa Tina perché ti rivolgi a me?’, facendo lo gnorri Liam.
‘Senti incomincia a sputare tutti i rospi o oggi davvero ti stacco la testa! Ci hai preso abbastanza in giro .. non credi?’, ancora Tina infuriata.
‘Ma che cosa? Che cosa dovrei dire? Non capisco..’, continuò il tronista.
‘No niente figurati… cosa vuoi che sia quello che avete fatto?!’, si rigirò verso Zelena, ‘..e tu arpia che non sei altro.. non parli neanche ora!? Ne hai sparate tante di fandonie.. finisci pure lo spettacolo!’, lasciando la corteggiatrice senza parole.
‘Senti Tina.. adesso stiamo esagerando non credi?’, subito intervenne Liam.
‘Eccolo l’eroe.. che c’è? Credi che la tua gallina non sappia difendersi da sola?’, gridò Tina.

Aspetta che cosa?! ‘TUA GALLINA’?!?! Ma che..?!

‘Tina scusa..’, intervenne Gianni con stupore, ‘..ho sentito male io o hai detto ‘TUA’?!’
‘Nono caro Gianni, purtroppo hai sentito benissimo.. TUA ho detto!’, confermò.
‘No scusate.. fatemi capire.. sono leggermente sconvolto.. c’è qualcosa che non torna!’, intervenne anche Robin.
‘Robin, Gianni.. e tutti gli altri, ascoltate bene me..’, ecco che riprese parola Maria.
‘E’ chiaro che Tina stesse tramando qualcosa da più puntate no?! Ce ne siamo accorti tutti.. all’inizio anche io pensavo fosse il suo solito sfogo ma, purtroppo vedendola sempre più convinta, ho chiesto alla redazione con il uso aiuto di indagare meglio..’, spiegò Maria.
‘Il sospetto di Tina quindi era che Liam e Zelena si vedessero all’infuori del programma? E’ così?’, chiese conferma Gianni.
‘Sì esatto Gianni.. Tina ci ha detto che notava degli sguardi strani tra i due in puntata e anche a fine registrazione.. e inoltre notò come in alcuni casi tendevano a difendersi l’uno con l’altra..’, spiegò ancora Maria.
‘Sentite posso spiegare?’ di nuovo la voce di Liam che cercò di dire la sua.
‘No tu guarda ora devi solo tacere! Mi fai proprio schifo! Te e quella specie di donna che non so come è ancora qui..’ disse Tina urlando.
‘Allora prima di tutto vorrei capire su quali basi ci accusi.. sguardi? Ci siamo difesi? Bè non possono essere cose normali?’, cercò di sviare Liam.
‘Esatto.. che male c’era scusami Tina? Non abbiamo fatto nulla di male.. ma da questo a dire che noi stiamo insieme fuori dal programma penso sia allucinante!’, parlò Zelena.
‘Maria ti prego fai vedere quello che vi ho portato o oggi faccio una strage mai vista al mondo.. mi sta andando in fumo il cervello!’, gridò Tina.
‘Guardate, la cosa che mi innervosisce ancora di più è la vostra recita che continua.. sapete benissimo ciò di cui siete colpevoli e continuate il teatrino! Volevo evitare di arrivare a tanto ..ma davanti a questo vostro atteggiamento non posso fare altro.. e chi mi conosce lo sa, perdo raramente la pazienza! Guardate nello schermo … e ora ditemi se questa è solo una nostra invenzione!’, disse con tono molto arrabbiato Maria.

Ed ecco che nello schermo apparse un mini video, fatto da telecamere nascoste, proprio dietro gli studi, in cui Liam e Zelena, molto riconoscibili, erano stretti l’un l’altro, parlavano e dopo qualche secondo, ecco anche il bacio.

No vabbè assurdo, io sono sconvolta! Non ci voglio credere. Non ci posso credere.

Il pubblicò inveì contro i due. Rumoreggiavano e fischiavano contro. C’era tanto stupore quanta rabbia nei loro confronti.

Robin era letteralmente sconvolto. Aveva le mani tra i capelli. Era davvero scioccato.

‘Ecco questo ora come intendete spiegarlo? No dai adesso parlate.. non vi difendete più ora?’, continuò Tina.
I due colpevoli si guardarono, comunque anche loro sconvolti, non pensando che tutto questo fosse uscito.
‘No ma dico io poi.. siete pure poco furbi eh.. baciarvi qua vicino gli studi?! Ma daiii ma come si faaa!!’, disse anche Gianni.

‘Comunque Maria, scusa posso dire anche la mia?’, intervenne Robin.
‘Certo certo..’,
‘A me fate proprio schifo! Davvero! Tutto mi sarei immaginato tranne una cosa simile. Avrei potuto capirvi se Zelena fosse stata una tua corteggiatrice, e quindi anche se non sarebbe stato corretto nei confronti della redazione, forse un briciolo di giustificazione c’era anche, ma.. addirittura tu Zelena continuavi a corteggiarmi, a sedurmi, perché solo quello hai saputo fare, e neanche tanto oserei dire, e nel frattempo ti vedevi con lui.. e tu Liam, credimi non ho le parole per te. Sei bo.. un verme? No credo sia un’offesa per l’animale stesso paragonarti a lui! Hai addirittura cercato di metterti in mezzo tra me e il percorso che sto facendo con Regina.. ma dico io chi siete?! Quella che poi bo non aveva reazioni a queste tue belle pensate? Sono davvero sconvolto!’, disse Robin alzando abbastanza il tono di voce e ottenendo il massimo consenso del pubblico.
I due nel frattempo erano sempre più senza parole, sapevano di averla fatta troppo grossa e non sapevano neanche cosa rispondere.
‘Guardali guardali.. ora manco sanno più che dire.. questi avranno qualche agenzia sicuramente dietro che per i soldi avranno accettato di fare di tutto.. come dico sempre dietro c’è BUISNESS!!’ gridò quest’ultima parola Tina.
‘Scusate voi davvero non avete niente da dire?’ chiese la conduttrice per cercare di avere una motivazione dai due, nonostante il suo nervoso.
‘No.. che dobbiamo dire ora? Penso sia il caso di andare via.. e lasciare il trono ecco..’, disse Liam.
‘No aspetta Liam, precisiamo una cosa.. non sei tu o voi due che decidete di lasciare il programma insieme eh.. precisiamo! Sono io che vi caccio dal programma! Ne ho viste tante in questi anni di programma e sinceramente questa penso sia la cosa più pazzesca e assurda che mi sia capitata.. quindi se non avete le palle di dire altro, vi pregherei subito di lasciare il programma ora!’, la rabbia della conduttrice stupì tutti dato il suo carattere molto paziente.
Liam si alzò dal trono allora, ed uscì senza dire nulla da un lato. Zelena stessa cosa fece e uscì dall’altro.
‘No vabbè.. ora fanno pure ste scenette di uscire da una parte e dall’altra.. ma chi vi crede?!?! I ridicoli insomma.. anzi LO SCHIFO FINALE!’, concluse Tina.

Lo schock di quel momento era tanto. E tutti nello studio parlavano tra di loro. Regina nel frattempo guardava Robin. Lo vedeva molto deluso. E amareggiato. Sapeva che Zelena non poteva mai essere la sua scelta ma.. sapeva che comunque era rimasto sconvolto e che una situazione simile l’avrebbe comunque scosso. E poi lo stesso comportamento di Liam.. che per inciso riguardava anche lei, con il finto interessamento, solo per provocare.

‘Allora facciamo così, per cercare di cambiare i toni e tornare alla normalità.. vuoi ballare Robin?’, propose Maria.
‘Si.. forse è meglio..’, cercando di non pensare a quello che fosse appena accaduto.
E all’improvviso, Marian si alzò e andò a prendere Robin per un ballo.

E ci mancava la gatta morta! Oddio che odio! Stavo per alzarmi e questa si precipita. E lui che ci balla pure.. io non ce la faccio più. Robin, Robin.. come devo fare con te? Ora so che dovrò vedermela solo con lei, e se devo essere sincera non sono neanche poi così tranquilla.. sono di queste donne che devo aver paura. Queste che zitte zitte.. attaccano! E io ti voglio Robin. Ti voglio tremendamente. Ma insomma come fai a non capire che.. che.. Dio, sono follemente innamorata di Te!

E in quello stesso secondo Regina alzò lo sguardo e, mentre i due ballavano ancora, incrociò lo sguardo di Robin e lui le fece un occhiolino mentre lei, sapendo ciò che aveva appena ammesso, almeno a se stessa, gli sorrise. Probabilmente a Robin parse strano, e forse anche a Regina stessa. In fondo aveva davanti proprio lui che ballava con un’altra. Ma il solo pensiero di aver ammesso a se stessa cosa provava.. la faceva sentire felice.
Ora doveva solo avere la forza e il coraggio di dirlo, di urlarlo anche a Robin. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ValexLP