Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Ninaly    30/03/2016    0 recensioni
Raccolta di oneshots sulla serie televisiva nelle quali esporrò il mio punto di vista, oppure riscriverò una scena particolare di un episodio che avrei sviluppato in modo differente. Principalmente saranno incentrate sul personaggio di Alec, il mio preferito, ma scriverò anche qualcosa sugli altri. Spero siano di vostro gradimento!
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

”Alexander.” Parte 1



Lo stilo si stava lentamente avvicinando al polso di Alexander Gideon Lightwood quando un cigolio interruppe l’avanzare di quella punta che avrebbe segnato la fine della sua libertà. In sincronia tutti i presenti si voltarono verso l’ingresso e ciò che videro lasciò quasi tutti a bocca aperta. Persino Jace ed Izzy sembravano sorpresi di vedere il sommo stregone di Brooklyn, Magnus Bane, fermo in mezzo alla sala con lo sguardo fisso su Alec.
“Izzy, Alec ha invitato Magnus?”
“Sono stata io. Ma non credevo si sarebbe presentato.” rispose lei con una voce piena di speranza, forse lei non era riuscita a convincere il fratello ad annullare il matrimonio, ma di certo conosceva qualcuno in grado di farlo. Spostò lo sguardo dallo stregone e lo puntò su Alec, vide diverse emozioni sul suo volto, ma la principale era decisamente la sorpresa. Avevano discusso a casa di Magnus, non si aspettava di rivederlo tanto presto, e di certo non si aspettava di vederlo al proprio matrimonio, pronto a lottare fino alla fine per impedirgli di fare quel grande errore che li aveva portati a litigare.
Il ragazzo era troppo confuso, troppo sconvolto, per notare la madre che si era alzata e con passo deciso si era avvicinata allo stregone che aveva fatto irruzione con grande stile. Lo stava intimando a lasciare il matrimonio ma la determinazione nello sguardo di Magnus faceva intendere che non sarebbe stato tanto facile mandarlo via. “Me ne andrò se me lo chiederà lui.” stava dicendo mantenendo gli occhi fissi in quelli azzurri dello shadowhunter all’altare. La donna rimase immobile, visibilmente sconvolta dalla sfrontatezza di quel Nascosto che non solo stava interrompendo un momento sacro, ma stava cercando di far intendere qualcosa di più grave alla comunità dei Cacciatori. Sarebbe stato difficile fraintendere lo sguardo che aveva rivolto al figlio non appena aveva fatto il suo ingresso nella sala, Maryse sperava soltanto che i presenti fossero troppo sconvolti dall’interruzione per notarne il motivo principale.

***



“Credi che io abbia bisogno del discorso di incoraggiamento di un vampiro moralista per tornare sulla via dell’Angelo. Non è così?” disse con un tono di voce che difficilmente qualcuno avrebbe potuto fraintendere, improvvisamente l’aria nella stanza sembrava essersi raffreddata, la tensione non faceva che salire secondo dopo secondo ed il cacciatore iniziava a sentirsi a disagio. Raphael aveva capito che c’era qualcosa di diverso nello sguardo di Alec, mancava quella luce che aveva visto nei suoi occhi alla festa di Magnus, mancava quel pizzico di spensieratezza di un giovane innamorato. Aveva sentito del matrimonio ma non ci credeva fino in fondo, aveva avuto modo di conoscere Magnus e sapeva che non si sarebbe arreso tanto facilmente davanti ad una tale ingiustizia nei confronti del suo protetto dagli occhi blu.
“A dire il vero sto cercando di far sopravvivere entrambi. Ma da quel che ho capito, a te questo non importa. E’ per questo motivo che hai fatto irruzione in un hotel colmo di vampiri armato fino ai denti. Questo è decisamente qualcosa da evitare se si vuole sopravvivere.”
“Senti Raphael ti risparmio la fatica. Niente di quello che dirai mi farà cambiare idea o modo di agire.” Ci ha già pensato qualcun’altro a cambiarmi. aggiunse la sua mente, ma evitò di ripeterlo ad alta voce per non rendere quella situazione ancora più irritante. Se avesse lasciato trapelare anche un solo dettaglio sarebbe finita male per entrambi.
“Va bene.” gli concesse il vampiro, irritare uno dei figli dell’Angelo non era certo nei suoi programmi quel giorno, quindi si limitò ad assecondarlo. “Da quel che ho capito vuoi combattere, fatti sotto.” lo sfidò lanciandogli uno sguardo divertito, uno sguardo che lo avrebbe sicuramente fatto cadere nella rete. Ed eccolo il sorriso trionfante di Alec, come se avesse appena ottenuto tutto ciò di cui aveva bisogno. Fece roteare la spada angelica e si mise in posizione di combattimento, ginocchia leggermente piegate e braccia in avanti, pronto a colpire l’avversario. Raphael fece schioccare la lingua sul palato e scosse la testa in segno di disapprovazione. “Quella..” fece un cenno con la testa in direzione della lama lucente “non è ammessa. Ho detto che voglio combattere, ma deve essere uno scontro alla pari.” concluse con un tono di voce quasi divertito.
“Io ho la spada e tu le zanne. Dove sta il problema?” chiese Alec sinceramente confuso dall’atteggiamento codardo del vampiro che si era offerto di combattere. “Mi sembra più che equo.” concluse facendo intendere che la spada sarebbe rimasta al suo posto, fra le mani del cacciatore che piegò le labbra in un sorriso di sfida prima di lanciarsi verso il vampiro, la lama fendeva l’aria provocando quel dolce suono che Alec aveva imparato ad amare ancora di più nell’ultimo mese. Dopotutto forse Raphael non aveva torto riguardo al suo istinto suicida.

“Alexander.”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Ninaly