Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: italiangirl1970    02/04/2016    1 recensioni
" La odiava. Odiava il modo gentile con cui gli parlava,la schiettezza delle sue parole,la gentilezza dei suoi gesti. Ancora di più odiava il suo corpo,il fatto che ne fosse dipendente come l'acqua per un assetato , che la sognasse ogni notte e che avesse bisogno di lei per recuperare le proprie forze.
E sopra ogni cosa odiava che altri uomini posassero i loro occhi su di lei. "
Cosa sarebbe successo se dopo l'invasione di New York Loki non fosse stato rimandato ad Asgard? E se a vegliare su di lui fosse un moderno avatar mutante ?
Un mix, spero per voi piacevole, di Thor , Avengers , X - Men , i guardiani della Galassia
PS se riuscite a passare i primi quattro capitoli forse ( e dico forse ) potrebbe piacervi
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano in cinque .
Strani tizi che non sembravano avere nulla in comune gli uni con gli altri.
Il ragazzo,quello apparentemente più normale, diceva di chiamarsi Star-Lord e di essere a capo dello strano gruppetto. Poi c'era Groot che sembrava che l'unica cosa che sapesse dire fosse il suo nome ( io sono Groot per l'appunto ) ; Drax il distruttore,che chiaramente ignorava l'utilità di una camicia ; Gamora una donna dalla carnagione alquanto insolita , apparentemente la compagna del ragazzo e infine un logorroico e strambo procione che si faceva chiamare Rocket Raccoon.

Tony Stark se ne stava in piedi di fronte a loro, piuttosto incuriosito di sapere come diavolo avessero fatto ad arrivare a lui senza farsi prima abbattere dalla contraerea statunitense o farsi intercettare dallo SHIELD.
Se portavano guai avrebbero trovato pane per i loro denti .


« Mi piace molto la tua casa » stava dicendo il ragazzo« Sembra contenere tante cose interessanti »

« E certamente costose ...» si intromise il procione « Ce l' hai una cassaforte ?» si informò. Ormai che erano lì potevano andarsene anche con qualche ricordino...

« Temo che qui io non abbia nessuna cassaforte » rispose Tony alzando un sopracciglio. Aveva a che fare con dei ladri spaziali ? « Ma non credo che vi convenga provare a derubarmi...Sono piuttosto geloso delle mie proprietà »

« Non fare caso al mio amico » disse la donna facendosi avanti « Non siamo qui per derubarti ma per parlare »

« Pensa per te ,Gamora...a me e a Groot un po' di luccichio piace, ogni tanto...»

« Io sono Groot »

« Sì...L'avevo capito . Tu sei albero,lei è la strega dell' Ovest , lui è poppe al vento e il ragazzo apparentemente umano è una Star galattica. E quello che adesso si prenderà un calcio metallico sul culo peloso , se non mette giù le mie cose ,è un procione parlante...Forse trasformato così dalla strega dell' Ovest ...» sentenziò Tony « E di che vorreste parlare ?»

« Della gemma dell'infinito. » gli rispose Star-Lord guadagnandosi tutta la sua attenzione, l'adrenalina immediatamente in circolo « Sappiamo che è qui »

« E cosa vi fa pensare che io voglia parlarne con voi?Non ho idea di chi siate e certamente non intendo mettermi allo scoperto con potenziali terroristi...E giusto perché sia chiaro : non è in vendita...»

« In vendita? Ti sembra che io sia un tipo che compera ?» chiese sconvolto Rocket mentre si infilava una penna apparentemente d' oro ,nel taschino della giacca.

« Comunque..» continuò Tony recuperando con uno strattone la penna in questione « Vi conviene iniziare a spiegarmi prima che vi faccia fuori tutti quanti»

Rimase esterrefatto nel notare che l'interesse per la conversazione era improvvisamente scemato e che l'insolito gruppo non lo stava nemmeno ascoltando , attirato com'era dall'ambiente circostante . A parte la donna che manteneva un atteggiamento decoroso e rigido , tutti gli altri si erano persi a girovagare per la stanza ,tastando con curiosità oggetti e superfici.

« Mi scuso con te signor Stark » disse Gamora «... i miei amici ed io siamo abituati a viaggiare nello spazio ...Abbiamo visitato molti mondi,ma è la prima volta che siamo sulla terra ... Ti assicuro che non siamo dei terroristi o non ci saremmo fatti annunciare per entrare in casa tua. Non trovi?»

« Uhmm...Il ragionamento fila . Te lo concedo...» poi indicò il ragazzo che era attirato dalla zona bar « Lui mi sembra terrestre...O è di Asgard?»

« Mia madre era una terrestre...Padre sconosciuto...Conosci Asgard?» rispose lui mentre con un cenno gli chiedeva se poteva versarsi da bere

« Diciamo che conosco Thor » e Loki purtroppo

« Thor? » si illuminò « Piacerebbe anche a me conoscerlo...fin'ora ne ho solo sentito parlare»

Vennero interrotti dal ridacchiare sguaiato di Rocket che si era disteso sul divano a guardare il maxi schermo : trasmettevano una commedia e lui si sbellicava dalle risate. Groot era seduto al suo fianco ,ma dall'espressione non sembrava stesse capendo le dinamiche. Ogni tanto gli spuntava qualche rametto nuovo

« Ehi! Attento al mio divano ! Vedi di non germogliarci sopra !»

« Io sono Groot»

« Oh cavolo...» sbuffò Tony esasperato « Dov ' è poppe al vento ?»

« Drax? É fuori sulla terrazza...gli piace affilare coltelli guardando il panorama.»

« Ehi amico! Vedi di non fartelo cadere di sotto !» gli urlò Tony « Non vorrei che uccidesse qualcuno...» era chiaro che il gruppetto non fosse un problema . E comunque lui avrebbe saputo difendersi.« Venite con me voi due » aggiunse rivolto ai ragazzi

Li condusse verso gli ascensori, attivando il codice necessario che li avrebbe portati nel cuore della Torre. Da quando il teschio e la gemma erano arrivati , aveva modificato innumerevoli volte le modalità di accesso al piano . Quella attuale era senz'altro la migliore.
Solo Jarvis ne era a conoscenza .
E Jarvis era inespugnabile.


« Dove ci stai portando ?» volle sapere Gamora. Non era intimorita,ma preferiva essere pronta per ogni evenienza. Magari voleva separarli per catturarli individualmente

« Volete parlare della gemma? Io faccio di più : vi ci porto » rispose Tony catturando, uno sguardo sorpreso fra lei e Star-Lord « Qual è il tuo vero nome ,Star? »

«Peter Jason Quill . Ma il nome d'arte fa più effetto » rispose guadagnandosi una risatina da Stark.

Raggiunsero un caveaux ,e quando Tony lo aprì si trovarono di fronte ad un ammasso di roccia .

« Non capisco : cosa ci stai facendo vedere?» chiese Peter

« Aspetta... Jarvis : scansionamento»

Sotto l'azione di un raggio arancione il blocco di terreno parve scomparire , lasciando in vista solo il teschio di cristallo. Non era riuscito ad estrarlo nemmeno lui con tutta la sua tecnologia e alla fine aveva optato per portarsi un ampia fetta di terreno che lo conteneva. Dapprincipio si pensava bastasse scavare,ma scoprirono che il teschio sembrava fuso nella roccia. Nessuna tecnologia terrestre e non ( nemmeno Thor e Hulk ) l'aveva scalzato.

« Scusa...ci deve essere un errore. Noi sapevamo che la gemma era già in uso ... »

Tony li guardò disorientato,quando la realizzazione lo colpì « Visione! Ma certo ! Allora scusate ,ma non avevo capito che cercaste l'altra gemma. É il perfetto portatore della Gemma della Mente ,individuo autonomo e dotato di grande intelletto...ovviamente...che sciocco...gemma della mente ...»

« Da quanto tempo hai questa gemma ? » volle sapere Gamora sconcertata

« Sei anni » rispose Tony con un'alzata di spalle « poco più ,poco meno...»

Rimasero a bocca aperta per la scoperta che avevano appena fatto.
Loro erano alla ricerca delle gemme ,con lo scopo di sottrarle a Thanos. Una era già in loro possesso e due erano qui sulla terra. Addirittura due... Sapevano che c'era un portatore ed erano venuti a cercarlo perché si unisse a loro nella ricerca...

« E come mai non sei riuscito ad estrarla?»

« Purtroppo non si può. A quanto pare questa gemma è stata imprigionata nel teschio con un incantesimo ...Solo il suo portatore la può liberare »

« Ed è la gemma stessa che lo sceglie ...» completò Gamora. Del gruppo era lei a saperne di più sulle gemme dell'infinito,a causa della parentela che la legava a Thanos. Ma questo era meglio che Stark non lo sapesse o rischiava di travisare l'intera faccenda.

Tornarono sui loro passi discutendo animatamente sulle possibilità che un potere del genere avrebbe dato al suo possessore .Era viola... la gemma dello spazio...Il dono dell'ubiquità...
Quando scesero dall'ascensore non furono pertanto pronti alla baraonda che li accolse

« Toglimi le mani di dosso » urlava Rocket « Non sono un peluche !»

« Sei bellissimo ! Ti ha fatto zio Tony ?» chiese la bambina stringendolo in un abbraccio soffocante. Era ancora sdraiato sul divano e la piccola peste gli si era fiondata addosso appena lo aveva visto

« Destiny. Lascialo per favore. Non credo che lo abbia fatto lo zio . Potrebbe avere le pulci o chissà quale altra malattia »

« Ehi sventola ! Pulci a chi ?» si arrabbiò Rocket « E perché sia chiaro,ho tutte le vaccinazioni in regola !»

« Ciao Morgane. Vedo che hai conosciuto i miei ospiti » la accolse Tony andandole incontro « Lascia quella bestiola e vieni qui a baciare lo zio » disse rivolto alla bambina

Dopo un attimo di esitazione la piccola lasciò la presa ,con grande sollievo di Rocket e saltò in braccio a Tony, guadagnandosi una tenera stretta.
Lei era la sua piccola, intima gioia.

So chi sei


Gamora congelò sul posto. Il respiro bloccato in gola . Lanciò uno sguardo shoccato ed indagatore alla bimba che si trastullava in braccio a Stark . Sembrava che non avesse fatto caso a lei fino a quando i loro occhi si incrociarono

« Ma che bel nome hai piccola...» si fece avanti Peter, interrompendo la loro interazione « E sei pure bella come tua madre...»

Ma tu senti che cascamorto ! Gamora lo prese per un orecchio ,esternando tutta la sua gelosia e facendo scoppiare a ridere la strana creatura.
Era davvero bella. Occhi nocciola ,lunghi capelli castano chiaro , pelle pallida . Non quel genere che si può associare al malaticcio : delicata,lattea,come quella di una...dea. Osservò la donna che presumibilmente era la madre, non notando in lei nulla di ultraterreno. Era indubbio che fosse una terrestre . Forse si sbagliava. Sapeva che c'era una razza di mutanti sulla terra ,con capacità insolite :probabilmente la piccola era una di loro.

« Forse dovresti lasciargli l'orecchio» disse Morgane,interrompendo i suoi pensieri « Tieni amore,è ora della merenda .» e porse un frutto alla bambina « Però non impiastricciare lo zio … Va lì, vicino a Groot...e non dar da mangiare al procione. » aggiunse guadagnandosi uno sguardo a freccia da Rocket

« E non sporcarmi il divano. L'ultima volta ho dovuto usare l'idropulitrice»

« Il solito esagerato !»

« Co...cosa? Esagerato? Non sto scherzando Morgane! Se guardi bene puoi trovare ancora tracce di crema di cacao dentro le trame più fitte del tessuto !»

Mentre la donna e Stark discutevano animatamente fra loro , Gamora seguì con lo sguardo i movimenti della piccola . Non riusciva a darle un'età precisa : sembrava piccola , poco più di tre anni,ma la parlata fluida ed il movimento stabile non rispecchiavano certamente quell'età . Poco prima che si sedesse sul divano , la bimba le rivolse un sorriso che le fece accapponare la pelle.

Aveva già visto quell'espressione malandrina
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: italiangirl1970